Il direttore dell'area tecnica del Perugia Mauro Meluso, qualche giorno fa aveva manifestato l'intenzione di proseguire la strada tracciata con Vincenzo Cangelosi. Oggi l'ufficialità: il tecnico ha firmato un rinnovo biennale fino al 30 giugno 2027. (Foto: perugiacalcio.com)
“Il Perugia Calcio è orgoglioso di annunciare il rinnovo di contratto del tecnico Vincenzo Cangelosi. Con questa intesa, l’allenatore biancorosso sarà alla guida della squadra fino al 30 giugno 2027. Con questa firma la società vuole proseguire sulla strada della continuità, in un percorso già iniziato sette mesi fa. In queste 8 partite la presidenza e la direzione tecnica hanno apprezzato lo stile e il lavoro dell’allenatore, al di là dei buoni risultati, e puntano su un progetto a lungo termine”.
La dichiarazione del Presidente Javier Faroni: “Siamo entusiasti di annunciare il prolungamento del contratto del nostro allenatore della prima squadra, Vincenzo Cangelosi, fino alla stagione 2026-27. Il mister è, prima di tutto, una persona straordinaria e dal punto di vista del suo lavoro ha apportato miglioramenti significativi nella disciplina tattica e coesione del gruppo. Con questo rinnovo continua il nostro impegno per migliorare e costruire il Club che meritiamo”.
Il responsabile area tecnico Mauro Meluso: “Siamo contenti dell’operato di Cangelosi e pertanto vogliamo continuare con lui, se lo merita”.
In chiusura, Vincenzo Cangelosi: “Ringrazio il presidente Faroni e la società per la fiducia. Sono entusiasta e orgoglioso di poter condividere e portare avanti le idee e la filosofia del Club”.
Il responsabile dell'area tecnica del Perugia, Mauro Meluso, lunedì sera era stato ospite della trasmissione Fuori Campo su Umbria TV. Ecco le sue parole su Cangelosi: “La volontà è confermare Cangelosi. Ci rivedremo per discutere un prolungamento contrattuale e programmare la prossima stagione. Siamo molto contenti del suo operato e le ultime partite non saranno decisive ai fini della riconferma".
Arrivato a febbraio al posto dell'esonerato Lamberto Zauli, Vincenzo Cangelosi ha condotto il Grifo alla salvezza, risollevando l'umore della squadra e della piazza. Dal suo arrivo quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte, per un totale di 14 punti conquistati, viaggiando ad una media di 1.75 a partita. Adesso, a tre giornate dal termine della stagione regolare, l'obiettivo dei biancorossi sarà centrare l'obiettivo playoff. E domani, per i biancorossi, c'è già un altro insidioso ostacolo da superare come il Sestri Levante, compagine in piena lotta con il Legnago Salus per non retrocedere direttamente in serie D.
Torna in campo il girone B di serie C con la trentaseiesima giornata. Perugia in campo domani al Curi col Sestri Levante, Gubbio e Ternana saranno invece di scena domenica.
Prossimo turno: Sabato, ore 15 Pianese-Pineto; ore 17.30: Perugia-Sestri Levante; Spal-Pontedera. Domenica, ore 12.30: Milan Futuro-Ternana a Solbiate Arno; ore 15: Ascoli-Torres; Virtus Entella-Arezzo; Lucchese-Vis Pesaro; Pescara-Gubbio; ore 17.30: Rimini-Campobasso. Lunedì, ore 20.30: Carpi-Legnago Salus.
La classifica: Virtus Entella 78; Ternana 70; Torres 62; Pescara e Arezzo 58; Vis Pesaro 56; Pineto, Pianese 50; Rimini 49; Gubbio 45; Pontedera 44; Perugia, Carpi 43; Campobasso, Ascoli 39; Lucchese 33; Milan Futuro, Spal 30; Sestri Levante 26; Legnago Salus 25.