Orgoglio umbro per il padel giovanile italiano. Alle FIP Promises Finals di Alicante nella categoria Under 18, la gualdese Matilde Minelli, atleta under 16 di categoria, ha conquistato il titolo assieme alla compagna Camilla Livioni.
La giovanissima atleta gualdese Matilde Minelli, atleta under 16 di categoria, ha preso parte alle FIP Promises Finals di Alicante e ha trionfato nella categoria Under 18 assieme a Camilla Livioni.
Pur essendo anagraficamente Under 16, la presenza di Matilde Minelli nella categoria Under 18 sottolinea le capacità tecniche dell'atleta anche contro avversarie più grandi di lei, capace di arrivare anche alla vittoria finale, in coppia con Camilla Livioni, arrivando a trionfare nelle Finals.
Il risultato Matilde Minelli arriva, soprattutto, dal lavoro quotidiano svolto in allenamento, con Fabricio Cattaneo presso il Padel Arena Fastweb, centro di riferimento per la preparazione tecnica e atletica dell’atleta.
Il successo diventa ancora più di rilievo perchè ottenuto in un contesto internazionale di massimo livello, dimostrando la crescita del movimento italiano e il talento emergente di giovani atlete in grado di competere e vincere contro le migliori coppie del mondo.
La vittoria alle FIP Promises Finals di Alicante, quindi, rappresenta un traguardo di grande prestigio e un importante punto di partenza per il futuro sportivo di Matilde Minelli e Camilla Livioni, protagoniste di un risultato che dà prestigio al padel italiano sulla scena internazionale.
Le FIP Promises Finals sono, infatti, uno degli appuntamenti più prestigiosi del padel giovanile internazionale: si tratta di un torneo di altissimo livello che unisce le otto migliori coppie al mondo sulla base della classifica FIP Promises Under, riservato esclusivamente all’élite mondiale delle nuove generazioni.