04 Dec, 2025 - 14:30

Niente sconti, la Sir piega anche Grottazzolina. Giannelli: "Ha vinto ancora il gruppo"

Niente sconti, la Sir piega anche Grottazzolina. Giannelli: "Ha vinto ancora il gruppo"

La Sir Susa Scai Perugia non si ferma più. Nella nona giornata di Superlega giocata ieri sera, i Block Devils hanno inanellato infatti la terza vittoria consecutiva, continuando la loro corsa in vetta alla classifica, superando in trasferta la pur coriacea Yuasa Battery Grottazzolina con un netto 3-0.

La regia di Giannelli, la potenza di Ben Tara e Loser

Ancora una volta, a dettare i ritmi di gioco è stato il palleggiatore e capitano Simone Giannelli, premiato a fine match come MVP. La sua ottima regia ha permesso di distribuire il gioco con equilibrio, esaltando in particolare le doti offensive di Wassim Ben Tara e di Agustin Loser, entrambi autori di 12 punti a testa, in un match che ha visto i perugini vincere con parziali di 23-25, 21-25, 21-25, la profondità della rosa ha fatto la differenza. Oltre alla solida coppia centrale Loser-Crosato e alla presenza costante in banda di Plotnytskyi e Semeniuk, una nota di merito va all'ingresso nel terzo set dello schiacciatore Donovan Dzavoronok. Il suo contributo, impreziosito da due ace pesantissimi, ha aiutato la squadra a chiudere la pratica senza ulteriori intoppi. Pur lottando con orgoglio, il fanalino di coda Grottazzolina si è trovato di fronte una Sir praticamente perfetta (senza due pedine importanti come Ishikawa e Russo), che ha saputo capitalizzare ogni occasione, difendere con efficacia e ripartire con devastante potenza. Un successo che conferma non solo lo strapotere tecnico dei Block Devils, ma anche la loro determinazione a non lasciare nulla al caso, neanche in trasferta contro avversari meno quotati.

 

 

Yuasa Battery Grottazzolina-Sir Susa Scai Perugia 0-3, il tabellino

Parziali: 25-23, 25-21, 25-21. 

ARBITRI
Andrea Pozzato di Bolzano e da Anthony Giglio di Trento.
LE CIFRE

YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA: Falaschi, Golzadeh 12, Pellicani 1, Petkov 6, Fedrizzi 11, Magalini 14, Marchisio (L), Stankovic 1, Marchiani, Tatarov. N.E. Cubito, Vecchi, Petkovic (L), Koprivica.
All. Massimiliano Ortenzi, vice Mattia Minnoni.

SIR SUSA SCAI PERUGIA: Giannelli 4, Ben Tara 12, Loser 12, Crosato 4, Plotnytskyi 7, Semeniuk 6, Gaggini (libero), Dzavoronok 4, Argilagos. N.e: Cvanciger, Solè, Colaci.
All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.

PERUGIA: b.s.12, ace 6, ric. pos. 50%, ric. prf. 30% att. 49%, 6 muri.
GROTTAZZOLINA: b.s. 17, ace 4, ric. pos. 36%, ric. prf. 18%, att. 49%, 3 muri.

Sir, le parole post partita di capitan Giannelli

Nel post partita la palla è passata al capitano dei Block Devils Simone Giannelli, che ha analizzato così la sfida sul campo di Grottazzolina: "Siamo molto contenti per i tre punti e per come sono arrivati, soprattutto -ha sottolineato il capitano- considerando le nostre due assenze importanti. Siamo riusciti a dare spazio a giocatori che solitamente ne hanno meno, come Crosato, Gaggini e Dzavoronok, quest'ultimo autore di un'ottima prestazione. D'altra parte, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, sia in partita che durante gli allenamenti”.

Giannelli ha poi analizzato gli avversari: “I marchigiani hanno spinto molto in battuta, come previsto; sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, specialmente in certi turni di servizio, ma siamo stati bravi a contrastarli. Nel terzo set abbiamo avuto un black-out, ma siamo tornati subito in partita, e questa reazione è un'ottima notizia. Adesso -ha concluso- ci aspetta la trasferta a Milano, una squadra ostica che conosciamo bene. Hanno uno stile di gioco diverso dalle altre squadre, possono creare problemi a chiunque e hanno già dimostrato il loro valore. Non c'è molto tempo, quindi dovremo riposare un po' e affrontare la trasferta con la giusta lucidità".

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE