Pesante frontale nel pomeriggio di giovedì 12 febbraio, lungo la strada Tiberina: due auto si sono scontrate fra le frazioni di Taizzano e Borgaria e sono due le persone che sono rimaste ferite.
Si continua a parlare di incidenti stradali in Umbria. Secondo quanto raccontato in prima battuta da "UmbriaOn", si è trattato di un frontale fra due autovetture. Al volante dei veicoli c'erano una donna alla guida di una Fiat Punto e un giovane uomo al volante di una Yaris.
I due sono rimasti feriti e la donna è stata trasportata in ospedale dall’elisoccorso Nibbio, mentre l'uomo è stato soccorso dall’ambulanza del 118. Da quanto si apprende, entrambi erano coscienti al momento delle operazioni dei sanitari sul posto.
I numeri diffusi, pochi giorni fa, dall’Istat, riferiti all’anno 2024 parlano chiaro e sono preoccupanti: sulle strade umbre si sono verificati complessivamente 2.448 incidenti stradali. Di questi sinistri 62 sono stati mortali, con 3.403 persone rimaste ferite.
Il 2024 ha visto un peggioramento rispetto all’anno precedente: sia del numero degli incidenti, cresciuti del 7,4%, sia dei feriti, saliti dell’8,5%. A preoccupare, inoltre, è l’incremento delle vittime: +37,8%, un dato che va in netta controtendenza rispetto al quadro italiano, dove si registra invece un lieve calo dello 0,3%.
Nel comune di Narni, poche settimane fa si era sviluppato un altro tipo di problema sulle strade. Un incendio era divampato a Narni, lungo strada Calvese. L'auto, parcheggiata all'interno di un area privata, era stata completamente avvolta dalle fiamme.
L'episodio, verificatosi lunedì 19 gennaio, ha visto attivare i pompieri, giunti sul luogo dell'incendio con una squadra e due mezzi. A prendere fuoco sarebbe stata una Mini. Non ci sono state persone coinvolte né si sono registrati feriti e le fiamme sono state completamente domate.