Una serata speciale quella di ieri per la Narnese, che come ogni anno in prossimità dell'inizio del campionato, ha presentato la squadra nella Sala Consiliare del Comune di Narni e pure la nuova maglia sponsorizzata da Unicusano e dedicata a Giulio Chiani, indimenticato calciatore rossoblù scomparso prematuramente a dicembre 2024. Ad accogliere la rosa e la dirigenza c'erano il Sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli e Alessia Quondam, Vice Sindaco con delega allo sport. L'evento inoltre, ha visto la partecipazione della famiglia Chiani e di Gianluca Serpetta in rappresentanza di Macron Store.
In rappresentanza della Narnese presenti i Presidenti Paolo Garofoli, Marco Proietti, oltre ai vice Presidenti Danilo Valenti e Sergio Ceccarelli e ovviamente la squadra capitanata dall'allenatore Marino Defendi. “E' stata una serata di forti emozioni -ha detto il presidente rossoblù Paolo Garofoli ai nostri microfoni- per presentare la squadra e omaggiare la memoria di Giulio Chiani. Era presente la mamma e il cugino di Giulio e potete immaginare l'emozione di quei momenti. Volevamo una maglia speciale, nell'anno del centenario della Narnese e dedicarla al nostro ex calciatore scomparso prematuramente, ricordando con piacere e commozione anche il papà Fabrizio, giornalista, anch'esso scomparso troppo presto e negli anni sempre al seguito della squadra. Per la Narnese prima del lato tecnico-sportivo, vengono i valori umani, perchè siamo una grande famiglia”.
“Una serata ricca di emozioni si è svolta oggi nella splendida cornice della Sala Consiliare del Comune di Narni -ha scritto il club rossoblù in una nota-, dove la Narnese Calcio, alla presenza del Presidente Paolo Garofili, del Co-Presidente Marco Proietti e dei Vice Danilo Valenti e Sergio Ceccarelli, ha presentato la squadra agli ordini di Mister Defendi e del suo staff e le nuove maglie della stagione 2025/2026. Un sentito ringraziamento alla famiglia Chiani, all’Amministrazione Comunale e a Gianluca Serpetta, in rappresentanza del Macron Store”.
Il Sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli ha commentato la speciale serata con queste parole: “Sulle nostre nuove maglie c’è un nome speciale: Giulio Chiani. Un segno che va oltre il calcio, perché la Narnese è prima di tutto una famiglia, una comunità di valori che unisce generazioni e che accompagna la crescita dei nostri ragazzi, con orgoglio e passione. Grazie di cuore alla società, ai dirigenti e agli sponsors che rendono possibile tutto questo, e un grazie infinito ai nostri tifosi, che ogni domenica colorano lo stadio di entusiasmo e amore per questi colori. Anche Moreno era con noi. Da domenica… tutti allo stadio!”.
Sulla stessa falsariga, la Vice Sindaco con delega allo sport, Alessia Quondam: “Oggi è stato un giorno di grande emozione. Presso la Sala Consiliare sono state presentate le nuove maglie della ASD Narnese Calcio, che da quest'anno portano un significato ancora più profondo... dedicate a Giulio Chiani, un ragazzo cresciuto nella società... Il suo ricordo vive in queste maglie, e siamo felicissimi di portare avanti la sua eredità. Un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi per la prossima stagione, con la speranza che onoreranno al meglio il suo nome e la storia di questa società”.
In attesa dell'inizio del campionato, con la Narnese che debutterà domenica in casa contro la Pontevecchio, si è conclusa la fase eliminatoria a gironi della Coppa Italia di Eccellenza con la squadra dell'ex Ternana Marino Defendi che ha guadagnato l’accesso alle semifinali. I rossoblù, nell'ultimo turno (domenica 31 agosto) hanno espugnato il Pambianco di San Venanzo per 2-1 con i gol di Colangelo e Leone, chiudendo così il raggruppamento con 7 punti, gli stessi dell’Angelana che ha vinto per 5-3 contro l’Olympia Thyrus, ma con una migliore differenza reti (+4 contro +3). Proprio contro l'Angelana era finita 2-2 (24 agosto), mentre all'esordio c'era stato il 4-1 all'Olympia Thyrus a Narni.