04 Sep, 2025 - 11:40

Narnese, presentata la squadra e le nuove maglie nel ricordo di Giulio Chiani

Narnese, presentata la squadra e le nuove maglie nel ricordo di Giulio Chiani

Una serata speciale quella di ieri per la Narnese, che come ogni anno in prossimità dell'inizio del campionato, ha presentato la squadra nella Sala Consiliare del Comune di Narni e pure la nuova maglia sponsorizzata da Unicusano e dedicata a Giulio Chiani, indimenticato calciatore rossoblù scomparso prematuramente a dicembre 2024. Ad accogliere la rosa e la dirigenza c'erano il Sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli e Alessia Quondam, Vice Sindaco con delega allo sport. L'evento inoltre, ha visto la partecipazione della famiglia Chiani e di Gianluca Serpetta in rappresentanza di Macron Store.

Garofoli: “Serata di forti emozioni in ricordo di Giulio Chiani"

In rappresentanza della Narnese presenti i Presidenti Paolo Garofoli, Marco Proietti, oltre ai vice Presidenti Danilo Valenti e Sergio Ceccarelli e ovviamente la squadra capitanata dall'allenatore Marino Defendi. “E' stata una serata di forti emozioni -ha detto il presidente  rossoblù Paolo Garofoli ai nostri microfoni- per presentare la squadra e omaggiare la memoria di Giulio Chiani. Era presente la mamma e il cugino di Giulio e potete immaginare l'emozione di quei momenti. Volevamo una maglia speciale, nell'anno del centenario della Narnese e dedicarla al nostro ex calciatore scomparso prematuramente, ricordando con piacere e commozione anche il papà Fabrizio, giornalista, anch'esso scomparso troppo presto e negli anni sempre al seguito della squadra. Per la Narnese  prima del lato tecnico-sportivo, vengono i valori umani, perchè siamo una grande famiglia”.

La Narnese ringrazia per la serata

“Una serata ricca di emozioni si è svolta oggi nella splendida cornice della Sala Consiliare del Comune di Narni -ha scritto il club rossoblù in una nota-, dove la Narnese Calcio, alla presenza del Presidente Paolo Garofili, del Co-Presidente Marco Proietti e dei Vice Danilo Valenti e Sergio Ceccarelli, ha presentato la squadra agli ordini di Mister Defendi e del suo staff e le nuove maglie della stagione 2025/2026. Un sentito ringraziamento alla famiglia Chiani, all’Amministrazione Comunale e a Gianluca Serpetta, in rappresentanza del Macron Store”.

 

 

Lucarelli e Quondam: “Narnese comunità di valori che unisce generazioni. Il ricordo di Giulio vivrà in queste maglie"

Il Sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli ha commentato la speciale serata con queste parole: “Sulle nostre nuove maglie c’è un nome speciale: Giulio Chiani. Un segno che va oltre il calcio, perché la Narnese è prima di tutto una famiglia, una comunità di valori che unisce generazioni e che accompagna la crescita dei nostri ragazzi, con orgoglio e passione. Grazie di cuore alla società, ai dirigenti e agli sponsors che rendono possibile tutto questo, e un grazie infinito ai nostri tifosi, che ogni domenica colorano lo stadio di entusiasmo e amore per questi colori. Anche Moreno era con noi. Da domenica… tutti allo stadio!”.

Sulla stessa falsariga, la Vice Sindaco con delega allo sport, Alessia Quondam: “Oggi è stato un giorno di grande emozione. Presso la Sala Consiliare sono state presentate le nuove maglie della ASD Narnese Calcio, che da quest'anno portano un significato ancora più profondo... dedicate a Giulio Chiani, un ragazzo cresciuto nella società... Il suo ricordo vive in queste maglie, e siamo felicissimi di portare avanti la sua eredità. Un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi per la prossima stagione, con la speranza che onoreranno al meglio il suo nome e la storia di questa società”.

Narnese ok in Coppa, adesso testa al campionato

In attesa dell'inizio del campionato, con la Narnese che debutterà domenica in casa contro la Pontevecchio, si è conclusa la fase eliminatoria a gironi della Coppa Italia di Eccellenza con la squadra dell'ex Ternana Marino Defendi che ha guadagnato l’accesso alle semifinali. I rossoblù, nell'ultimo turno (domenica 31 agosto) hanno espugnato il Pambianco di San Venanzo per 2-1 con i gol di Colangelo e Leone, chiudendo così il raggruppamento con 7 punti, gli stessi dell’Angelana che ha vinto per 5-3 contro l’Olympia Thyrus, ma con una migliore differenza reti (+4 contro +3). Proprio contro l'Angelana era finita 2-2 (24 agosto), mentre all'esordio c'era stato il 4-1 all'Olympia Thyrus a Narni.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE