15 Jul, 2025 - 18:00

Magione, sorpreso con la droga in auto: arrestato giovane albanese

Magione, sorpreso con la droga in auto: arrestato giovane albanese

Un giovane albanese di 23 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Magione con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Magione, albanese in arresto con la droga in auto

L'ennesimo arresto per droga in Umbria. Durante i tanti controlli previsti dalle forze dell'ordine, per cercare di contrastare l'uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Magione hanno fermato, in località Torricella, uno spacciatore di 23 anni, di passaporto albanese.

Il giovane, privo di fissa dimora in Italia, è stato fermato mentre era alla guida di un’auto a noleggio. Le forze dell'ordine hanno, perciò, proseguito con una perquisizione veicolare e personale imbattendosi in 9 involucri con “cocaina” per un peso complessivo di poco inferiore ai 7 grammi e 285 euro in contanti, ritenuti costituire presumibilmente il provento dell’attività di spaccio. 

Autorizzato per il giovane il procedimento di espulsione dall'Italia

Dopo essere stato condotto in caserma, i militari hanno riscontrato anche lo stato di irregolarità sul suolo nazionale da parte del 23enne: Il giovane era in Italia senza fissa dimora, con i tre mesi del visto da turista scaduti.

Per questo il giovane è stato dichiarato in stato di arresto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una volta celebrato il processo per "direttissima", il giudice del Tribunale di Perugia ha disposto nei confronti dell’indagato il divieto di ritorno nella provincia di Perugia, autorizzando il procedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Fontivegge, sorpreso con la droga: denunciato e destinato al rimpatrio

La sorte occorsa al giovane albanese era capitata ai primi di luglio anche a un giovae albanese. La Polizia, nell'ambito dei controlli nel quartiere Fontivegge (Perugia), aveva denunciato un cittadino colombiano di 21 anni, trovato in possesso di droga, nello specifico anfetamina.

Occultata tra i vestiti, i poliziotti avevano rinvenuto, durante la perquisizione, un involucro in cellophane contenente della sostanza che, in seguito alle analisi tecniche del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, era risultata essere stupefacente tipo anfetamina.

Il classe 2004 era stato, perciò, deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo le verifiche l'uomo era risultato anche irregolare sul territorio nazionale. Per il cittadino colombiano era stato, quindi, adottato nei suoi confronti un provvedimento di accompagnamento presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Bari.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE