05 May, 2025 - 15:30

Madonna Alta, lite alla stazione di servizio: avventori minacciati con un machete

Madonna Alta, lite alla stazione di servizio: avventori minacciati con un machete

Un fine settimana complicato nel territorio di Perugia. Gli agenti della Polizia sono dovuti intervenire in una stazione di servizio, in località Madonna Alta, per via di una lite tra stranieri, scappati all'arrivo delle forze dell'ordine. Le indagini sono in corso.

Madonna Alta, lite tra stranieri in una stazione di servizio: indagini in corso

Ancora violenza a Perugia nel weekend: nella notte di domenica, la Polizia è dovuta intervenire per una rissa scoppiata nei pressi di una stazione di servizio che ha visto protagonisti degli stranieri. Due uomini, come registrato dal sistema di viedosorveglianza, di cui uno armato con un machete, hanno ingaggiato una lite con alcuni avventori.

I due gruppi rivali coinvolti, allo stato ignoti, si sono poi dati alla fuga, all'arrivo della Polizia, a bordo di due auto facendo perdere le loro tracce. Gli agenti, oltre all'acquisizione delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, hanno identificato anche alcuni testimoni che verranno interrogati. Sono in corso le indagini finalizzate ad accertare la dinamica dei fatti e ad individuare i responsabili.

Scoccia: "Gli episodi di violenza delle ultime ore a Perugia sono inaccetabili"

I diversi episodi capitati a Perugia nelle scorse ore hanno indignato anche l'opinione pubblica: "Nel giro di poche ore due episodi inaccettabili nel centro storico di Perugia": lo dice la consigliera comunale Margherita Scoccia.

Prosegue l’esponente di FdI: "Un branco di giovani entra armato di bastoni in un kebab di via Bartolo. Clienti terrorizzati che scappano. Spedizione punitiva, dicono i giornali. Intanto un divano piazzato davanti alle scalette della Cattedrale fa il giro dei social. Cosa sta succedendo? Se il fatto del divano è talmente assurdo che si commenta da solo, il primo mi ha fatto tornare alla mente 10/15 anni fa, quando avevo paura di girare per Perugia. Non possiamo permettere che Perugia torni a essere la città violenta che era prima".

Movida violenta a Perugia: tanta paura in via Bartolo

Perugia sotto i riflettori della cronaca nelle ultime ore. Come detto, nella notte tra venerdì e sabato, un branco di teppisti si è reso protagonista di un'aggressione nel centro storico all’interno di un locale di via Bartolo

Pugni e calci da parte degli aggressori si sono poi dati alla fuga all’arrivo della polizia. Urla e sgomento da parte dei presenti con la scena che sarebbe stata ripresa da un video amatoriale, che in poche ore ha fatto il giro dei social, suscitando sconcerto e indignazione.

Sant'Andrea delle Fratte, addetto alla sicurezza aggredito

Un altro episodio violento sarebbe avvenuto nella notte tra sabato e domenica, intorno alle ore 2, dove un addetto alla sicurezza di un locale di pubblico spettacolo in località Sant’Andrea delle Fratte (in provincia di Perugia) è stato brutalmente aggredito.

Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, l'addetto avrebbe subito da un gruppo di aggressori dal volto coperto. Due di questi hanno agito con una roncola e una bomboletta di spray urticante. L'uomo ha rimediato alcune lesioni mentre gli aggressori si sono, poi, dileguati. "I soggetti, allo stato ignoti, si sono poi dati alla fuga a bordo di un’auto di grossa cilindrata", spiega la questura.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE