18 Jan, 2026 - 14:33

LIVE / Ternana Women-Lazio 1-0, termina il match! Pellegrino Cimò regala i tre punti alle Fere!

LIVE / Ternana Women-Lazio 1-0, termina il match! Pellegrino Cimò regala i tre punti alle Fere!

 Alle 15:00 lo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni sarà teatro della sfida tra Ternana Women e Lazio, incontro valido per la decima giornata del campionato di Serie A Femminile. Per le rossoverdi si apre una nuova fase della stagione con l’esordio in panchina di Mauro Ardizzone: la rincorsa alla salvezza entra nel vivo, con la zona di sicurezza distante appena tre lunghezze. Di fronte una Lazio solida e ambiziosa, attualmente sesta in classifica con 15 punti, gli stessi dell’Inter che la precede.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

105' Termina il match! Le Fere trovano tre punti fondamentali! Che partita delle ragazze allenate da mister Ardizzone! Vittoria meritatissima contro una grande squadra!

104' Check terminato, espulsione confermata. Lazio in dieci.

102' Check in corso, direttore di gara richiamato all'Fvs per valutare l'entità del colpo dell'attaccante biancoceleste.

100' Partita infinita, gomitata di Karczewska nei confronti di capitan Pacioni! Cartellino rosso per la numero nove!

96' Ammonita Castiello della Lazio.

91' Doppio cambio per le Fere: entrano Erzen e Di Giammarino al posto di Pastrenge e Corrado.

90' Assegnati otto minuti di recupero.

90' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! PELLEGRINO CIMO' PORTA IN VANTAGGIO LE FERE! Grande palla di Petrara che trova Pellegrino Cimò, la numero venti dall'interno dell'area di rigore incrocia il mancino, questa volta per Durante non c'è niente da fare. Palla all'angolino basso. Esplode il Moreno Gubbiotti!

89' Cambio per la Lazio, entra Karczewska al posto di Goldoni. Entra anche Martina al posto di Benoit.

87' Ammonita Peruzzo della Ternana Women.

82' Occasione per le Fere: Pirone riceve palla dal limite dell'area spostata sulla sinistra, la sua conclusione rasoterra a incrociare viene neutralizzata dalla solita Durante che in tuffo basso blocca la sfera.

79' Che cosa ha preso Schroffenegger! Cross dalla destra servito da Castiello, Goldoni taglia bene verso il centro dell'area, il suo destro al volo dall'interno dell'area piccola è ben indirizzato ma Schroffenegger con un intervento spettacolare evita il gol! Che parata!

74' Occasione colossale per la Lazio! Le Bihan si libera bene di Corrado, il suo destro rasoterra a incrociare dall'interno dell'area di rigore, all'altezza del dischetto, termina di poco a lato dal palo.

74' Nuovo cambio per le rossoverdi, entra Massimino al posto di Soares.

70' Cambio per le Fere: entra Petrara al posto di Regazzoli.

69' Che parata di Durante! Ancora Pellegrino Cimò pericolosa, la numero venti dall'interno dell'area di rigore apre il destro, la sua conclusionme è destinata sotto l'incrocio dei pali ma Durante con un intervento super evita il peggio per le biancocelesti!

65' Cambio per la Lazio, entra Visentin al posto di Monnecchi.

60' Pirone semina il panico sulla sinistra, il suo cross da fondo campo è di facile lettura per Durante che blocca in presa bassa.

59' Occasione per le Fere: Pellegrino Cimò riceve palla dall'interno dell'area dir igore spostato sulal sinistra, il suo mancino a incrociare si spegne sul fondo. Brivido per la Lazio.

55' Intervento duro di Connoly su Gomes, giallo per la numero sette biancoceleste.

50' Sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore della Lazio, Schroffenegger in uscita alta blocca la sfera risolvendo una situazione pericolosa. 

45' Si torna a giocare al Moreno Gubbiotti, nessun cambio nelle due compagini nell'intervallo.

PRIMO TEMPO

49' Termina la prima frazione di gioco, gara molto equilibrata. Ospiti vicine al vantaggio con Goldoni, padrone di casa pericolose con la conclusione dalla distanza di Pellegrino Cimò. Partita piacevole al Moreno Gubbiotti di Narni.

46' Fallo tattico di Benoit, giallo per lei.

45' Assegnati quattro minuti di recupero.

42' Monnecchi riceve palla sulla destra, dopo essersi spostata sul sinistro tenta la conclusione a giro: palla alta di molto sopra lat raversa.

37' Miracolo di Durante! Pellegrino Cimò raccoglie una respinta corta della difesa biancoceleste, il suo sinistro è ben indirizzato ma Durante in tuffo toglie la sfera dall'angolino basso.

33' Regazzoli calcia dalla distanza, il suo tentativo è debole e impreciso: palla sul fondo.

32' Check terminato, per l'arbitro non ci sono gli estremi per estrarre il cartellino rosso.

29' Check in corso, le rossoverdi chiedono il cartellino rosso per un intervento di Piemonte su Soares.

24' Occasione per la Lazio: grande giocata sulla sinistra di Le Bihan che una volta arrivata sul fondo del campo scarica all'indietro per Goldoni, la numero 25 biancoceleste, dall'interno dell'area di rigore, calcia a incrociare ma la sua conclusione termina di poco a lato dal palo. Brivido per le Fere.

20' Entrata fuori tempo di Corrado che si prende il giallo.

19' La Lazio continua a spingere sulla sinistra con Oliviero, il suo cross però è di facile lettura per Schroffenegger che in uscita alta blocca la sfera.

14' Cross dalla sinistra servito da Oliviero, la sua traiettoria è insidiosa ma Schroffenegger in uscita alta smanaccia lontano.

8' Entrata dura di Monecchi, giallo per lei. 

8' Occasione per le Fere: cross dalla destra, Durante sbaglia l'uscita, la sfera termina tra i piedi di Gomes che lascia partire un destro a giro prevedibile. Durante blocca senza problemi.

4' Ritmi di gioco subito elevati, pochi spazi in mezzo al campo.

1' Inizia il match, Ternana Women in completo rossoverde, Lazio in maglia bianca. 

Formazioni ufficiali

TERNANA WOMEN (4-3-3): Schroffenegger, Martins, Corrado, Pacioni, Peruzzo; Pastrenge, Breitner, Regazzoli; Pellegrino Cimò, Gomes, Pirone. A disposizione: Ciccioli, Ghioc, Porcarelli, Lazaro, Labate, Vigliucci, Quazzico, Petrara, Erzen, Massimino, Di Giammarino, Ripamonti. Allenatore: Ardizzone. 

LAZIO (3-5-2): Durante, Baltrip, Connolly, D'Auria; Monnecchi, Goldoni, Benoit, Castiello, Oliviero; Piemonte, Le Bihan. A disposizione: Karresmaa, Martin, Karczewska, Cafferata, Visentin. Allenatore: Grassadonia.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE