La sfida tra Ternana Women e Juventus rappresenta un crocevia importante per entrambe. Le rossoverdi arrivano con il morale alto dopo il 3-1 nello scontro diretto contro il Genoa Women, successo che ha permesso di abbandonare l’ultimo posto e salire al terzultimo, a +3 sulle liguri e a +1 dal Parma Women. Un balzo che cambia classifica e fiducia. La squadra di Mauro Ardizzone ha mostrato compattezza, equilibrio tattico e capacità di reagire alle difficoltà. Contro una big serviranno attenzione e grande efficacia nelle ripartenze, sfruttando ogni possibile incertezza avversaria.
Le bianconere occupano il terzo posto, alle spalle di Roma e Inter Women, e cercano continuità dopo lo 0-0 con la Lazio Women. Pesa anche l’eliminazione in UEFA Women's Champions League contro il Wolfsburg. All’andata finì 2-1 per la Juventus, con gol decisivo nel finale.
SECONDO TEMPO
95' Termina il match!! Finisce due a due! Prestazione maiuscola da parte delle Fere! Sotto di due gol le ragazze allenate da mister Ardizzone pareggiano i conti contro le campionesse d'Italia! Le rossoverdi salgono a +4 dalla zona salvezza!
94' Godo semina il panico sulla sinistra, il suo cross per Beccari è preciso ma la numero nove bianconerae con il sinistro spedisce a lato.
92' Ammonita Thomas.
91' Bonansea da posizione defilata, spostata sulla destra, tenta la conclusione di potenza con la sfera che termina direttamente in curva.
90' Assegnati cinque minuti di recupero.
88' Juventus vicina al gol! Cross dalla sinistra servito da Cambiaghi, la sfera attraversa tutta l'area piccola di rigore, sul secondo palo Thomas a un metro dalla porta spedisce clamorosamente a lato! Brivido per le Fere!
85' Cambio per le Fere: entra Gomes al posto di Breitner. Per la Juventus entra Cambiaghi al posto di Rosucci.
77' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! PELLEGRINO CIMO'!!!!! Le Fere trovano meritatamente il gol del pareggio! Pacioni con l'esterno destro pesca il movimento in profondità di Pellegrino Cimò che in scivolata da pochi metri dalla porta supera Rusek!
75' Traversa della Ternana Women! Cross servito da Martins, sul secondo palo sbuca Pirone che di testa supera Rusek ma la sua conclusione si stampa sulla traversa!
73' Doppio cambio per la Juventus, entrano Bonansea e Schatzer, al posto di Krumbiegel e Brighton.
70' Grande giocata di Pellegrino Cimò, Krumbiegel per fermarla si prende il cartellino giallo.
64' Assedio delle Fere! Pellegrino Cimò dall'interno dell'area di rigore, spostata sulla sinistra, apre il destro ma la sua conclusione termina di poco a lato dal palo lungo! Le Fere meritano il pareggio.
63' Regazzoli ci prova con il destro dal limite dell'area ma la sua conclusione termina larga sul fondo.
62' Fere ancora pericolose! Calcio di punizione calciato dalla sinistra, sul secondo palo sbuca capitan Pacioni che da pochi metri dalla porta non riesce ad angolare la sua conclusione. Rusek blocca in presa bassa.
59' Entrata fuori tempo di Peruzzo, giallo per la numero cinque rossoverde.
58' Doppio cambio per la Juventus: entrano Beccari Godo al posto di Capeta e Pinto. Per la Ternana Women entra Regazzoli al posto di Di Giammarino.
57' Miracolo di Rusek!!! Fere ancora pericolose! Petrara aserve pirone che dal limite dell'area lascia partire un destro rasoterra destinato all'angolino basso ma l'estremo difensore bianconero con un grande intervento evita il gol!
51' Occasionissima per la Ternana Women! Pellegrino Cimò taglia bene l'area di rigore ma la sua conclusione a incrociare viene murata dall'ottima uscita bassa di Rusek!
50' Juventus pericolosa. Punizione giocata conrta, grande giocata nello stretto di Brighton che dal limite dell'area calcia potente ma centrale, blocca Schroffenegger.
49' Di Giammarino atterra Vangsgaard, giallo per lei.
45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell'intervallo per le due compagini.
PRIMO TEMPO
48' Termina il primo tempo, Juventus in vantaggio grazie alle reti di Brighton e Capeta. Le Fere accorciano le distanze grazie al rigore trasformato dalla solita bomber Pirone. Partita più viva che mai.
45' Concessi tre minuti di recupero.
45' Juve pericolosa: lancio in profondità per Capeta che dal fondo destro calcia a incrociare ma la sua conclusione termina sul lato esterno della rete.
44' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! PIRONE ACCORCIA LE DISTANZE! Trasformazione perfetta, conclusione centrale, palla da una parte, portiere dell'altra.
43' Calcio di rigore per le Fere! Pinto stende Pellegrino Cimò, rigore netto!
41' Di Giammarino ci prova con il mancino al volo dal limite dell'area: palla alta sopra la traversa. Nessun problema per l'estremo difensore bianconero.
34' Raddoppio della Juventus. Capeta sigla il gol del 2 a 0. Calligaris con un preciso filtrante trova il movimento di Capeta alle spalle di Pacioni. La numero sette una volta davanti a Schroffenegger la supera con un preciso colpo sotto.
32' Cross a tagliare servito dalla trequarti da Martins ma Pirone per pochi centimetri non riesce a trovare l'impatto decisivo!
28' Gol della Juventus. Brighton porta palla fino alla trequarti quando con il destro lascia partire un bolide che va a infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Niente da fare per Schroffenegger.
26' Buona sponda di Vangsgaard per Pinto che dalla distanza incrocia il destro. Conclusione debole e imprecisa, palla sul fondo.
20' Ciccotti spreca tutto! Che occasione! Grande giocata di Pellegrino Cimò sulla destra, il suo cross è preciso per Ciccotti che dal centro dell'area, di prima intenzione, calcia alto sopra la traversa con il destro!
19' Occasione per la Juventus! Calcio d'angolo calciato dalla sinistra, mischia sul primo palo, la palla spunta tra i piedi di Vangsgaard che da pochi metri calcia alto sopra la traversa. Brivido per le Fere.
11' Risposta delle Fere! Contropiede fulmineo condotto da bomber Pirone che una volta giunta nei pressi dell'area di rigore incrocia il destro ma la sua conclusione viene deviata da Rosucci. Blocca senza problemi Rusek.
9' Grande parata di Schroffenegger! Vansgaard riceve sul limite dell'area, il suo sinistro è forte e rasoterra ma l'estremo difensore rossoverde con il piede destro salva il risultato! Super intervento dell'ex Como.
4' Ritmi di gioco subito elevati, le Fere spingono subito sull'acceleratore. Problemi per Breitner che rientra in campo dopo l'intervento dello staff medico.
1' Inizia il match, Fere in maglia rossoverde, Juventus in completo celeste.
Formazioni ufficiali
TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Schroffenegger; Martins, Pacioni, Massimino, Peruzzo; Petrara, Ciccotti, Breitner; Di Giammarino; Pellegrino Cimò, Pirone. A disposizione: Ghioc, Ciccioli, Porcarelli, Corrado, Gomes, Pastrenge, Labate, Vigliucci, Erzen, Regazzoli, Ripamonti. Allenatore: Ardizzone.
JUVENTUS (3-4-3): Rusek; Calligaris, Rosucci, Harviken; Krumbiegel, Brighton, Walti, Pinto; Thomas,Capeta, Vansgaard . A disposizione: De Jong, Martinazzi, Schatzer, Beccari, Bonansea, Godo, Salvai, Moretti, Cambiaghi, Lenzini. Allenatore: Canzi.