Alle 12:00 lo stadio "Moreno Gubbiotti" di Narni sarà teatro di un match fondamentale per la ventiduesima giornata della Serie B femminile: la Ternana Women ospita il Genoa in una sfida che può cambiare gli equilibri della classifica.
Le rossoverdi arrivano a questo appuntamento dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Chievo Women e, complice la vittoria del Parma Women nell’anticipo contro il Lumezzane (3-1), si trovano attualmente al secondo posto, a un solo punto dalla vetta. Un successo le riporterebbe in testa in solitaria.
Dall’altra parte, il Genoa occupa il terzo posto con 47 punti e arriva a questa sfida con il morale alto dopo il netto 3-0 rifilato al Brescia Femminile nell’ultima giornata.
SECONDO TEMPO
96' Termina il match! Grande vittoria per le Fere che ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Moraca dagli undici metri. Ennesima prova di carattere delle ragazze di mister Antonio Cincotta che riconquistano la vetta solitaria.
90' Concessi sei minuti di recupero.
88' Sostituzione per le Fere, escono Pirone e Moraca, entrano Porcarelli e Ciccotti.
84' Pirone dal fondo destro lascia partire un traversone rasoterra, Forcinella è attenta e in uscita bassa blocca la sfera.
79' Brutta entrata su Camilla Labate che esce dal campo zoppicando. Problemi alla caviglia per la numero diciassette che è costretta a lasciare il rettangolo di gioco. Al suo posto entra Massimino.
75' Fusar Poli lascia partire una conclusione potente ma centrale dal limite dell'area, blocca in due tempi Forcinella.
75' Traversa di Vigliucci! Ripartenza fulminea delle Fere condotta da Pirone che scarica per Gomes che a sua volta trova sulla sinistra Vigliucci, l'ex Roma lascia partire un cross che si trasforma in tiro con la sfera che sbatte sulla traversa!
74' Cambio per il Genoa, entra Massa al posto di Bragonzi.
69' Cambio per il Genoa, esce Bargi, al suo posto entra Giacobbo.
66' Miracolo di Labate! Calcio d'angolo calciato a uscire dalla destra del Genoa, colpo di testa sul primo palo sempre di Bragonzi, la sua conclusione a incrociare è ben indirizzata ma Labate sulla linea con la testa salva il risultato!
65' Chiusura super di Pacioni che salva sulla conclusione di Bragonzi da ottima posizione!
64' Grande sponda di Bargi con il tacco, Acuti non ci pensa due volte e calcia forte con il sinistro dal limite dell'area: la sua conclusione termina larga sul fondo.
63' GOOOOOOOOOOOOOOOL! MORACA NON SBAGLIA! Questa volta la numero nove calcia centrale, Forcinella si butta sulla sua destra. Fere in vantaggio!
62' Rigore per le Fere! Buco difensivo del Genoa, Moraca attacca bene la profondità, Forcinella è in ritardo e stende l'ex Lazio! Per l'arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore.
59' Ancora Pacioni! Calcio d'angolo calciato sempre a rientrare, questa volta Pacioni da pochi metri dalla porta spedisce clamorosamente alto con la testa!
59' Grande opportunità per le Fere! Calcio d'angolo calciato a rientrare dalla sinistra, Pacioni stacca di testa ma Forcinella con un bel colpo di reni alza sopra la traversa.
57' Cambio per le Fere, esce Quazzico, al suo posto entra Labate.
52' Occasione per le Fere! Grande azione sulla sinistra di Regazzoli che dall'interno dell'area di rigore calcia forte sul primo palo, Forcinella è super e si rifugia in corner.
51' GOOOOOOOOOOOOL! MORACA! LE FERE LA RIPRENDONO SUBITO! L'ex Lazio incrocia il destro, palla a fil di palo, Forcinella spiazzata.
50' Rigore per la Ternana Women! Regazzoli viene stesa in area di rigore, il contatto è netto!
48' Gol del Genoa. Bargi apre il destro e spiazza Ghioc. Ospiti in vantaggio.
48' Calcio di rigore per il Genoa! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la sfera termina sul braccio di Pirone. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore.
46' Fere subito pericolose! Regazzoli dalla distanza lascia partire un destro che per poco non si infila sotto l'incrocio dei pali. Palla alta di poco.
45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell'intervallo per le due compagini.
PRIMO TEMPO
45' Termina il primo tempo, partita molto combattuta, occasioni da una parte e dall'altra. Manca la zampata vincente.
44' Petrara serve in profondità il movimento di Gomes che però viene anticipata dalla tempestiva uscita bassa di Forcinella che fa sua la sfera.
37' Fusar Poli si divora il gol del vantaggio! Grande movimento di Pirone che dalla sinistra trova l'inserimento di Fusar Poli che con la testa da pochi metri dalla porta non riesce ad angolare la sua conclusione, Forcinella blocca senza problemi.
35' Mele entra in ritardo su Pirone e si prende l'ammonizione.
34' Brivido per le Fere: Bargi dalla sinistra trova sul lato opposto Cinotti che dallo spigolo dell'area di rigore lascia partire un destro rasoterra a incrociare che sfiora il palo e termina sul fondo.
32' Quazzico stende Acuti, giallo per la numero due rossoverde.
30' Fere a un passo dal vantaggio! Calcio d'angolo calciato dalla destra a rientrare, sul primo palo Pacioni colpisce male la sfera da pochi metri dalla porta e spedisce a lato!
25' Occasione Genoa: cross servito dalla destra, Bargi taglia verso l'interno dell'area di rigore e si esibisce in un bel tuffo di testa, la sua torsione è debole e centrale, Ghioc risponde presente.
23' Fase di gioco molto frenetica, tanti duelli a centrocampo, tanti falli: la posta in palio è alta.
16' Cinotti ci prova con il destro dalla distanza, la sua conclusione è molto imprecisa e termina alta sopra la traversa.
12' Calcio d'angolo calciato dalla destra a rientrare per il Genoa: Acuti si libera bene dalla marcatura, il suo colpo di testa dal centro dell'area di rigore è centrale, blocca Ghioc.
11' Bragonzi calcia forte con il destro dalla distanza, Ghioc è imprecisa e regala il corner alle ospiti.
10' Contropiede del Genoa: Acuti viene servita in profondità ma Ghioc non sbaglia l'uscita e in scivolata spedisce il rimessa laterale.
3' Prima occasione del match per le Fere: Vigliucci dalla sinistra serve centralmente Petrara che dall'interno dell'area di rigore incrocia il mancino, conclusione centrale, blocca Forcinella.
1' Inizia il match, Ternana Women in completo rossoverde, Genoa in maglia bianca.
Formazioni ufficiali
TERNANA WOMEN (4-3-3): Ghioc, Ripamonti, Pacioni, Quazzico, Regazzoli, Fusar Poli, Petrara, Vigliucci, Gomes, Moraca, Pirone. A disposizione: Capitanelli, Bonetti, Ciccioli, Porcarelli, Ciccotti, Labate, Zannini, Massimino, Lombardo. Allenatore: Cincotta.
GENOA (4-3-1-2): Forcinella, Lipman, Di Bari, Mele, Bettalli, Cuschieri, Cinotti, Ferrara, Bargi, Acuti, Bragonzi. A disposizione: Abate, Errico, Ferrato, Campora, Oliva, Giacobbo, Massa, Macera, Lucafò. Allenatore: Fossati.