19 Apr, 2025 - 11:20

Live / Ternana Women-Freedom 2-0, termina il match. Le Fere volano in Serie A! Decisive le reti di Pirone e Porcarelli

Live / Ternana Women-Freedom 2-0, termina il match. Le Fere volano in Serie A! Decisive le reti di Pirone e Porcarelli

Potrebbe essere una giornata storica per la Ternana Women. Alle ore 12:00, allo stadio “Moreno Gubbiotti” di Narni, le rossoverdi scenderanno in campo contro la Freedom per la 26ª giornata del campionato di Serie B femminile. Una vittoria sancirebbe la promozione matematica in Serie A con ben quattro turni di anticipo. Le ragazze guidate da mister Antonio Cincotta sono pronte a giocarsi il primo match point stagionale contro la formazione piemontese di Cuneo, attualmente undicesima in classifica con 33 punti. Nella gara d’andata, le Fere si imposero di misura con il punteggio di 1-0, dimostrando grande solidità e concretezza. La Ternana arriva a questo appuntamento forte del successo esterno ottenuto sul campo dell’Arezzo Femminile, battuto 1-0 al termine di una partita combattuta. La Freedom, invece, è reduce dalla sconfitta casalinga per 2-0 subita contro il Chievo Women.Tutto è pronto, dunque. Le rossoverdi hanno la grande occasione di scrivere una pagina indelebile della loro storia.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

93' Termina il match! La Ternana Women vola in Serie A! Decisive le reti di Pirone e Porcarelli! Ennesima grande partita disputata dalle ragazze allenate da mister Cincotta. Le rossoverdi scrivono un pezzo di storia del calcio umbro. Città in festa! 

93' Concessi tre minuti di recupero.

90' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! LE FERE CHIUDONO IL MATCH!!! Grande uno-due tra Regazzoli e Porcarelli, con quest'ultima che da pochi metri dalla porta incrocia il destro infilando la palla all'angolino basso! Le Fere volano in Serie A!

85' Cambio per le Fere, esce Bonetti, al suo posto entra Porcarelli.

83' Bonetti si divora il gol del ko! Clamoroso! Lancio lungo, la difesa ospite si fa sorprendere da una palla di facile lettura, Bonetti si inserisce tra portiere e difensore, una volta superato l'estremo difensore calcia incredibilmente a lato a porta vuota!

79' Si fa vedere la Freedom in zona offensiva: Di Cataldo dal limite dell'area di rigore calcia forte con il destro, la sua conclusione è però centrale con Ghioc che blocca in presa bassa.

76' Petrara si libera bene sulla fascia sinistra, il suo cross per poco non si trasforma in tiro con la sfera che lambisce l'incrocio dei pali. Fere ancora pericolose.

72' Cambio per la Freedom: esce Imperiale, al suo posto entra Coda.

69' Korenciova salva la Freedom! Calcio di punizione da posizione defilata sulla sinistra, Moraca calcia forte sul primo palo, la sua conclusione però è respinta da Korenciova che evita il gol del raddoppio con i pugni.

67' La Freedom alza il ritmo. Le piemontesi cercano ripetutamente Adugbe sulla fascia sinistra, la difesa rossoverde al momento regge l'urto.

61' Cambio per la Freedom: esce Aime, al suo posto entra Franco.

59' Ancora Fere pericolose! Grandissima giocata sull'out di sinistra di Moraca che si libera di due avversarie, una volta arrivata sul fondo campo cerca l'assist per Pirone ma la sua conclusione viene deviata dall'intervento di un difensore ospite che per poco non beffa Korenciova.

55' Occasione per le Fere: Pirone dall'interno dell'area di rigore si appoggia a Fusar Poli che dal limite dell'area apre il piatto, la sua conclusione però è imprecisa e termina alta sopra la traversa.

50' Calcio di punizione per le Fere da metà campo: il cross di Bonetti è di facile lettura per Korenciova che blocca in presa alta.

45' Inizia il secondo tempo, cambio per la Freedom, entra Harvey al posto di Giuliano.

PRIMO TEMPO

48' Termina il primo tempo, Fere in vantaggio grazie al gol della solita Valeria Pirone perfettamente servita da Tatiana Bonetti. Rossoverdi a quarantacinque minuti dalla promozione in Serie A.

45' Concessi tre minuti di recupero.

43' Le Fere continuano a spingere sull'acceleratore senza riuscire però a trovare il colpo del ko.

35' Occasione ancora per le Fere! Imperiale sbaglia un appoggio semplice davanti alla difesa, Bonetti intercetta e con il sinistro tenta di sorprendere Korenciova con un pallonetto, l'estremo difensore piemontese però riesce a far sua la sfera.

30' GOOOOOOOOOOOOOOL! FERE IN VANTAGGIO! Bonetti dall'out di sinistra serve un cross al bacio per Pirone che sul secondo palo a porta spalancata deposita in rete con il piatto destro. Esplode di gioia il "Gubbiotti".

26' Gioco frammentato, tanti gli interventi duri, dopo un avvio in cui le Fere sembravano immobilizzate dalla tensione, adesso stanno iniziando ad aumentare il ritmo.

22' Capitan Pacioni è costretta a lasciare il campo, al suo posto entra Zannini.

20' Occasione clamorosa per le Fere! Calcio d'angolo calciato dalla destra a rientrare, Massimino stacca perfettamente ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da Pasquali!

15' Torna in campo capitan Pacioni che sembra aver superato il problema muscolare.

11' Problemi per capitan Pacioni che lascia il campo zoppicando, cure in corso. Fere momentaneamente in dieci.

10' Si fa vedere la Freedom con Zanni che da posizione defilata incrocia il mancino, la sua conclusione rimbalza a terra ma Ghioc non si fa soprendere e blocca in presa bassa.

7' Ritmi di gioco serrati, poco spazio per giocare, tanta intensità in mezzo al campo.

3' Ci provano subito le Fere: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Regazzoli dal limite dell'area calcia di prima intenzione con il mancino, la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

1' Inizia il match! Fere in completo rossoverde, Freedom in maglia bianca. Grande cornice di pubblico al "Moreno Gubbiotti" di Narni.

Formazioni ufficiali

TERNANA WOMEN (4-3-3): Ghioc, Ripamonti, Corrado, Pacioni, Massimino, Fusar Poli, Petrara, Regazzoli, Bonetti, Moraca, Pirone. A disposizione: Ciccioli, Porcarelli, Quazzico, Zannini, Lombardo, Battistini, Capitanelli, Gomes, Vigliucci. Allenatore: Cincotta.

FREEDOM (4-1-3-2): Konreciova, Maffei, Marenco, Brscic, Imperiale, Giuliano, Di Cataldo, Pasquali, Zanni, Adugbe, Aime. A disposizione: Nucera, Macagno, Borello, Cuciniello, Franco, Coda, Bison, Harvey, Micheli. Allenatore: Ardizzone.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE