Alle ore 20:30, allo stadio “Libero Liberati”, la Ternana ospiterà il Ravenna nel match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C - Girone B.
La Ternana deve rialzare la testa. La squadra di Fabio Liverani, come sottolineato in conferenza stampa, vuole riprendersi dopo il ko interno con la Torres e il pari sul campo del Pontedera, rispettivamente penultima e ultima della classe.
L'esame, però, non è dei più semplici per le Fere. La Ternana, infatti, ospiterà il Ravenna, secondo in classifica, desideroso di non perdere tanti punti dall'Ascoli.
Mister Liverani dovrà fare a meno di capitan Capuano, ancora alle prese con un problema muscolare. Il Ravenna di mister Marchionni vedrà il ritorno di Scaringi dalla squalifica in difesa: out tra i giallorossi in quattro: Donati, Motti, Di Marco e Falbo.
I padroni di casa occupano la nona posizione con 30 punti e cercano un successo per rientrare nella corsa playoff, mentre gli ospiti sono secondi a quota 49 ma devono riprendere il discorso in trasferta (visti gli ultimi risultati negativi: 3 sconfitte e un pareggio a Perugia).
SECONDO TEMPO
90'+5' TRIPLICE FISCHIO. TERNANA-RAVENNA: 2-0. Le Fere tornano al successo. Boccata d'ossigeno importante per la Ternana che torna a vincere dopo un pari e un ko contro le ultime della classe. La vittoria arriva pesante contro la seconda in classifica che, invece, cade per la quarta volta su cinque nelle ultime trasferte. Protagonista indiscusso Dubickas che da centrocampo ha segnato la rete della serata, dove non c'erano state tante emozioni. Gioia anche per Kerrigan nel finale, tra i più ispirati. Liverani torna a sorridere al settimo posto inguaiando Marchionni che vede l'Arezzo scappare in solitaria e avvicinare l'Ascoli a due lunghezze.
90'+2' Sbaglia uno stop facile Okaka. Ravenna in confusione e Ternana in controllo in questo finale.
90'+1' Due sostituzioni nella Ternana: Kurti per Garetto e Majer per Martella.
90' Assegnati 5' di recupero.
88' GOOOOOOOOL DELLA TERNANA. Kerrigan di testa trova il bis. Punizione al bacio di Orellana per il colpo di testa di Kerrigan dall'interno dell'area piccola a battere Anacoura.
87' Calandrini entra per Leonardi nel Ravenna.
86' Spreca male il pallone Orellana gettando alle ortiche un possibile occasione su contropiede.
84' Prova a spingere il Ravenna a caccia del pari.
79' GOOOOOOOOOOL DELLA TERNANA. Dubickas segna da centrocampo. L'attaccante lituano ha visto Anacoura fuori dai pali e da metà campo ha sorpreso tutti calciando direttamente verso lo specchio, trovando una rete che può essere pesantissima.
75' Tripla sostituzione nella Ternana: fuori Italeng, Tenkorang e Viola e dentro Okaka, Spini e Da Pozzo.
74' Cambio nella Ternana: dentro Leonardi per Ferrante.
73' Punizione calciata da Orellana che termina alta.
72' Ammonito Garetto per proteste.
68' Ammonito Martella. Il giallo arriva per proteste per il giocatore della Ternana.
65' Cambio anche nel Ravenna. Esce Fischnaller per Rrapaj.
64' Doppio cambio in casa Ternana. Entrano Orellana e Dubickas per Panico e Pettinari.
62' Altro cross di Kerrigan ma Bianconi è determinante nella deviazione.
61' Altra azione interessante di marca rossoverde: decisivo Fischnaller nel deviare in angolo.
57' Panico va vicino alla rete del vantaggio: decisivo Anacoura. Tiro dal limite al volo, dopo uno scambio con Pettinari, diretto all'incrocio dei pali ma il portiere vola a deviare in angolo.
55' Azione quasi perfetta in solitaria da parte di Kerrigan, fermato da Bianconi all'ultimo momento.
50' Colpo di testa in area di rigore da parte di Maestrelli che termina a lato. Il giocatore della Ternana, poi, si scontra con Esposito e il gioco si interrompe.
48' Arrivata la comunicazione degli spettatori presenti al Liberati: 2375 (di cui 1387 abbonati e 103 settore ospiti).
46' Inizia la ripresa. Non ci sono stati cambi all'intervallo.
PRIMO TEMPO
45'+3' DUPLICE FISCHIO. Le squadre all'intervallo a reti bianche. Non è successo molto al Liberati, dove si è abbattuta una pioggia insistente durante la metà di primo tempo. Pochi spunti degni di nota, tra cui una bella deviazione volante di Pettinari e un colpo di testa di Tenkorang.
45'+2' Pericoloso il Ravenna. Tenkorang non trova la porta di testa, al termine di un'azione insistita della squadra di Marchionni.
45' Assegnati 2' di recupero.
43' Problema al volto per Garetto e il gioco si interrompe.
41' Ci prova ancora Pettinari. Il suo destro viene deviato in angolo. La Ternana, ora, si fa molto pericolosa sotto una pioggia battente.
40' Occasione per la Ternana. Pettinari si coordina al volo con una splendida voleè ma sfiora soltanto la traversa. Brivido per Anacoura e compagni.
38' Non si sblocca il risultato al Liberati.
33' Corner guadagnato dalla Ternana, dopo un tiro cercato da Ferrante.
29' Uscita con i pugni di D'Alterio che evita guai alla difesa rossoverde.
27' Intanto piove forte sul Liberati.
25' In questa fase del match il Ravenna sembra aver preso il controllo del match ma la Ternana non disdegna di proporsi in avanti.
23' Punizione conquistata dal Ravenna.
18' Punizione sprecata dalla Ternana: il cross termina tra le braccia di Anacoura.
15' Il gioco si interrompe per un problema fisico per Corsinelli.
12' Tenta la giocata Italeng ma l'attaccante del Ravenna non riesce a sfondare sull'out mancino.
8' Occasione per il Ravenna. Fischnaller non trova il giusto tempo di testa su sviluppi di corner. Si salva la Ternana.
7' Calcio d'angolo conquistato dal Ravenna.
4' Inizio complicato del Ravenna con la Ternana che sembra aver iniziato con buon piglio.
2' C'è stato un cambio dell'ultimo minuto nel Ravenna. Problema nel riscaldamento per Bani, al suo posto c'è Scaringi titolare.
1' Fischio d'inizio al Libero Liberati di Terni. Ternana con la classica divisa rossoverde mentre il Ravenna giocherà in bianco.
Formazioni ufficiali:
TERNANA (3-4-1-2): D'Alterio; Donati, Maestrelli, Martella; Kerrigan, Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Panico; Pettinari, Ferrante. A diposizione: Morlupo, Delibra, Kurti, Pagliari, Tripi, McJannet, Dubickas, Leonardi, Meccariello, Aramu, Majer, Orellana, Bruti, Lodovici, Proietti- Allenatore: Liverani.
RAVENNA (4-3-1-2): Anacoura; Corsinelli, Bianconi, Esposito, Scaringi; Tenkorang, Lonardi, Rossetti; Viola; Italeng, Fischnaller. A diposizione: Stagni, Poluzzi, Mandorlini, Solini, Okaka, Rrapaj, Spini, Calandrini, Castellacci, Bani, Da Pozzo. Allenatore: Marchionni.
Sarà Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato ad arbitrare il match tra Ternana e Ravenna in programma Giovedì 12 Febbraio alle ore 20:30.
Il fischietto toscano è iscritto al terzo anno nella Can di Serie C. Ha diretto complessivamente trentadue gare nel campionato di Lega Pro. Mazzoni non ha mai arbitrato la Ternana e una sola volta il Ravenna che ha vinto 1-2 in casa del Carpi in questa stagione.
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato.
Assistenti: Simone Della Mea della sezione di Udine e Vincenzo Andreano della sezione di Foggia.
Quarto ufficiale: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.
Operatore FVS: Francesco Raccanello della sezione di Viterbo.