Alle ore 18:00, allo stadio "Libero Liberati", la Ternana affronterà il Giugliano nel match valido valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia di C.
Il match tra Ternana e Giugliano, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C, si gioca in gara unica. Chi vince accede ai quarti di finale, in programma mercoledì 10 dicembre e affronterà (in casa) la vincente della sfida serale tra Sambenedettese-Brescia.
Le Fere sono reduci dallo 0-0 sul campo della Sambenedettese e occupano il quarto posto nel girone B. Il tecnico Fabio Liverani dovrebbe far riposare D’Alterio, Capuano, Ndreka, Garetto e Ferrante.
I campani, invece, arrivano dal ko interno (1-3) con il Casarano hanno ottenuto 15 punti nel girone meridionale di Serie C e si trovano a ridosso della zona Play out. Nella compagine di Capuano mancheranno lo squalificato Forciniti e gli indisponibili Scaravilli, Romano e Masala.
PRIMO TEMPO
9' Primo squillo da parte della Ternana. Leonardi si accentra dalla destra e prova a calciare dai 20 metri. Palla a lato di poco.
8' Finora c'è grande equilibrio tra le due squadre, con un ritmo molto basso e nessuna emozione finora.
6' La Ternana ha superato nel precedente turno il Campobasso (1-0) mentre il Giugliano si è imposta col Benevento (2-0). Si tratta della prima volta assoluta in gare ufficiali per le due squadre.
3' Prime fasi di studio del match.
1' Fischio d'inizio al Liberati. Ternana in tenuta bianca, Giugliano in completo gialloblù.
Formazioni Ufficiali:
Ternana: (3-4-2-1): Vitali, Loiacono, Meccariello, Maestrelli, Bianay, Proietti, McJannet, Kerrigan, Orellana, Durmush, Leonardi. A disposizione: Morlupo, Franchi, Vallocchia, Tripi, Romeo, Dubickas, Brignola, Donati, Longoni, Scifoni, Pettinari, Valenti, Turella, Bruti, Martella. Allenatore: Liverani.
Giugliano: (3-4-2-1): Russo, Laezza, Del Fabro, Caldore, Improta, Zammarini, Prezioso, La Vardera, Balde, Borello, Nepi. A disposizione: Bolletta, Cavasinni, De Rosa, Oliveira, Vaglica, Esposito, De Francesco, Minei, Acampa, Peluso, D'Agostino, Milan. Allenatore: Capuano.
Il match tra Ternana-Giugliano verrà diretto dal signor Dario Acquafredda della sezione di Molfetta.L'arbitro è al primo anno nella Can di Serie C. Ha diretto complessivamente cinque gare di campionato così distribuite: tre nel girone A, una nel girone B e una girone C.
ARBITRO: Dario Acquafredda della sezione di Molfetta.
Assistenti: Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata e Domenico Lombardi della sezione di Chieti.
Quarto ufficiale: Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2.