25 Oct, 2025 - 13:30

LIVE / Ternana-Arezzo 1-1, triplice fischio al "Liberati": Cianci risponde a Dubickas

LIVE / Ternana-Arezzo 1-1, triplice fischio al "Liberati": Cianci risponde a Dubickas

La Ternana di Fabio Liverani alle 14.30 riceve la visita della capolista Arezzo, nel match valevole per l'undicesimo turno del girone B di Serie C. Una partita tra l'altro molto sentita e che si giocherà senza i tifosi toscani, ai quali è stata vietata dalla Prefettura di Terni la trasferta, a causa  dei tafferugli che si verificarono nel settembre 2024 prima dell'incontro di Arezzo. 

L'arbitro dell'incontro

Roberto Lovison della sezione di Padova, è l'arbitro designato per il match tra Ternana ed Arezzo. Lovison, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Domenico Rizzo di Torre Annunziata e Carmine De Vito di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Nicolò Dorillo di Torino, mentre l‘operatore FVS Francesco Raccanello di Viterbo. Il fischietto della sezione veneta, ha già diretto le Fere in due occasioni che fanno riferimento alla scorsa stagione: Vis Pesaro-Ternana 0-2 e Ternana-Milan Futuro 3-0.

Ternana-Arezzo, i precedenti al "Liberati"

Ternana-Arezzo, sarà una partita che promette spettacolo e che nei 22 totali precedenti in terra umbra (fonte database rossoverde), vede le Fere in vantaggio negli scontri diretti. I rossoverdi si sono imposti 14 volte. La prima nel 1930-1931, nel campionato di Prima Divisione girone E: 3-0 con gol di Maddaluno, Marini e Stoppoloni. L'ultima invece proprio nella scorsa stagione: 3-1 firmato dalla doppietta di Cicerelli e dal gol di Curcio (10 febbraio 2025). L'Arezzo invece ha vinto solo una volta: nella stagione 1965/1966, quando un gol di Flaborea consegnò la vittoria ai toscani per 1-0.

 

 

Cronaca live 

SECONDO TEMPO

97' Triplice fischio, fine secondo tempo: Ternana-Arezzo 1-1! Termina in parità al "Liberati", un match ben giocato dalle Fere, specie nel primo tempo. Nella ripresa più aggressivo l'Arezzo, ma arriva una importante conferma, che dice che questa Ternana, può recitare un ruolo importante in questo campionato.

96' Check terminato, si resta sul risultato di 1-1! 

93' Check in corso FVS! Card giocata da Bucchi, per un episodio che ha visto Varela commettere fallo su Vallocchia, dopo che Pattarello aveva messo in rete. 

93' Ripartenza di Varela in velocità che mette in mezzo per Pattarello che segna. Ma è tutto fermo per un fallo di Varela. 

92' Occasione Ternana: punizione di Martella dalla sinistra, palla per Orellana che va al tiro, para Venturi.

90' Concessi quattro minuti di recupero: Ternana-Arezzo 1-1.

88' Cambio Arezzo. Esce Cianci, ed entra Gigli. Fuori anche Tito e dentro Righetti.

87' Ancora Eklu dalla distanza, palla fuori: Arezzo pericoloso e vicino al gol.

83' Occasione Ternana: ci prova dalla distanza Vallocchia, devia con le ginocchia il portiere dell'Arezzo Venturi!

80' Cambio in casa Ternana: esce Romeo ed entra Bianay; esce anche Dubickas ed entra Orellana.

80' Nessuna espulsione dopo la revisione al monitor FVS, Ravasio rimane in campo col cartellino giallo.

79' Liverani chiede l'intervento FVS, giocandosi la card: chiede il cartellino rosso per Ravasio.

78' Ammonito anche Ravasio nell'Arezzo.

76' Arezzo ancora pericoloso: ci prova Eklu col destro da fuori, blocca a terra D'Alterio.

70' Nel frattempo Bucchi opera un cambio: dentro Ravasio per Guccione. 

69' Pareggio dell'Arezzo: cross teso in area di Guccione, prova la rovesciata Gilli, Capuano devia con il corpo, palla che carambola su Cianci che da due passi mette in rete l'1-1. 

64' Fallo su Pettinari, ammonito nell'Arezzo Chiosa.

60' Doppia sostituzione anche nell'Arezzo: dentro Varela per Tavernelli e Eklu per Chierico.

59' Doppio cambio nella Ternana: fuori Proietti dentro McJannet, dentro anche Pettinari per Ferrante.

58' Sugli sviluppi di un corner per l'Arezzo, D'Alterio non blocca la sfera che va sui piedi di Chierico, quest'ultimo va al tiro, ma la conclusione termina fuori.

52' Arezzo pericoloso con un cross dalla destra di Pattarello in area per Cianci che la colpisce di testa, ma Donati salva tutto col corpo.

46' Ternana-Arezzo, inizia il secondo tempo. Stessi ventidue della prima frazione.

PRIMO TEMPO

49' Duplice fischio di Lovison, termina il primo tempo: Ternana-Arezzo 1-0. Bel primo tempo, con le squadre che hanno dato vita ad una frazione combattuta e piacevole, ma complessivamente meglio la squadra di Fabio Liverani. Decide al momento la rete di Dubickas.

48' Gioco fermo, scontro aereo tra Venturi e Dubickas. Lo staff sanitario dell'Arezzo entra in campo. Nel frattempo Dubickas si è rialzato. Si andrà avanti ancora per un ulteriore minuto.

45' Concessi tre minuti di recupero.

42' Ammonito Chierico, fallo su Romeo.

38' GOOOOOOOOOL DELLA TERNANA: Dubickas porta avanti le Fere. Proietti di prima suggerisce per Ndrecka, che cross in area, Ferrante fa da sponda per Dubickas che al volo non da scampo a Venturi! Gran gol! Ternana-Arezzo 1-0!

36' L'Arezzo prova a rendersi pericoloso con un cross dalla destra di Chiosa, Cianci di testa la sfiora. Palla fuori.

28' Guccione è il primo ammonito del match: fallo su Garetto.

24' Occasione Ternana: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Martella, palla in area e testa di Ferrante, palla fuori di un niente.

21' Gioco in questo momento fermo: Gilli a terra, problemi fisici per lui. Staff medico dell'Arezzo in campo.

13' Risponde subito l'Arezzo con una conclusione dal limite di Iaccarino, deviata però da Martella in angolo.

9' Ternana pericolosa: cross dalla destra di Romeo per la testa di Dubickas, palla fuori. Prima occasione del match per le Fere.

4' Buoni ritmi fin da subito: Ternana ed Arezzo si sfidano a viso aperto!

1 ' Inizia il match del "Liberati": Ternana in maglia rossoverde, Arezzo in tenuta da trasferta.

11^ giornata Ternana-Arezzo, stadio Liberati ore 14.30 -Le formazioni ufficiali

Ternana (3-4-1- 2): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Proietti, Vallocchia, Ndrecka; Garetto; Dubickas, Ferrante. A disposizione: Vitali, Morlupo, Bianay, Tirpi, Loiacono, McJannet, Leonardi, Brignola, Maestrelli, Meccariello, Orellana, Pettinari, Biondini, Durmush. Allenatore: Fabio Liverani.

Arezzo (4-3-3): Venturi; De Col, Gilli, Chiosa, Tito; Iaccarino, Guccione, Chierico; Pattarello, Cianci, Tavernelli. A disposizione: Trombini, Galli, Eklu, Varela, Meli, Gigli, Arena, Righetti, Perrotta, Dell’Aquila, Ravasio. Allenatore: Cristian Bucchi.

Arbitro: Lovison di Padova (assistenti Rizzo-De Vito)
IV ufficiale: Dorillo di Torino.
Operatore FVS: Raccanello di Viterbo.

 

 

Serie C girone B, va in scena l'undicesima giornata

11^ giornata - oggi, ore 14.30: Guidonia Montecelio-Torres; Juventus Next Gen-Pontedera, ad Alessandria; Ternana-Arezzo; ore 17.30: Campobasso-Rimini; Carpi-Gubbio; ore 20.30: Forlì-Pineto. Domani, ore 14.30: Ascoli-Sambenedettese; Bra-Vis Pesaro, a Sestri Levante; ore 17.30: Pianese-Ravenna. Lunedì, ore 20.30: Perugia-Livorno, diretta tv Rai Sport. 

Classifica: Arezzo 27; Ascoli e Ravenna 24; Ternana 17; Forlì e Guidonia Montecelio 16; Carpi e Campobasso 15; Juventus Next Gen, Pineto e Sambenedettese 14; Pianese e Gubbio 13; Vis Pesaro 12; Livorno 10; Pontedera 8; Torres e Bra 6; Perugia 3; Rimini (-12) -2.

 

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE