Alle ore 12:30, allo stadio Enzo Ricci di Modena, andranno in scena Sassuolo e Ternana Women nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A femminile. Le emiliane arrivano alla sfida occupando il penultimo posto in classifica con cinque punti, ma reduci da un importante pareggio sul campo dell’Inter che ha dato segnali di crescita sul piano della solidità. La Ternana Women, allenata da mister Cincotta, nell’ultimo turno è uscita sconfitta per 4-2 al “Gubbiotti” contro il Como Women, al termine di una partita combattuta e caratterizzata da una buona reazione delle rossoverdi, penalizzate però da episodi sfavorevoli nei momenti chiave della gara. Le due squadre si sono già affrontate durante l’estate nella Serie A Women’s Cup, chiusa sull’1-1: vantaggio iniziale delle rossoverdi e pareggio del Sassuolo nei minuti finali, a conferma di un confronto solitamente equilibrato e dal finale aperto.
SECONDO TEMPO
96' TERMINA IL MATCH! Le Fere trovano la prima storica vittoria nel massimo campionato femminile! Decide il match il gol di Pellegrino Cimò. Partita di grande carattere delle rossoverdi. Ciccioli a tempo scaduto compie una parata fantastica che di fatto regala i tre punti alle Fere.
95' Che cosa ha preso Ciccioli! Clelland dall'interno dell'area di rigore lascia partire un bolide a incrociare ma Ciccioli in allungo riesce a togliere la sfera dall'angolino! Parata stratosferica dell'estremo difensore rossoverde!
94' Miracolo di Durand! Pirone dall'interno dell'area di rigore, da posizione defilata, lascia partire un destro a incrociare destinato sotto l'incrocio ma il portiere ospite con la punta delle dita riesce a deviare in corner.
92' Cambio per le Fere: entra Labate al posto di Pellegrino Cimò.
90' Assegnati cinque minuti di recupero.
89' Skupien da distanza siderale lascia partire il destro, la sua traiettoria è di facile lettura per Ciccioli che in due tempi blocca la sfera.
86' Occasione per il Sassuolo: Hagemann scarica dal limite dell'area per Dhont, la belga in scivolata calcia con il destro ma la sua conclusione termina larga di almeno un metro dalla porta rossoverde.
83' Triplo cambio per le Fere: entrano Regazzoli, Ferraresi e Vigliucci al posto di Pastrenge, Lazaro e Vigliucci.
81' Doppio cambio per il Sassuolo, entrano Hagemann e Filis al posto di Brignoli e Greve.
80' Cross pericoloso servito dalla destra da parte di Clelland, Ciccioli in uscita alta con i pugni sventa la minaccia.
74' Pirone spreca da buona posizione. Calcio di punizione dal limite dell'area per le Fere, la bomber rossoverde tenta la conclusione a giro ma la sfera termina direttamente in curva.
71' Coast to coast di Pellegrino Cimò che costringe Philtjens al fallo dopo 50 metri di corsa! Giallo per la numero due neroverde.
69' Girandola di cambi, per il Sassuolo entrano Skupien e Dhont al posto di Persenelli e De Rita.
67' Cambio per le Fere: entra Di Giammarino al posto di Petrara.
65' Poche occasioni da gol in questo secondo tempo, le neroverdi continuano a spingere sull'acceleratore, le ragazze di mister Cincotta difendono con ordine nella propria metà campo.
55' Sostituzione per il Sassuolo: entra Galabadaarachchi al posto di Nojoah.
52' Grande giocata di Pellegrino Cimò, Brignoli la stende, giallo per la neroverde.
48' Padrone di casa molto aggressive, le Fere difendono compatte nella propria metà campo.
45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni all'intervallo.
PRIMO TEMPO
47' Termina il primo tempo, Fere in vantaggio grazie al gol di Pellegrino Cimò. Partita molto combattutta con molti duelli a centrocampo.
45' Pellegrino Cimò appoggia per Breitner che dalla distanza lascia partire un destro potente ma impreciso: palla alta sopra la traversa.
45' Assegnati due minuti di recupero.
39' Intervento in ritardo di Pellegrino Cimò che si aggiudica il primo cartellino giallo del match.
38' Calcio d'angolo calciato dalla destra a uscire da Breitner, al centro dell'area Quazzico prende bene il tempo, il suo colpo di testa però è centrale: blocca senza problemi Durand.
35' Check terminato, si riprende a giocare, non ci sono gli estremi per fischiare calcio di rigore.
34' Check Fvs in corso: Petrara in area di rigore è stata atterrata per un possibile contatto con il difensore locale.
33' Ci provano le Fere: Pastrenge appoggia per Pirone che dall'interno dell'area di rigore, con la palla a metà altezza, calcia alto sopra la traversa.
24' Ci prova Clelland da posizione defilata dall'interno dell'area di rigore, Ciccioli in presa bassa fa buona guardia.
18' Occasione per il Sassuolo: calcio di punizione dal limite dell'area spostato sulla sinistra, Clelland con il destro lascia partire una traiettoria pericolosa che per poco non si infila sotto l'incrocio. Palla sul fondo e sospiro di sollievo per le Fere.
14' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! TERNANA WOMEN IN VANTAGGIO! Lancio lungo di Pacioni, Pirone attacca bene la profondità, il suo cross dalla sinistra trova Pellegrino Cimò che dall'interno dell'area piccola con il sinistro infila la sfera sotto la traversa.
10' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Brignoli dal limite dell'area calcia forte con il destro, la sua conclusione termina direttamente in tribuna.
4' Clelland dal fondo destro lascia partire un traversone pericoloso su Nojoah non riesce a trovare l'impatto vincente. Blocca Ciccioli in presa bassa.
1' Inziia il match, Ternana Women in maglia bianca, Sassuolo in completo neroverde.
Formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Durand, De Rita, Nash, Caiazzo, Philtjens, Missipo, Greve, Nojoah, Clelland, Brignoli, Perselli. A disposizione: Benz, De Bona, Fercocq, Skupien, Brustia, Sabatino, Filis, Dhont, Hagemann, Galabadaarachchi, Venturelli, Santoro. Allenatore: Spugna.
TERNANA WOMEN (4-3-3): Ciccioli, Corrado, Pacioni, Quazzico, Peruzzo, Pastrenge, Breitner, Petrara, Pellegrino Cimò, Lazaro, Pirone. A disposizione: Bartalini, Ghioc, Porcarelli, Ferraresi, Ciccotti, Labate, Vigliucci, Erzen, Regazzoli, Di Giammarino, Soares Martins, Ripamonti. Allenatore: Cincotta.