Alle 17:30, allo stadio Enzo Ricci, la Ternana Women torna in campo per affrontare il Sassuolo nella seconda giornata della Serie A Women’s Cup. Nella prima gara del torneo precampionato, le rossoverdi guidate da Antonio Cincotta sono state sconfitte 4-2 dalla Roma di mister Rossettini, in un match combattuto che ha messo in evidenza le qualità e le potenzialità della squadra. Oggi le Fere avranno l’opportunità di mettersi nuovamente alla prova contro un club che negli ultimi anni ha dimostrato continuità e solidità nella massima serie italiana. Il Sassuolo, allenato da mister Spugna, arriva all’appuntamento dopo il convincente 2-0 ottenuto in trasferta contro il Milan. La partita rappresenta un’importante occasione per le rossoverdi per consolidare intesa, ritmo partita e tattiche, in vista dell’inizio ufficiale della stagione.
SECONDO TEMPO
96' Termina il match. Prestazione di grande personalità, tenuta atletica e furore agonistico, quella messa in campo dalle rossoverdi, che dopo essere passate in vantaggio grazie al gol di Lazaro, si fanno raggiungere nel finale da Perselli. Le Fere hanno dominato per gran parte del match salvo poi calare nell'ultima parte di gara. Anche nelle difficoltà, le ragazze di mister Cincotta non hanno mai smesso di cercare la vittoria.
95' Grande giocata di Soares, Nash è costretta al fallo. Ammonita la numero 21 rossoverde.
90' Assegnati sei minuti di recupero.
89' Skupien ci prova con il sinistro dal limite dell'area, Erzen si oppone, palla in angolo.
87' Sostituzione per le Fere, entra Di Giammarino al posto di Petrara.
86' Soffrono le Fere nel finale, il gol di Perselli ha cambiato l'inerzia del match.
83' Gol del Sassuolo. Perselli pareggia i conti. Dormita clamorosa da parte delle rossoverdi che si fanno trovare impreparate su una rimessa laterale. La sfera arriva a Perselli che dall'interno dell'area di rigore lascia partire un sinistro rasoterra chirurgico che si infila all'angolino basso.
83' Nuova sostituzione per le Fere, entra Martins al posto di Ferraresi.
82' Brivido per le Fere: cross teso servito dalla destra da Girotto, Skupien trova la torsione di testa all'interno dell'area di rigore, la sua conclusione a incrociare termina larga sul fondo.
80' Brustia riceve palla all'interno dell'area di rigore spostata sulla destra, la sua conclusione però è velleitaria con Bartalini che accompagna la sfera sul fondo.
78' Doppio cambio anche per il Sassuolo, escono Clelland e Missipo, al loro posto entrano Girotto e Sabatino.
77' Doppio cambio per le Fere, entrano Vigliucci e Breitner per Peruzzo e Regazzoli.
73' Squadre stanche, le padrone di casa provano a spingere sull'acceleratore alla ricerca del gol del pareggio, le Fere difendono compatte e con ordine.
67' Confusione davanti l'area rossoverde, Clelland si ritrova il pallone sul destro, la sua conclusione al volo è troppo debole e centrale, fa buona guarda Bartalini.
64' Scontro violento in area di rigore locale tra Pacioni e Hagemn, con la capitana rossoverde che ha avuto la peggio. Staff medico in campo, si rialza la numero quattro.
62' Fere vicine al raddoppio: calcio d'angolo calciato a uscire dalla destra, sul secondo palo sbuca capitan Pacioni che di testa indirizza la sfera verso l'angolino basso, decisivo il salvataggio sulla linea di Skupien.
60' Sostituzione per il Sassuolo, esce Mihelic, al suo posto entra Perselli. Spazio anche per Hagemann al posto di Galabadaarachchi.
56' Mihelic ha sui piedi l'occasione per pareggiare subito i conti ma il suo destro dal limite dell'area è troppo debole, blocca Bartalini.
55' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! LAZARO PORTA IN VANTAGGIO LE FERE! Pirone riceve un pallone troppo lungo da Lazaro, la numero undici riesce però, dal fondo del campo, a servire un cross al bacio per la spagnola, che da un metro dalla porta deposita in rete con la testa.
53' Durand si oppone a Ferraresi! Pirone serve sulla sinistra Ferraresi che senza pensarci troppo, dall'interno dell'area di rigore, da posizione defilata, calcia forte sul primo palo, Durand non si fa sorprendere rifugiandosi in corner.
50' Le due squadre combattono su ogni pallone, c'è poco spazio per provare la giocata.
45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio effettuato dalle due compagini nell'intervallo.
PRIMO TEMPO
48' Termina il primo tempo. Grande prestazione fornita dalle ragazze di mister Antonio Cincotta, che sin dall'inizio della gara, hanno impresso il proprio ritmo contro una squadra organizzata come il Sassuolo. Le rossoverdi sembrano aver fatto tesoro degli errori commessi contro la Roma quando approcciarono al match troppo timorose. Cresce la sintonia oltre alla condizione fisica.
47' Grande giocata di Pellegrino Cimò che trova in profondità Ferraresi, la conclusione dell'ex Juventus a incrociare è troppo debole, Durand blocca in presa bassa.
45' Assegnati tre minuti di recupero.
45' Massimino atterra Clelland, giallo per la numero 24 rossoverde.
40' Le Fere continuano a spingere sull'acceleratore, le rossoverdi difendono con difficoltà.
32' Mihelic stende Pirone, giallo per la numero ventinove neroverde.
31' Mischia furibonda in area di rigore neroverde, le Fere non riescono a trovare la conclusione vincente. Si salvano le ragazze di mister Spugna.
29' Contropiede fulmineo delle locali, Clelland ci prova con il destro dalla distanza ma la sua conclusione è totalmente fuori giri. Palla sul fondo.
25' Missipo calcia malissimo dal limite dell'area, palla larga sul fondo.
23' Ferraresi scarica centralmente per Petrara che dal limite dell'area lascia partire un destro troppo debole e centrale, nessun problema per Durand.
16' Tentativo velleitario da parte di Doms dalla distanza, il suo sinistro termina largo sul fondo.
13' Risponde subito il Sassuolo! Skupien si mette in proprio e dopo aver dribblato due avversarie dalla sinistra lascia partire un destro secco rasoterra, Bartalini si distende e fa sua la sfera.
12' Miracolo di Durand! Lazaro dall'interno dell'area di rigore incrocia il sinistro, il suo rasoterra è preciso ma Durand riesce con la punta delle dita a respingere in corner.
9' Ferraresi riceve sui trenta metri, il suo destro viene deviato, Durand si distende e blocca in presa bassa.
9' Brivido per le Fere: sulla sinistra scappa via Skupien, il suo cross rasoterra è pericoloso ma Clelland non riesce a trovare il tap-in vincente da pochi metri dalla porta.
8' Pellegrino Cimò ci prova dal limite dell'area di rigore ma il suo destro viene deviato, nessun problema per Durand.
7' Missipo dalla trequarti destra prova a pescare Clelland dietro la linea difensiva ospite, Bartalini legge la giocata e in uscita alta blocca la sfera.
6' Brustia dalla destra lascia partire un cross pericoloso, Bartalini in uscita alta respinge con i pugni.
3' Problemi per Nash che ha ricevuto una gomitata in faccia, staff medico in campo, non sembra niente di grave.
2' Ottimo avvio da parte delle Fere che hanno preso da subito in mano le redini del match.
1' Inizia il match, Fere in maglia bianca, Sassuolo in completo verdenero.
Formazioni ufficiali
SASSUOLO (5-3-2): Durand, Nash, Caiazzo, Philtjens, Brustia, Missipo, Doms, Mihelic, Skupien, Clelland, Galabadaarachchi. A disposizione: Benz, De Bona, Fercocq, Sabatino, Filis, Hagemann, Brignoli, De Rita, Venturelli, Perselli, Pellinghelli, Girotto. Allenatore: Spugna.
TERNANA WOMEN (4-3-3): Bartalini, Peruzzo, Pacioni, Massimino, Erzen, Petrara, Regazzoli, Pellegrino Cimò, Ferraresi, Pirone, Lazaro. A disposizione: Ciccioli, Ghioc, Breitner, Corrado, Pastrenge, Porcarelli, Labate, Vigliucci, Quazzico, Di Giammarino, Soares Martins, Ripamonti. Allenatore: Cincotta.