15 Nov, 2025 - 19:56

LIVE / Sambenedettese-Ternana 0-0, termina il match: quarto pareggio consecutivo per le Fere

LIVE / Sambenedettese-Ternana 0-0, termina il match: quarto pareggio consecutivo per le Fere

Alle ore 20:30, allo stadio Riviera delle Palme, va in scena la sfida tra Sambenedettese e Ternana. I padroni di casa attraversano un momento complicato, come testimoniano le quattro sconfitte e il solo pareggio raccolti nelle ultime cinque gare di campionato. Situazione diversa, ma comunque non ancora brillante, per le Fere, reduci da tre pareggi consecutivi maturati contro Arezzo, Gubbio e Vis Pesaro.

L’ultima vittoria dei rossoverdi risale al 19 ottobre, quando una rete di Pettinari ha deciso la trasferta sul campo del Campobasso, consegnando tre punti pesanti alla squadra guidata da mister Liverani. Da allora, la Ternana ha mostrato solidità e capacità di rimanere sempre in partita, ma senza riuscire a compiere il passo decisivo per tornare al successo pieno.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95' Termina il match, quarto pareggio consecutivo per le Fere che dinanzi a un'ottima Sambenedettese non riescono a trovare la via dei tre punti. Nel primo tempo D'Alterio risulta decisivo in almeno tre occasioni. Nella seconda frazione invece la migliore occasione ce l'ha avuta la  Ternana con Garetto, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiora il vantaggio con il piatto destro trovando la risposta prodigiosa di Cultraro. I rossoverdi, con questo risultato, salgono a quota ventuno punti in classifica.

93' Ammonito Brignola.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

87' Ultimo cambio per le Fere: entra Brignola al posto di Ferrante.

87' Ammonito Vallocchia.

83' Triplo cambio per la Samb: entrano Scafetta, Sbaffo e Marranzino, al posto di Toure, Konate ed Eusepi.

80' Cambio per la Ternana: entra Bianay al posto di Romeo.

74' Entrata in ritardo di Alfieri su Proietti, giallo per il numero ventiquattro.

72' Check terminato, si torna a giocare, confermato il cartellino giallo.

71' Check Fvs. La Ternana, tramite l'utilizzo della carta Fvs, ha chiesto il cartellino rosso per l'intervento di Toure.

70' Ammonito Toure, brutta entrata su Turella. 

69' Cambio per la Sambenedettese, entra Alfieri al posto di Bongelli.

66' Doppio cambio per le Fere: entrano Orellana e Turella al posto di Leonardi e Garetto.

63' Cross servito dalla destra da Garetto, Ferrante attacca bene il primo palo ma la sua conclusione termina larga sul fondo. 

60' Cambio per la Sambenedettese, entra Battista al posto di Nouhan Toure.

57' Occasione clamorosa per le Fere! Calcio d'angolo calciato ad uscire dalla destra da Romeo, sul primo palo Garetto prende bene il tempo a Zoboletti, il suo piatto destro è ben indirizzato ma Cultraro è rapido nello scendere a terra e con una mano salva il risultato!

53' Konatè si divora il gol del vantaggio. Eusepi dalla trequarti serve il solito movimento di Konatè che in velocità lascia sul posto Donati. Una volta arrivato all'interno dell'arae di rigore, da posizione centrale, cerca di incrociare il sinistro ma il risultato, per fortuna delle Fere, è una conclusione timida e imprecisa: blocca in presa bassa D'Alterio.

50' Brivido per le Fere. Lancio lungo a cercare il movimento di Konatè sulla destra, il classe 2002 una volta trovatosi davanti a D'Alterio, puntuale nell'uscita, liscia clamorosamente il pallone salvando di fatto i rossoverdi.

45' Inizia la seconda frazione di gioco, cambio per le Fere: entra Proietti al posto di Tripi.

PRIMO TEMPO

47' Termina il primo tempo. Partita molto complicata per le Fere che fin dai primi minuti sono stati messi in difficoltà dagli attacchi dei padroni di casa. D'Alterio decisivo in almeno tre occasioni. Servirà ben altro nella seconda frazione di gioco per far male a questa Sambenedettese.

45' Assegnati due minuti di recupero.

39' Konatè pericolo pubblico numero uno: la sfera, dopo vari batti e ribatti, termina tra i piedi di Konatè che calcia male spedendo la sfera alta sopra la traversa da ottima posizione.

34' Prima occasione del match per le Fere! Leonardi serve sulla sinistra Ferrante che da posizione defilata dall'interno dell'area di rigore incrocia il mancino ma la sua conclusione non è nè forte, nè angolata, Cultraro blocca in tuffo basso.

28' Slalom gigante di Leonardi che una volta arrivato all'interno dell'area di rigore viene murato da un intervento monumentale in scivolata di Candellori.

27' Si riparte, ferita al volto per Konatè rimediata dopo uno scontro sfortunato con Garetto.

25' Gioco fermo per un problema fisico di Konatè: staff medico in campo.

20' Fere in difficoltà: Eusepi copre bene la sfera per poi appoggiarsi per Konatè che a sua volta serve nuovamente il bomber rossoblù, il suo destro a giro dall'interno dell'area di rigore termina alto di poco sopra l'incrocio dei pali.

15' Sambenedettese vicina al vantaggio! Calcio d'angolo calciato dalla sinistra da Tosi a uscire, Zini si esibisce in una splendida rovesciata a incrociare ma D'Alterio con un grande intervento riesce a salvare la sfera sulla linea di porta.

8' Konate scatenato! Uno-due con Zoboletti sulla fascia sinistra dell'esterno classe 2002 che una volta entrato in area di rigore tenta il mancino a giro ma Tripi in scivolata riesce a murare la conclusione.

4' Miracolo di D'Alterio! Palla in profondità servita da Tosi, Maestrelli si fa sorprendere dal taglio alle spalle di Konate che si vede murare la sua conclusione dall'uscita bassa a faccia in avanti di D'Alterio. 

2' Candellori dalla sinistra lascia partire un cross preciso su cui si avventa N.Toure, il suo colpo ditestsa è di facile lettura per D'Alterio che blocca senza problemi.

1' Inizia il match, Fere in maglia bianca, marchigiani in completo rossoblù.

Formazioni ufficiali

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Cultraro, Zoboletti, Zini, Dalmazzi, Tosi, Tourè M., Candellori, Bongelli, Konate, N. Toure, Eusepi. A disposizione: Grillo, Dell'Oglio, Chelli, Lulli, Marranzino, Sbaffo, Battista, Pezzola, Vesprini, Alfieri, Napolitano, Chiatante, Martins, Scafetta, Tataranni. Allenatore: Palladini.

TERNANA (3-4-1-2): D'Alterio, Donati, Capuano, Maestrelli, Romeo, Tripi, Vallocchia, Ndrecka, Garetto, Leonardi, Ferrante.  A disposizione: Vitali, Morlupo, Bianay, Loiacono, McJannet, Brignola, Meccariello, Orellana, Valenti, Turella, Biondini, Bruti, Durmush, Proietti. Allenatore: Liverani. 

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE