Alle 15:00, allo stadio "Romeo Neri", Rimini e Ternana si sfidano nella 30ª giornata di Serie C girone B. Le Fere puntano a rispondere al successo della capolista Virtus Entella, che ieri ha battuto il Pontedera 3-1 nell'anticipo. La squadra di mister Ignazio Abate arriva galvanizzata dalla vittoria per 3-1 nel big match contro la Torres, terza in classifica. Il Rimini, guidato da Antonio Buscè, occupa la nona posizione con 40 punti e viene dal successo esterno per 1-0 contro la Pianese.
SECONDO TEMPO
94' Termina il match, vittoria sudata da parte delle Fere! Decide la rete di Curcio, nel secondo tempo i ragazzi di mister Abate vengono salvati da Vannucchi, autore di una gara superlativa.
93' Vannucchi salva ancora i suoi! Cioffi supera sulla sinistra Casasola, una volta arrivato all'interno dell'area di rigore incrocia il destro, Vannucchi respinge con il piede destro!
90' Concessi quattro i minuti di recupero.
89' Cambio per le Fere: entra Brignola al posto di Curcio.
88' Ternana sulle gambe: Cinquegrano dallo spigolo dell'area di rigore destro lascia partire un cross teso su cui si avventa Parigi, la sua torsione di testa però termina alta sopra la traversa.
86' Brivido per la Ternana! Cioffi riceve palla all'interno dell'area di rigore sulla sinistra, il suo destro a giro però è troppo impreciso e termina alto sopra la traversa. Finale di sofferenza per i rossoverdi.
82' Le Fere ora soffrono, il Rimini sta spingendo con forza.
80' Si accende ancora il duello Vannucchi-Cioffi! Calcio di punizione dallo spigolo dell'area di rigore sinistro per il Rimini: Cioffi con il destro fa passare la palla sopra la barriera, la sua conclusione è diretta sotto l'incrocio dei pali ma Vannucchi in tuffo alto spedisce in corner.
79' Entrata in ritardo di Aloi che si prende il cartellino giallo.
75' Miracolo di Vannucchi! Parata incredibile! Cross dalla destra, Cioffi si esibisce in una stilosa semi rovesciata, la sua conclusione sbatte su un difensore, Vannucchi in controtempo, con un grande colpo di reni, salva sulla linea.
73' Doppio cambio per le Fere: entrano Martella e Ferrante al posto di Tito e Cicerelli. Abate schiera un attaccante di ruolo.
71' Nuovo cambio per il Rimini, entra Cinquegrano al posto di De Vitis.
68' Con questi due cambi Abate cambia modulo, centrocampo a tre con Cicerelli e Curcio che si muovono in zona offensiva.
67' Doppio cambio per la Ternana: entrano Aloi e Vallocchia al posto di Corradini e Cianci.
66' La Ternana difende compatta nella propria metà campo, i padroni di casa gestiscono il possesso senza però trovare spazi.
65' Cianci entra in ritardo su Longobardi e si prende il cartellino giallo.
63' Sostituzione per il Rimini: entra Leonardi al posto di Piccoli.
61' De Vitis atterra Cicerelli e si prende l'ammonizione.
55' Brivido per le Fere: calcio d'angolo calciato da Piccoli dalla destra a rientrare, la palla attraversa l'area piccola, de Boer è provvidenziale e sventa la minaccia prima dell'intervento di Parigi.
53' Calcio d'angolo per la Ternana calciato dalla destra a uscire da Cicerelli: Capuano trova l'impatto con il pallone con la testa ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
49' Palla in verticale per Cioffi, il numero 77 biancorosso dallo spigolo dell'area di rigore sinistro lascia partire il mancino, la sua conclusione al volo termina direttamente in curva.
45' Inizia il secondo tempo, doppio cambio per il Rimini, entrano Langella e Megelaitis al posto di Malagrida e Fiorini.
PRIMO TEMPO
47' Termina il primo tempo, dominio delle Fere. Decide al momento la rete di Curcio. Rossoverdi pericolosi in diverse occasioni, Cianci e Cicerelli protagonisti.
45' Assegnati due minuti di recupero.
41' Vitali salva il Rimini! Tito con un preciso lancio lungo trova Cicerelli che attacca alle spalle Longobardi, una volta trovatosi davanti al portiere incrocia il destro ma Vitali con i piedi salva il risultato.
39' Malagrida entra in ritardo su Cianci e si prende il cartellino giallo.
37' Ternana vicina al raddoppio! de Boer dall'interno dell'area di rigore sinistro serve Corradini che da fuori area incrocia il sinistro, la sua conclusione sfiora l'incrocio dei pali e termina sul fondo.
33' Il Rimini recupera palla sulla trequarti campo, Cioffi riceve palla centralmente e dal limite dell'area calcia forte, la sua conclusione è centrale, Vannucchi è attento e blocca in presa bassa.
26' Brivido per le Fere: Piccoli si libera bene sulla sinistra di Corradini, il suo cross si trasforma quasi in un tiro con Vannucchi che smanaccia con la mano di richiamo.
25' Problemi a un braccio per Garetto che lascia il campo, al suo posto entra Conti.
21' Miracolo di Vitali! Cross dalla sinistra servito da Tito, Cianci attacca bene il centro dell'area, il suo colpo di testa a incrociare è destinato all'angolino basso ma Vitali in tuffo riesce a respingere sulla linea. Grandissima parata.
18' Cianci si divora il gol del raddoppio! Grande recupero palla sulla trequarti di Cicerelli che serve immediatamente sulla destra Cianci, il bomber rossoverde davanti al portiere apre troppo il destro e spedisce a lato la sfera. Occasione sciupata.
16' Azione meravigliosa sviluppata dal tandem Donati-Casasola: il numero venti rossoverde si sovrappone sulla destra, con il tacco libera Casasola, l'argentino con l'esterno cerca di servire il taglio di Cianci ma il suo tentativo è impreciso e termina in rimessa laterale.
15' Primo squillo offensivo del Rimini: Piccoli dal fondo destro lascia partire un traversone rasoterra su cui però Vannucchi è attento e blocca in presa bassa.
13' Manovra avvolgente da parte delle Fere: Curcio scarica sulla sinistra per Cicerelli, il numero dieci delle Fere dal fondo del campo lascia partire un cross che però è troppo potente. I padroni di casa sventano la minaccia.
10' GOOOOOOOOOOL! CURCIO! FERE IN VANTAGGIO! Lancio lungo di Loiacono per il movimento in profondità di Cianci, sponda aerea del bomber delle Fere, Curcio dal centro dell'area di rigore incrocia il destro e batte Vitali.
7' Piccoli dalla sinistra lascia partire un cross teso, sul secondo palo sbuca Parigi che però non riesce a trovare l'impatto con il pallone. Si riparte da un rinvio dal fondo.
4' Ritmi di gioco subito elevati con le due squadre molto aggressive.
1' Inizia il match, Rimini in maglia biancorossa, Fere in completo grigio metallizzato.
Formazioni ufficiali
RIMINI (3-5-2): Vitali; Bellodi, De Vitis, Lepri; Piccoli, Malagrida, Fiorini, Garetto, Longobardi; Cioffi, Parigi. A disposizione: Colombi, Generali, Cinquegrano, Gorelli, Semeraro, Langella, Megelaitis, Conti, Lombardi, Ubaldi, Gagliano, Leonardi. Allenatore: Antonio Buscè.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Donati, Curcio, Cicerelli; Cianci. A disposizione: Vitali, Fazzi, Maestrelli, Martella, Aloi, Vallocchia, Ciammaglichella, Donnarumma, Ferrante, Brignola, Millico. Allenatore: Ignazio Abate.