15 Mar, 2025 - 14:19

Live / Rimini-Gubbio 0-1, termina il match, Iaccarino regala tre punti pesanti agli umbri

Live / Rimini-Gubbio 0-1, termina il match, Iaccarino regala tre punti pesanti agli umbri

Questo pomeriggio, alle ore 15:00, lo stadio "Romeo Neri" sarà il teatro della sfida tra Rimini e Gubbio, match valido per la 32ª giornata del campionato di Serie C, Girone B. Il Gubbio di mister Gaetano Fontana arriva all’appuntamento con due risultati utili consecutivi: dopo il successo di misura (1-0) contro la Pianese, gli umbri hanno strappato un pareggio sul campo della Vis Pesaro. Con 38 punti in classifica, gli eugubini occupano l'11° posto, a una sola lunghezza dalla zona playoff. Il Rimini, invece, si presenta alla sfida con il morale alto dopo la convincente vittoria per 3-1 contro il Legnago Salus.

 

Cronaca live

SECONDO TEMPO

93' Termina il match, vittoria fondamentale degli umbri. Decide la gara il fantastico destro a giro di Iaccarino su assist di Maisto. Terzo risultato utile consecutivo ottenuto dai ragazzi di mister Fontana.

92' Cosa si è mangiato D'Ursi! Contropiede condotto da Corsinelli che serve D'Ursi che, completamente da solo davanti alla porta, calcia contro Vitali facendosi respingere la conclusione.

90' Concessi tre minuti di recupero.

89' Il Rimini si divora il gol del pareggio! Calcio d'angolo calciato a uscire, sponda aerea sul primo palo di Parigi, sul lato opposto a mezzo metro dalla porta Cinquegrano in spaccata calcia clamorosamente alto!

86' Cross dalla destra di Megelaitis, Malagrida si esibisce in una splendida semirovesciata, la sua conclusione sbatte sul terreno perdendo velocità, Venturi in tuffo blocca la sfera.

85' Occasione per il Gubbio! Contropiede fulmineo degli umbri, Iaccarino trova D'Ursi che dal limite dell'area apre il destro, il suo tentativo però termina largo sul fondo.

82' Entrata in ritardo di David che si prende il primo cartellino giallo della gara.

81' Cambio per il Gubbio: entra Tozzuolo al posto di Faggi.

80' Palo del Rimini!  Malagrida dalla sinistra con il destro trova sul secondo palo Parigi che di testa incrocia bene, la sua conclusione scheggia il palo e termina sul fondo.

79' Miracolo di Venturi! Giocata superba di Cioffi che sulla sinistra si libera di D'Avino con un tunnel, dal fondo serve con un rasoterra preciso il taglio di Parigi, il sinistro di quest'ultimo è poco angolato e Venturi respinge con il piede destro.

77' Cambio per il Rimini, entra Gagliano al posto di De Vitis.

73' GOOOOOOOOOOOL! IACCARINO SBLOCCA IL MATCH! Maisto riceve sulla destra e con il sinistro serve Iaccarino che dal limite dell'area apre il destro, la sua conclusione si infila sotto l'incrocio. Vitali si lancia in tuffo disperato ma non può far nulla.

72' Occasione per il Rimini: Stramaccioni copre male il pallone, Parigi riesce con la punta del piede a spostare il pallone per Cioffi che però viene anticipato dalla provvidenziale uscita di Venturi.

69' Corsinelli dallo spigolo dell'area sinistro tenta il mancino a incrociare, la sua conclusione è debole e imprecisa: palla sul fondo.

68' Cambio per il Rimini, entra Malagrida al posto di Fiorini. Per il Gubbio entra Maisto al posto di Spina.

65' Ancora Gubbio pericoloso! D'Ursi dalla destra serve sul lato opposto D'Avino che dall'interno dell'area di rigore calcia al volo con il sinstro, la sua conclusione termina sulla parte esterna della rete.

63' Grande incursione sulla destra di D'Avino, che dal fondo riesce a mettere un pallone pericoloso su cui però la retroguardia romagnola riesce a intervenire con De Vitis in scivolata.

60' Cambio per il Gubbio, entra David al posto di Tommasini, prova sottotono da parte del numero nove eugubino.

60' Tommasini ci prova con il destro da distanza siderale, palla direttamente sulla bandierina.

58' Regna la frenesia in questa prima parte di secondo tempo con entrambe le squadra che cercano la verticalizzazione con insistenza.

51' D'Ursi si mette in proprio sulla sinistra, dopo essersi spostato il pallone sul destro cerca la conclusione a giro con la sua conclusione che si alza troppo e termina in curva.

50' D'Ursi si libera bene sulla sinistra e con l'esterno mancino trova il taglio sul primo palo di Tommasini che viene però anticipato dalla bella chiusura di Lepri.

49' Il Rimini spreca tutto! Parigi tocca per Cioffi che spedisce clamorosamente a lato con il destro a incrociare.

47' Retropassaggio di Rocchi per Venturi, il portiere umbro blocca il pallone con le mani,  l'arbitro fischia la punizione a due all'interno dell'area di rigore.

45' Inizia il secondo tempo, doppio cambio per il Rimini, entrano Conti e Cioffi al posto di Leonardi e Lombardi.

PRIMO TEMPO

46' Termina il primo tempo, il Rimini colpisce due traverse, eugubini in difficoltà nel finale.

45' Cambio per il Rimini, entra Cinquegrano al posto di Bellodi infortunato.

45' Assegnato un minuto di recupero.

44' Ancora traversa del Rimini! Cross dalla sinistra di Leonardi che appare scatenato in questo finale di tempo, Stramaccioni colpisce di testa e per poco non beffa Venturi con la palla che si stampa sulla traversa.

44' Miracolo di Venturi! Cross dalla sinistra di Leonardi, Venturi smanaccia, sul secondo palo Megelaitis appoggia per Parigi che da pochi metri dalla porta calcia a colpo sicuro, l'estremo difensore eugubino in uscita bassa si oppone alla sua conclusione.

39' Bella azione personale di Leonardi che dopo un colpo di suola si sposta il pallone sulla sinistra e calcia in porta. La sua conclusione a incrociare è imprecisa e termina ampiamente larga sul fondo.

34' Traversa del Rimini! Grande palla servita dalla sinistra da parte di Longobardi, sul secondo palo Parigi da posizione defilata calcia al volo con il piatto destro, la sua conclusione si stampa sulla traversa. 

32' Dopo un avvio di tempo a tinte umbre, i padroni di casa sembrano aver preso in mano le redini del match.

26' Brivido per il Gubbio: calcio d'angolo calciato dalla sinistra a rientrare dal Rimini, Lombardi sul primo palo anticipa di testa l'uscita di Venturi ma spedisce clamorosamente alto sopra la traversa.

19' Buona manovra sviluppata sulla sinistra dal Gubbio con Corsinelli che trova D'Ursi, quest'ultimo da buona posizione cerca con un rasoterra il movimento a tagliare di Spina che però viene intercettato da Bellodi.

19' Cross di D'Avino dalla trequarti destra, Vitali è attento e in uscita alta blocca la sfera.

17' Primo squillo per il Rimini: calcio d'angolo calciato corto da Fiorini che trova sul primo palo il movimento di Parigi, il suo colpo di testa è ben indirizzato e termina di poco a lato dal montante.

16' Calcio d'angolo calciato dalla sinistra a rientrare per il Gubbio: sul secondo palo Rocchi prende bene il tempo ma il suo colpo di testa è impreciso e termina alto sopra la traversa.

15' Il Gubbio ora spinge forte sull'acceleratore, padroni di casa in difficoltà.

8' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Gubbio la sfera termina tra i piedi di Corsinelli che dal limite dell'area calcia con il destro: la sua conclusione termina direttamente in curva.

4' Fase di studio, tanto possesso palla da una parte e dall'altra.

1' Inzia il match, Rimini in completo biancorosso, Gubbio in maglia gialla.

Formazioni ufficiali

RIMINI (3-5-2): Vitali, Bellodi, Megelaitis, Lepri, De Vitis, Langella, Fiorini, Longobardi, Lombardi, Parigi, Leonardi. A disposizione: Ferretti, Falbo, Semeraro, Malagrida, Gagliano, Conti, Piccoli, Ubaldi, Cinquegrano, Cioffi. Allenatore: Buscè.

GUBBIO (4-3-3): Venturi, D'Avino, Rocchi, Stramaccioni, Corsinelli, Rosaia, Iaccarino, Faggi, Spina, D'Ursi, Tommasini. A disposizione: Bolletta, Tozzuolo, Di Massimo, Rovaglia, Zallu, David, Maisto, Bianchi, Conti. Allenatore: Fontana.

 

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE