19 Oct, 2025 - 16:30

Live / Pineto-Perugia 3-0, termina il match, settima sconfitta consecutiva per il Grifo! Incubo senza fine

Live / Pineto-Perugia 3-0, termina il match, settima sconfitta consecutiva per il Grifo! Incubo senza fine

È il giorno della verità per il Perugia di Piero Braglia. Questo pomeriggio, alle 17:30, allo stadio “Pavone-Mariani” di Pineto, i biancorossi scendono in campo per la decima giornata del campionato di Serie C, in una sfida che potrebbe segnare la stagione.
Dopo sei sconfitte consecutive e un solo punto conquistato nelle ultime sette partite, il Grifo non ha più margini d’errore: serve una vittoria per risollevarsi dal penultimo posto e ritrovare morale e fiducia. L’avversario è il Pineto di Ivan Tisci, formazione solida e organizzata, attualmente dodicesima in classifica con 11 punti.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

98' Termina il match! Incubo senza fine per il Grifo che esce sconfitto anche dal "Pavone-Mariani". Decidono le reti siglate da Germinario, Bruzzaniti e Marrancone. Settima sconfitta consecutiva per i biancorossi! 

98' Marrancone si prende l'ammonizione per essersi tolto la maglietta durante l'esultanza.

98' Arriva il tris! Contropiede fulmineo del Pineto, Grifo sbilanciato, Marrancone incrocia il mancino trafiggendo Gemello in uscita.

92' Doppia sostituzione per il Pineto, fuori Baggi e Lombari al posto di Gagliardi e Saccomanni.

90' Assegnati otto minuti di recupero.

89' Sponda di Ogunseye, Montevago calcia con il destro, la sua conclusione è di facile lettura per Tonti che blocca senza problemi.

86' Check terminato, per l'arbitro non ci sono gli estremi per fischiare calcio di rigore.

84' Il Grifo si gioca l'ultima carta Fvs. I biancorossi chiedono un calcio di rigore per un eventuale fallo di mano su una conclusione di Montevago.

81' Si scatena una rissa tra le due panchine! Clima teso in campo! Sono stati espulsi, per ciascuna squadra, un elemento dello staff.

79' Pineto vicino al tris! Sponda aerea da parte di D'Andrea che pesca sulla sinistra l'inserimento di Viero, il suo mancino a incrociare però è impreciso. Palla sul fondo.

78' Ammonito Tozzuolo.

77' Cambio per il Grifo, entra Broh al posto di Tumbarello.

77' Assedio del Perugia! Yabre dalla sinistra lascia partire un cross insidioso, la sfera arriva tra i piedi di Montevago che in arretramento calcia con il sinistro, la sua conclusione termina di poco sul fondo!

76' Occasione per il Grifo! Torrasi dalla distanza incrocia il sinistro, Tonti in tuffo basso riesce a togliere la sfera dall'angolino basso!

74' Cambio per il Pineto, entra Ienco al posto di Borsoi.

72' Super chiusura da parti di Baggi su Torrasi! Il centrocampista biancorosso viene fermato sul più bello da una grande scivolata del difensore locale che gli sbarra la porta!

71' Grande parata di Gemello! Sviluppo di gioco sulla fascia sinistra del Pineto, la sfera termina tra i piedi di D'Andrea che da posizione defilata tenta il destro a giro, Gemello in tuffo alto respinge la sua conclusione.

66' Doppia ammonizione per mister Braglia che viene espulso!

61' Triplo cambio per il Grifo, entrano Ogunseye, Yabre e Torrasi al posto di Calapai, Giardino e Giraudo.

59' Doppio cambio per il Pineto, entrano Viero e Marrancone al posto di Schirone e Nebuloso.

56' Grande parata di Tonti! Joselito dall'interno dell'area di rigore calcia forte con il destro, la sua conclusione è forte ma poco angolata, con un bel colpo di reni Tonti alza la sfera sopra la traversa.

54' Ocasione per il Grifo! Giraudo dalla distanza lascia partire un fendente che trova la deviazione di Postiglione per poi finire di poco alto sopra la traversa.

53' Scivolata fuori tempo di Nebuloso che si prende il secondo caratellino giallo della seconda frazione di gara.

49' Brutto fallo di Schirone su Joselito, giallo per lui.

45' Inizia il secondo tempo, cambio per il Grifo: entra Joselito al posto di Nwanege. Il Grifo passa a quattro in difesa.

PRIMO TEMPO

51' Termina il primo tempo, decidono le reti di Germinario e Bruzzaniti. Incubo senza fine per il Grifo che nella seconda frazione dovrà gettare il cuore oltre l'ostacolo per cercare di portare a casa un risultato positivo. 

45' Assegnati sei minuti di recupero.

38' La prima ammonizione del match se l'aggiudica Giardino.

32' Giraudo sfiora il gol! Montevago dal fondo destro lascia partire un rasoterra potente, sul secondo palo Giraudo arriva con i tempi giusti, il suo mancino rasoterra però è troppo centrale e debole con Tonti rapido a scendere e a respingere la sua conclusione.

31' Montevago ci prova dalla distanza ma il suo destro al volo è di facile lettura per Tonti che blocca senza problemi.

30' Il Pineto si divora il gol del tris! Grande palla di Bruzzaniti per Schirone che calcia male da ottima posizione spedendo fuori la sfera.

27' Gol di Bruzzaniti! Raddoppio del Pineto! Azione elaborata da parte dei padroni di casa con l'appoggio di Schirone per Bruzzaniti che dal limite dell'area con un preciso destro a giro infila la sfera a fil di palo. Niente da fare per Gemello. 

24' Punizione da posizione centrale sui 30 metri per il Pineto: il destro a giro di Bruzzaniti termina alto sopra la traversa. 

17' Gol annullato al Grifo: Montevago supera dall'interno dell'area di rigore Tonti con un preciso diagonale. La sua posizione di partenza però era in offside.

13' Check terminato, per l'arbitro non ci sono gli estremi per fischiare calcio di rigore.

12' Il Perugia usa la prima carta Fvs. Il direttore di gara sta valutando un eventuale trattenuta in area di rigore ai danni di Montevago in area di rigore abruzzese.

11' Risposta del Perugia! Montevago riceva palla da posizione defilata sulla sinistra, il suo destro a giro impegna severamente Tonti che in tuffo basso riesce a respingere la conclusione dell'attaccante biancorosso.

10' Brivido per il Grifo: calcio di punizione calciato dalla trequarti da Bruzzaniti, sul secondo palo sbuca Postiglione che da pochi metri dalla porta spedisce alto con la testa. 

7' Check terminato, per l'arbitro non ci sono gli estremi per fischiare calcio di rigore. Pericolo scampato per i biancorossi.

5' Episodio dubbio! I padroni di casa chiedono un calcio di rigore per un tocco di mano in area umbra. Direttore di gara al monitor. Schirone dal fondo del campo lascia partire un traversone rasoterra, Riccardi in scivolata tocca il pallone con una mano. La decisione spetta al direttore di gara che dovrà sancire se il tocco del difensore biancorosso sarà involontario o meno.

3' Clamoroso errore di Gemello! Pineto in vantaggio! Gemello tenta un dribbling rischioso, Germinario gli scippa il pallone per poi siglare il più semplice dei gol a porta sguarnita.

1' Inizia il match, Pineto in maglia celeste, Grifo in completo oro.

Formazioni ufficiali 

PINETO (4-3-3): Tonti, Baggi, Postiglione, Frare, Borsoi, Germinario, Nebuloso, Lombari, Bruzzaniti, Schirone, D'Andrea. A disposizione: Campomaggio, Gagliardi, Ienco, Marone, Marrancone, Menna, Saccomanni, Serbouti, Tupone, Verna, Viero. Allenatore: Tisci. 


PERUGIA (3-5-2): Gemello, Nwanege, Riccardi, Tozzuolo, Calapai, Giunti, Tumbarello, Megelaitis, Giraudo, Giardino, Montevago. A disposizione: Moro, Yabre, Joselito, Angella, Bartolomei, Terrnava, Broh, Torrasi, Calzoni, Ogunseye, Rondolini. Allenatore: Braglia.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE