20 Dec, 2025 - 17:00

LIVE / Pineto-Gubbio 1-0, termina il match: decide la gara il gol di Pellegrino

LIVE / Pineto-Gubbio 1-0, termina il match: decide la gara il gol di Pellegrino

Alle 17:30, allo stadio “Pavone-Mariani”, andrà in scena la sfida tra Pineto e Gubbio, incontro valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie C, girone B. Per i rossoblù si tratta di un appuntamento dal peso specifico elevato: l’obiettivo è salutare il 2025 ritrovando la vittoria, quei tre punti che mancano ormai da quasi due mesi.

L’ultimo successo del Gubbio risale infatti al 25 ottobre, quando la formazione di mister Domenico Di Carlo si impose con autorità sul campo del Carpi, chiudendo la gara con un netto 3-0. Da allora, però, il cammino è stato segnato da sei pareggi e una sconfitta, una striscia che ha rallentato la corsa dei rossoblù e li ha momentaneamente tenuti fuori dalla zona playoff.

Il Pineto si presenta all’appuntamento forte di un buon rendimento complessivo e reduce dal pareggio spettacolare per 3-3 sul campo dell’Arezzo, attuale seconda forza del campionato. Una partita ricca di emozioni, con tutte e sei le reti realizzate nel corso del primo tempo. Gli abruzzesi occupano attualmente il sesto posto in classifica con 25 punti, confermandosi avversario solido e ambizioso per questo finale di girone d’andata.

Foto: Pineto Calcio

 

Cronaca live

SECONDO TEMPO

97' Termina il match, decide il gol di Pellegrino sul finale del primo tempo. La vittoria continua a mancare dal 25 ottobre in casa rossoblù. Salgono a quattrocentocinque i minuti senza segnare da parte degli umbri. 

96' Di Massimo calcia dal limite dell'area ma la sua conclusione è troppo centrale, blocca in presa bassa Tonti.

91' Cambio per il Pineto, entra Marrancone al posto di Borsoi.

90' Assegnati sette minuti di recupero. 

88' Occasione Gubbio! Eugubini sempre pericolosi su calcio piazzato. Carraro con una traiettoria a uscire supera la barriera ma Tonti in tuffo basso respinge la sfera. 

87' Check terminato, per l'arbitro non ci sono gli estremi per fischiare calcio di rigore.

86' Seconda card Fvs giocata da Di Carlo: arbitro al monitor, i rossoblù richiedono un calcio di rigore.

83' Triplo cambio per il Gubbio: entrano Costa, Ghirardello e Podda al posto di La Mantia, Baroncelli e Zallu.

82' Vigliotti in scivolata, da posizione defilata, calcia sulla rete esterna. 

81' Cambio per il Pineto, esce Ienco, al suo posto Capomaggio.

78' Occasione clamorosa per il Gubbio! Calcio di punizione calciato da Carraro, la sfera attraversa tutta l'area di rigore, Tonti è in ritardo, sulla linea è decisivo l'intervento di un difensore.

74' Ienco stende Tommasini, giallo per lui.

73' D'Andrea serve sulla sinistra Borsoi, il suo cross è di facile lettura per Krapikas che blocca senza problemi.

68' Triplo cambio per il Pineto, entrano Mastropietro, Amadio e Nebuloso al posto di Gagliardi, Lombardi e Pellegrino.

65' Carraro dalla distanza lascia partire un bolide su cui Tonti va in difficoltà. L'estremo difensore blocca in due tempi la conclusione del classe 92'.

58' Cambio per il Gubbio, entra Di Massimo al posto di Rosaia. 

58' Grande chiusura in scivolata di Postiglione sulla conclusione dall'interno dell'area di rigore di Bruscagin. 

55' Sponda di Vigliotti per D'Andrea che dal limite dell'area calcia forte con il destro, la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

53' Schema su calcio di punzione non riuscito del Pineto, il crossi di Pellegrino dalla trequarti è di facile lettura per Krapikas che blocca in uscita.

49' Pellegrino si divora il gol del raddoppio! Contropiede del Pineto, D'Andrea serve il taglio di Pellegrino che dall'interno dell'area di rigore calcia alto con il sinistro. 

46' Eugubini subito pericolosi! Zallu serve Saber che dall'interno dell'area di rigore, defilato sulla destra, calcia con il destro, la sua conclusione viene deviata da un intervento decisivo di Gagliardi. Palla sull'esterno della rete.

45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell'intervallo per le due compagini.

PRIMO TEMPO

48' Termina il primo tempo, Pineto in vantaggio grazie al gol di Pellegrino. Umbri che fino al momento del vantaggio dei padroni di casa avevano in mano le redini del match. Le migliori occasioni le hanno avute sulla testa prima Saber poi Fazzi. Sul finale di frazione Krapikas salva i suoi dal raddoppio abruzzese con un intervento straordinario su uno scatenato Pellegrino.

45' Assegnati tre minuti di recupero.

44' Parata stupenda da parte di Krapikas! Germinario pesca tra le linee Pellegrino che lascia partire dal limite dell'area una conclusione a giro con il mancino, Krapikas in tuffo con la mano di sotto toglie la sfera da sotto l'incrocio.

43' Cross troppo scontato da parte di Zallu dalla trequarti sinistra, Tonti in uscita alta fa sua la sfera.

39' Gol del Pineto. Pellegrino porta in vantaggio i suoi. Vigliotti da terra pesca Pellegrino che in scivolata dall'interno dell'area di rigore anticipa sia Fazzi, sia Krapikas, infilando la sfera sotto la traversa. Doccia fredda per gli umbri che vengono puniti nel loro miglior momento.

37' Gubbio pericoloso: Saber si appoggia su Carraro che dal limite dell'area lascia partire un rasoterra a incrociare su cui Tonti arriva senza problemi.

35' Occasione per il Gubbio! Calcio di punizione calciato magistralmente da Carraro, Fazzi taglia bene da sinistra verso il centro dell'area, il suo colpo di testa è potente ma impreciso con Tonti che blocca in presa alta.

34' Frare atterra Tommasini, giallo per il difensore del Pineto.

33' Problemi fisici per Signorini che è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Fazzi. La fascia da capitano passa sul braccio di Rosaia.

31' Brivido per il Gubbio: Pellegrino dalla sinistra semina il panico, una volta entrato in area di rigore viene fermato sul più bello da un intervento fantastico in scivolata di Bruscagin. La sfera poi rimpalla sulla caviglia di Pellegrino e per poco non va ad infilarsi all'angolino basso. Si riparte da una rimessa dal fondo.

30' Cross troppo morbido servito da Bruscagin, Tonti in uscita alta anticipa La Mantia. 

25' Occasione per il Gubbio: Carraro dalla trequarti pesca sulla sinistra l'inserimento di Saber, il suo colpo di testa però è impreciso con la sfera che termina sopra la traversa.

23' Giallo per Signorini. Secondo ammonito in casa Gubbio.

20' Break a centrocampo del Pineto, Pellegrino dal limite dell'area calcia con il sinistro, la sua conclusione termina larga sul fondo. Nessun problema per Krapikas.

19' Entrata irruenta di Gagliardi su Saber, giallo per lui.

16' Cross pericoloso servito da Pellegrino dallo spigolo dell'area di rigore di destra, la sfera attraversa tutta l'area piccola per poi terminare sul fondo. Brivido per il Gubbio.

12' Respinta corta della difesa rossoblù, la sfera termina tra i piedi di Germinario che con il destro, in equilibrio precario, calcia alto sopra la traversa.

9' Proteste di Tommasini, l'arbitro estrae il giallo.

7' Occasione per il Gubbio! La Mantia riceve in area di rigore, la sua conclusione al volo di sinistro, da pochi metri dalla porta, viene murata da un intervento super in scivolata di Postiglione.

5' Borsoi dalla trequarti sinistra lascia partire un cross insidioso, Krapikas in uscita alta fa sua la sfera.

3' Check terminato, per l'arbitro non ci sono gli estremi per fischiare calcio di rigore.

1' Contatto dubbio in area di rigore, con Tommasini che invoca un calcio di rigore. Il Gubbio si gioca la prima carta Fvs. 

1' Saber si libera bene sulla destra, il suo cross indirizzato sul secondo palo però non trova l'inserimento di La Mantia.

1' Inizia il match, Pineto in maglia blu, eugubini in completo bianco. 

Formazioni ufficiali

GUBBIO (3-5-2): Krapikas, Baroncelli, Signorini, Di Bitonto, Zallu, Carraro, Saber, Rosaia, Bruscagin, La Mantia, Tommasini. A disposizione: Bagnolini, Tomasella, Tentardini, Di Massimo, Fazzi, Podda, Spina, Sportolaro, Costa, Ghirardello, Niang. Allenatore: Di Carlo. 

PINETO (4-3-3): Tonti, Gagliardi, Postiglione, Frare, Borsoi, Germinario, Lombardi, Ienco, Pellegrino, Vigliotti, D'Andrea. A disposizione: Marone, Boccacci, Amadio, Marrancone, Viero, Saccomanni, Di Russo, Nebuloso, Mastropietro, Sabatelli, Capomaggio, Menna. Allenatore: De Vezze.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE