Alle 17:30 allo stadio "Adriatico" si accendono i riflettori su Pescara-Gubbio, sfida valida per la 36ª giornata del girone B di Serie C. I rossoblù di mister Gaetano Fontana sono in piena lotta per un posto nei playoff e arrivano dal pareggio a reti bianche contro l’Ascoli. Con tre giornate ancora da disputare e un piazzamento tra il decimo e l’undicesimo posto da difendere o conquistare, ogni passo falso potrebbe essere fatale. Momento complicato invece per il Pescara, reduce da tre sconfitte consecutive. Gli uomini di mister Baldini, attualmente quinti in classifica, cercano il successo per ritrovare fiducia e consolidare la loro posizione in zona playoff. All’andata furono proprio gli abruzzesi ad avere la meglio con un 2-1.
SECONDO TEMPO
95' Termina il match, vittoria meritata degli abruzzesi: decidono la gara le reti di Ferraris e Brosco. Padroni di casa che colpiscono anche per ben tre volte la traversa. Primo tempo troppo timido quello disputato dagli uomini di Fontana che nel secondo tempo, grazie agli ingressi di D'Ursi e Di Massimo creano diverse occasioni.
92' Plizzari super! Grande palla per Maisto che dall'interno dell'area di rigore destro apre il piattone, la sua conclusione però è respinta da una grande parata dell'estremo difensore biancoazzurro.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
87' Cambio per il Gubbio, esce Rocchi, al suo posto entra Tozzuolo.
85' Terza traversa del Pescara! Bentivegna con una splendida rovesciata dal fondo destro serve al centro dell'area Arena che con la testa colpisce la parte alta della traversa.
82' Cambio per il Pescara, esce Dagasso, al suo posto entra Meazzi.
80' Grande palla di Di Massimo che con un delizioso pallonetto pesca in profondità Corsinelli, Plizzari in uscita bassa anticipa il numero 21 eugubino.
79' Cambio per il Gubbio, entra Rovaglia al posto di Tommasini.
76' Cambio per il Pescara, entra De Marco al posto di Valzania.
74' Scambio sul limite dell'area tra Di Massimo e D'Ursi, la conclusione di quest'ultimo termina nuovamente alta di molto sopra la traversa.
73' D'Ursi ci prova dal limite dell'area sinistro, il suo mancino termina alto sopra la traversa.
71' Occasione clamorosa per il Gubbio! Cross di D'Ursi servito dalla sinistra, Pellacani respinge male e regala la sfera per Corsinelli che dall'interno dell'area piccola calcia altissimo con il sinistro!
70' Cross preciso di Morozzi dalla destra, Bentivegna si posizione tra i due centrali ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.
68' Calcio di punizione dal limite per i padroni di casa: Cangioni chiude il destro ma la sua conclusione termina direttamente in curva.
65' Il Gubbio adesso prova a dettare i ritmi del gioco con il Pescara che attende nella propria metà campo.
60' Doppio cambio per il Gubbio, entrano D'Ursi e Maisto al posto di Faggi e Proietti. Per il Pescara entrano Kraja, Arena e Bentivegna al posto di Squizzato, Ferraris e Merola.
55' Entrata fuori tempo di Proietti, giallo per il centrocampista umbro.
50' Merola serve Ferraris ma il suo filtrante è leggermente lungo, Venturi in uscita bassa fa sua la sfera.
48' Entrata killer di Stramaccioni su Cangiano, giallo per il difensore eugubino.
47' Uscita fuori dall'area di Plizzari che regala la sfera a Di Massimo che prova l'eurogol, il suo destro però è debole con Plizzari che blocca la sfera.
45' Inizia il secondo tempo, cambio per il Gubbio, entra Di Massimo al posto di Iaccarino.
PRIMO TEMPO
47' Termina il primo tempo, dominio dei padroni di casa che dopo aver colpito due traverse trovano la rete che sblocca il match con Ferraris, il gol del raddoppio porta la firma di Brosco. Gubbio mai pericoloso.
43' Raddoppia il Pescara con Brosco. Calcio d'angolo calciato dalla sinistra a uscire da parte di Dagasso, Brosco attacca il primo palo e di testa deposita in rete. Difesa rivedibile quella rossoblù.
38' Gol del Pescara. Cross servito dalla sinistra, Ferraris in tuffo con la testa incrocia benissimo, la palla si infila all'angolino basso rendendo vano il tuffo di Venturi. Vantaggio meritato.
36' Seconda traversa colpita dal Pescara! Calcio d'angolo calciato dalla sinistra da Dagasso, Pellacani attacca bene il primo palo, la sua torsione di testa si stampa sulla traversa!
35' Contropiede fulmineo del Pescara: Cangiano appoggia per Dagasso che dal limite dell'area colpisce con il destro, Rocchi in scivolata chiude la sua conclusione.
29' Uscita dal basso del Pescara sviluppata da Pellacani che trova sul lato destro Cangiano, la conclusione di quest'ultimo però è troppo centrale, blocca senza problemi in presa bassa Venturi.
25' Occasione per il Pescara! Valzania riceve palla in area di rigore, il suo destro a incrociare è potente e pericoloso, Venturi è attento e respinge in tuffo basso.
18' Si vede il Gubbio in zona offensiva: Tommasini si appoggia per Proietti che dal limite dell'area lascia partire una conclusione troppo debole e centrale, blocca in presa bassa Plizzari.
16' Continua a spingere il Pescara con il Gubbio che difende nella propria metà campo.
11' Cangiano è letteralmente imprendibile, il suo cross rasoterra dall'interno dell'area di rigore sinistro è insidioso ma Venturi in tuffo basso fa sua la sfera.
7' Traversa del Pescara! Cangiano riceve sulla trequarti sinistra e dal limite dell'area lascia partire il destro, la sua conclusione si stampa sull'incrocio dei pali.
5' Il Pescara spinge sull'out di sinistra, il cross di Moruzzi però è di facile lettura per Venturi che blocca la sfera.
3' Pescara subito pericoloso: Cangiano dall'interno dell'area di rigore sinistro serve un cross rasoterra preciso ma Rocchi si fa trovare pronto e sventa la minaccia.
1' Inizia il match, Pescara in maglia bianca con strisce verticali azzurre, Gubbio in completo rossoblù.
Formazioni ufficiali
PESCARA (4-3-3): Plizzari, Pierozzi, Moruzzi, Brosco, Pellacani, Squizzato, Dagasso, Valzania, Ferraris, Merola, Cangiano. A disposizione: Saio, Profeta, Kraja, Meazzi, Alberti, Tonin, Crialese, Bentivegna, Staver, Lonardi, De Marco, Saccomanni, Arena, Lancini. Allenatore: Nardini (squalificato Baldini).
GUBBIO (4-5-1): Venturi, Zallu, Stramaccioni, Rocchi, Tentardini, Proietti, Rosaia, Corsinelli, Faggi, Iaccarino, Tommasini. A disposizione: Bolletta, Tozzuolo, D'Avino, Di Massimo, Rovaglia, Signorini, David, Maisto. Allenatore: Fontana.