Alle ore 20:30, allo stadio “Renato Curi”, il Perugia affronterà la Vis Pesaro nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie C - Girone B.
Il "monday night" del Curi rappresenta un'occasione per il Perugia per provare a risalire la china. La squadra di Tedesco vuole uscire dalle sabbie mobili della classifica e rimettersi in carreggiata dopo un avvio complicato che lo vede terzultimo, a quota nove punti, in piena zona playout. La distanza dalla salvezza diretta è di sei lunghezze, con il Pontedera quindicesimo a quota 15.
La Vis Pesaro arriva in Umbria con un percorso importante, con sole due sconfitte in campionato. Il percorso dei marchigiani vede la mano esperta di Stellone in panchina: nono posto con venti punti, quattro vittorie, otto pareggi, due sconfitte, con 14 gol all’attivo e appena 10 subiti.
SECONDO TEMPO
90'+7' Triplice fischio: Perugia-Vis Pesaro 2-1. Tre punti d'oro per il Grifo. Seconda vittoria in campionato per il Perugia che torna al successo dopo tre pari consecutivi, portando a cinque gare consecutive la striscia da quando è arrivato Tedesco in panchina. Vittoria in rimonta per gli umbri costretti a ribaltare l'iniziale vantaggio targato Pucciarelli. L'ex Empoli ha trovato una grandissima rete dalla distanza, da giocatore di categoria superiore. Dal 27' del primo tempo inizia un vero e proprio monologo del Grifo che meriterebbe il pari già nel primo tempo ma Pozzi è straordinario e si ripete anche a inizio ripresa. Nulla può l'estremo difensore degli ospiti sul colpo di testa ravvicinato di Bacchin al 74' e sulla testata in girata di Angella al 83' che valgono il successo per Tedesco e i suoi che restano terzultimi ma accorciano sulle rivali.
90'+4' Ultimo cambio nella Vis Pesaro: dentro Ascione per Berengo.
90+3' Si salva la Vis Pesaro con la chiusura di Berengo. Più vicino il Perugia alla rete del 3-1 che la Vis Pesaro alla rete del 2-2.
90+1' Grande giocata e destro potente di Matos: parata di Pozzi che devia in angolo.
90' Concessi 6' di recupero.
90' C'è un'espulsione anche sulla panchina della Vis Pesaro.
89' Intervento sullo stinco molto duro su Ryder Matos.
88' Zoia viene espulso. La Vis Pesaro è in 10 uomini. Non si tratta di doppio giallo ma di rosso diretto.
87' Cambio nella Vis Pesaro: esce Pucciarelli ed entra Machin.
86' Esulta di nuovo il Curi: il gol del 2-1 viene confermato.
84' Ammonito Di Paola nella Vis Pesaro.
84' Altro check FVS. La Vis Pesaro si gioca la seconda card, per valutare una possibile spinta di Angella.
83' GOOOOOOOOL DEL PERUGIA. Angella di testa trova la rete del sorpasso. Punizione calciata alla perfezione da Bartolemei dal vertice sinistro dell'area con l'ex Udinese che trova una torsione perfetta a battere l'incolpevole Pozzi.
82' Punizione per i padroni di casa.
79' Cambio nel Perugia: esce Manzari ed entra Matos.
77' Il gol viene confermato. Il Perugia trova la rete del pareggio.
75' Colanino viene chiamato al FVS. Stellone si gioca la card.
74' GOOOOOOOOL DEL PERUGIA. Bacchin di testa trova la rete del pari per il Grifo. Grandi proteste di Pucciarelli che voleva un fallo a inizio azione, prima del cross perfetto di Montevago per lo stacco del giocatore subentrato dalla panchina per il meritato pareggio. Primo gol in campionato per l'attaccante degli umbri che aveva segnato solo in Coppa Italia.
73' Uscita regolare di Pozzi che intercetta il pallone travolgendo anche Montevago.
70' Ammonito Manzari. Intervento duro in scivolata del giocatore del Perugia.
68' Sortita offensivo della Vis Pesaro che tenta con Di Paola la battuta la volo. Il numero 10 degli ospiti viene chiuso da Calapai.
64' Colpo di testa di Angella che termina sopra la traversa.
61' Nella Vis Pesaro, invece, esce Giovannini per far spazio a Ventre.
60' Triplo cambio nel Perugia: entrano Bacchin, Giraudo e Bartolomei al posto di Tozzuolo, Kanoute e Torrasi.
57' Continua a spingere il Perugia che, però, non riesce a trovare la rete del pareggio.
53' Altro calcio d'angolo per il Perugia. Il sesto corner per il Grifo che insiste a caccia del pari.
48' Ancora super Pozzi, questa volta su Riccardi. Stacco imperioso su sviluppi d'angolo e testata perfetta che trova il riflesso del portiere degli ospiti.
47' Gran destro di Kanoute: Pozzi allunga in angolo.
46' Inizia la ripresa. Non ci saranno cambi.
PRIMO TEMPO
45+1' Intervallo. Perugia-Vis Pesaro 0-1. Il primo tempo si chiude col vantaggio per gli ospiti grazie a una prodezza di Pucciarelli. Il Perugia, però, da quel momento in poi avrebbe meritato il pari. Tre occasioni nitide per gli uomini di Tedesco che vengono fermati da Pozzi e da un pizzico di imprecisione. C’è partita al Curi e nella ripresa ci si attende la risposta degli umbri mentre gli ospiti cercheranno di mantenere il vantaggio.
45' Concesso un minuto di recupero.
43' Ci prova Kanouté dai 25 metri. Il destro sorvola l'incrocio dei pali.
42' Continua a insistere il Perugia alla ricerca del pareggio che sarebbe meritato per quanto prodotto finora.
39' Pozzi salva su Montevago. Azione personale dell'attaccante del Grifo, bravo a calciare ma non ad angolare abbastanza: bella parata in allungo del portiere. Si salva ancora la Vis Pesaro.
38' Conclusione di Paganini dall'interno dell'area murata da Angella.
36' Ci prova Giunti dalla distanza. Il sinistro del giocatore del Grifo viene leggermente deviato e termina in angolo. Terza occasione per il Grifo.
33' Occasione Perugia: tiro sbilenco di Manzari con il tap-in di Giunti che non sorprende Pozzi, bravo e fortunato nella circostanza.
28' GOL DELLA VIS PESARO. Pucciarelli trova il gol che stappa il match con un grandissimo tiro dalla distanza. Destro imparabile del giocatore dell'ex Empoli che batte l'incolpevole Gemello, spegnendosi all'angolino.
25' Calcia centrale Manzari. Pozzi para senza problemi.
21' Palla a lato colpita al volo da Megelaitis.
19' Manzari calcia ma trova la barriera. Palla in angolo.
18' Ammonito Pucciarelli. Il giocatore degli ospiti ha steso Kanouté al limite dell'area.
17' Il Perugia ci prova su palla inattiva. La Vis Pesaro si salva dopo una mischia selvaggia in area.
15' Fuorigioco fischiato ai danni della Vis Pesaro.
12' Palla interessante di Kanouté per Montevago ma fa buona guardia la difesa ospite.
8' Primo giallo del match: ammonito Giovannini nella Vis Pesaro.
5' Calcio d'angolo per il Grifo.
2' Inizio incoraggionte da parte dei padroni di casa.
1' Fischio d'inizio al Renato Curi: Perugia in completo rosso, Vis Pesaro in tenuta bianca.
Formazioni ufficiali
Perugia (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Riccardi, Angella, Tozzuolo; Giunti, Torrasi, Megelaitis; Manzari; Montevago, Kanoute. A disposizione: Moro, Strappini, Dell’Orco, Giraudo, Yabre, Perugini, Bartolomei, Broh, Terrnava, Joselito, Matos, Giardino, Bacchin, Ogunseye. Allenatore: Tedesco.
Vis Pesaro (3-4-1-2): Pozzi; Bove, Primasso, Zoia; Vezzoni, Pucciarelli, Berengo, Paganini; Di Paola; Giovannini; Stabile. A disposizione: Fratti, Guarnone, Tonucci, Di Renzo, Beghetto, Bocs, Consalvi, Ventre, Mariani, Nina, Machin, Franchetti Rosada, Ascione, Ferrari. Allenatore: Stellone.
Il match sarà diretto da Filippo Colaninno di Nola. Al terzo anno in Can C, Filippo Colaninno è all'esordio come arbitraggi contro il Perugia.
ARBITRO: Filippo Colaninno di Nola.
Assistenti: Giovanni Ciannarella di Napoli e Valerio Brizzi di Aprilia.
Quarto ufficiale: Leonardo Leorsini di Terni.
Operatore FVS: Elia Tini Brunozzi di Foligno