15 Mar, 2025 - 16:53

Live / Perugia-Legnago Salus 2-1, termina il match, decidono la gara le reti di Cisco e Matos

Live / Perugia-Legnago Salus 2-1, termina il match, decidono la gara le reti di Cisco e Matos

Alle 17:30 lo stadio Renato Curi ospiterà il match tra Perugia e Legnago Salus, valido per la 32ª giornata del campionato di Serie C, Girone B. Momento positivo per il Perugia di mister Cangelosi, reduce dal pareggio sul campo del Milan Futuro e dalla prestigiosa vittoria per 1-0 contro la Torres, terza in classifica. I biancorossi salgono così a quota 36 punti, a sole tre lunghezze dal Carpi, attualmente decimo e in zona playoff. Situazione opposta per il Legnago Salus, che nell’ultima giornata ha subito una pesante sconfitta per 3-1 contro il Rimini. I veneti occupano l’ultima posizione in classifica con 23 punti e sono chiamati a un’impresa per rilanciare le speranze di salvezza.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

94' Termina il match, vittoria sofferta del Perugia che dopo un primo tempo brillante, rischia di farsi raggiungere nella seconda frazione. Decidono la gara le reti di Cisco e Matos, inutile il gol di Noce per i veneti.

90' Gomito alto di Montevago su Noce, giallo per il numero nove del Grifo.

90' Concessi quattro minuti di recupero.

88' Occasione per il Grifo: Leo semina il panico sulla destra, una volta arrivato nei pressi dell'area di rigore incrocia il destro, decisivo l'intervento di Noce in scivolata.

86' Sostituzione per il Legnago Salus, entra Morello al posto di Tanco. Mister Bagatti prova il tutto per tutto.

81' Montevago attacca bene la profondità, il suo destro a giro dal limite dell'area però è impreciso: palla sul fondo.

80' Cambio per il Legnago Salus: entra Leoncini al posto di Casarotti.

79' Sostituzione per il Grifo: entra Montevago al posto di Marconi.

74' Veneti a un passo dal gol del pareggio! Muteba ancora una volta lascia partire dalla sinistra un cross a rientrare molto pericoloso, sul secondo palo, da pochi metri dalla porta, Basso Ricci impatta con la testa, il pallone assume una strana traiettoria e termina di poco alto sopra la traversa.

68' Il Legnago Salus ci crede, entra Spalluto al posto di Svidercoschi. Per il Perugia entra Lewis al posto di Yabre, si rivede in campo il numero quarantaquattro dopo la rottura del legamento del ginocchio.

67' Nuovo pallone perso in uscita, Basso Ricci recupera palla e dal limite dell'area apre il destro, la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Il Grifo sta giocando con il fuoco.

60' Non ci si ferma un attimo, questa volta è il Legnago Salus a sfiorare il gol! Muteba dalla sinistra lascia partire un destro tagliato che è una via di mezzo tra un tiro e un cross, Svidercoschi non trova l'impatto, la sfera attraversa l'area piccola per poi terminare sul fondo.

59' Yabre colpisce la traversa! Broh calcia male dal limite dell'area, uan deviazione di Tanco avvantaggia Yabre che da un metro dalla porta supera Perucchini in uscita bassa ma la sua conclusione si stampa sulla traversa!

56' Doppio cambio per il Perugia: entrano Kanoute e Broh al posto di Matos e Cisco.

55' Casarotti calcia di controbalzo dal limite dell'area, il suo destro però si alza sopra la traversa. Perugia in grossa difficoltà.

53' Bombagi si sposta il pallone sul sinistro e dal limite dell'area lascia partire un mancino insidioso che però termina alto sopra la traversa.

51' Assedio del Legnago Salus! Ancora Svidercoschi pericoloso ma il suo sinistro dal centro dell'area è deviato da Riccardi, questa volta Gemello è attento e blocca la sfera.

50' Palo del Legnago Salus! Cross servito dalla sinistra da Muteba, Svidercoschi sul primo palo prende posizione su Amoran e gira di testa, la sua conclusione si stampa sul palo lungo!

48' Il Grifo sembra aver accusato il colpo. Ampollini riceve palla sulla sinistra e dal limite dell'area incrocia il destro, la sua conclusione però è sporca e imprecisa: palla sul fondo.

46' Gol del Legnago Salus. Calcio d'angolo calciato dalla sinistra a rientrare, Gemello sbaglia completamente il tempo dell'uscita e Noce da un metro dalla porta deposita in rete con la testa.

45' Inizia il secondo tempo, per il Perugia entra Riccardi al posto di Angella, mentre per il Legnago Salus entra Koblar al posto di Dore.

PRIMO TEMPO

49' Termina il primo tempo, dominio del Perugia che si ritrova meritatamente in vantaggio grazie alle reti di Cisco e di Matos dagli undici metri.

45' Concessi quattro minuti di recupero.

44' GOOOOOOOOOOL! MATOS NON SBAGLIA DAGLI UNDICI METRI! Esecuzione perfetta del numero dieci che apre il destro spiazzando Perucchini.

44' Rigore per il Perugia! Ampollini atterra in scivolata in area di rigore Cisco! Cartellino giallo per il numero ventisette veneto.

40' Occasione per il Legnago Salus: sponda di Basso Ricci dal limite dell'area per Franzolini che dal limite dell'area tenta il tiro a giro con il sinistro, la sua conclusione è imprecisa e termina alta sopra la traversa.

38' Perucchini si riscatta! Grande parata! Incursione superba di Giraudo che dalla sinistra in velocità supera due avversari, una volta arrivato nei pressi dell'area di rigore calcia con il sinistro, Perucchini in uscita bassa con la mano di richiamo evita il raddoppio!

31' Il Legnago Salus sembra aver accusato il colpo del vantaggio umbro, adesso gli umbri controllano senza troppi problemi la gara.

25' GOOOOOOOOOOL! CISCO PORTA IN VANTAGGIO IL GRIFO! Grande giocata sulla sinistra di Matos che con un preciso rasoterra trova sul palo opposto Cisco che con il sinistro trafigge un impreciso Perucchini. Poteva fare sicuramente meglio il portiere veneto che si fa passare il pallone tra le gambe.

18' Ammonito Marconi del Perugia, gomito alto su Noce.

13' Occasione per il Legnago Salus: cross dalla destra, la palla attraversa l'area di rigore e termina sul secondo palo dove Svidercoschi in mezza rovesciata colpisce con il destro, la sua conclusione è centrale, blocca senza problemi Gemello.

11' Leo calcia di prima intenzione dal limite dell'area ma la sua conclusione è centrale, blocca in presa bassa Perucchini.

6' Dore entra in ritardo su Joselito e si prende il primo cartellino giallo del match.

7' Casarotti calcia forte con il destro dal limite dell'area ma la sua conclusione termina direttamente in curva.

4' Ritmi di gara subito elevati con il Grifo che ha preso in mano subito le redini del match.

1' Inizia il match, Grifo in completo rosso, ospiti in maglia biancoazzurra.

Formazioni ufficiali 

PERUGIA (3-5-2): Gemello; Leo, Angella, Amoran; Cisco, Giunti, Joselito, Giraudo, Yabre; Marconi, Matos. A disposizione: Albertoni, Romagnoli, Kanoute, Dell’Orco, Lewis, Plaia, Riccardi, Broh, Polizzi, Lisi, Agosti, Mezzoni, Montevago. Allenatore: Cangelosi

LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Perucchini; Muteba, Noce, Ampollini, Tanco; Bombagi, Dore, Casarotti; Franzolini; Svidercoschi, Basso Ricci. A disposizione: Bajari, Ballan, Koblar, Tonica, Gazzola, Ruggeri, Leoncini, Peschetola, Morello, Spalluto. Allenatore: Bagatti

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE