Il Perugia di Vincenzo Cangelosi, tra pochi minuti allo stadio "Renato Curi" riceve l'Ascoli, nella sfida valevole per la quarta giornata del girone B di Serie C. Un impegno che il Grifo non vuole fallire dopo tre pareggi consecutivi con Guidonia, Bra e Gubbio. L'obiettivo dei biancorossi sarà quindi la prima vittoria della stagione. Calcio d'inizio alle ore 15.
Sono precisamente 28 le sfide tra Perugia ed Ascoli disputate allo stadio “Renato Curi”. Il bilancio pende a favore dei biancorossi che si sono imposti sedici volte, contro le cinque dei bianconeri e gli otto pareggi. Tra le curiosità di questa partita, da segnalare che l'Ascoli in Serie C, non ha mai battuto il Grifo al Curi. L'anno scorso si impose il Perugia per 2-1, con le reti di Matos e Cisco, nel mezzo c'era stato il pari di Odjer.
SECONDO TEMPO
96' Triplice fischio: l'Ascoli espugna il Curi per 2-0. Decisive le reti di Gori su rigore e Pagliai. Primo scivolone della stagione per la squadra di Cangelosi, che però, dopo quattro partite è ancora a secco di vittorie con appena 3 punti in classifica. Ascoli cinico e spietato nel colpire nei momenti giusti e solido in difesa, Perugia ancora molto in difficoltà in zona gol: urge una scossa, con la panchina biancorossa che inizia già a traballare.
90' Concessi 6' di recupero. Perugia-Ascoli 0-2.
86' RADDOPPIO DELL'ASCOLI: dormita della difesa del Perugia, Chakir se ne va in area sulla destra, la mette dentro per Gabriele Pagliai che da due passi fa 2-0!
85' Cambio nell'Ascoli: dentro Chakir per Rizzo Pinna.
84' Da buona posizione Joselito spreca sugli sviluppi di un calcio di punizione, palla fuori.
83' Ammonito Curado nell'Ascoli: fallo su Ogunseye. Punizione per il Perugia.
82' Reazione del Grifo che arriva in area con la palla che arriva sui piedi di Manzari, l'ex Bari si gira e va al tiro potente ma sballato.
79' Pronti altri due cambi nell'Ascoli: esce Oviszach dentro Pagliai. Fuori Milanese, entra Ndoj.
77' Curiosità: il Perugia non perde al Curi dallo scorso 7 febbraio, 0-1 contro la Vis Pesaro.
75' Nel frattempo doppio cambio nel Grifo: ultimo slot, esce Torrasi ed entra Calapai. Esce anche Angella, al suo posto Ogunseye.
74' GOL DELL'ASCOLI: dal dischetto Gabriele Gori non sbaglia e porta avanti il Picchio. Perugia-Ascoli 0-1!
73' Dopo la revisione al monitor, l'arbitro assegna il rigore all'Ascoli.
71' Oviszach se ne va in velocità ed entra in area e viene messo giù da Tumbarello. Rigore? Il Perugia chiama l'FVS per il ceck.
68' E' il momento del cooling break. Tra poco si riparte.
67' Altro cambio nel Perugia: fuori Giunti, dentro lo spagnolo Joselito!
66' Ammonito Torrasi, per un fallo sul bianconero Milanese.
64' Altra occasione per l'Ascoli gettata all'ortiche: sfonda per vie centrali D'Uffizi, palla per Ovisach che però da buona posizione tira tra le braccia di Gemello.
62' Doppio cambio nell'Ascoli: fuori Silipo e dentro Del Sole, fuori anche d'Uffizi, al suo posto Oviszach.
57' TRAVERSA DELL'ASCOLI: sugli sviluppi di un angolo di Rizzo Pinna, testa di Gori e palla che sbatte sul montante! Che brivido per il Perugia.
56' Primi cambi nel Perugia: esce Broh ed entra Tumbarello, dentro pure Matos per Kanoute.
54' Yabre pennella sul secondo palo dove sbuca Angella che colpisce di testa, palla fuori. Grifo vivo e molto pericoloso in questo avvio di secondo tempo.
49' Vicino al gol il Grifo: Manzari se ne va in velocità sulla destra, si accentra e con un tiro a giro sfiora la rete, con la palla che si alza sopra la traversa.
46' Perugia-Ascoli, è iniziato il secondo tempo!
PRIMO TEMPO
53' Duplice fischio, fine primo tempo: Perugia-Ascoli 0-0. Prima frazione abbastanza frizzante, con il Grifo che ha avuto l'occasione più pericolosa con Giunti al 16' del primo tempo che ha colpito il palo. Bianconeri con un leggero possesso palla in più, ma poco lucidi in area di rigore.
51' Nessun calcio di rigore per l'arbitro dopo la revisione la monitor. Finite le carte dell'Ascoli, che nel secondo tempo non potrà più usufruirne.
49' L'Ascoli chiama l'arbitro all'FVS per un possibile calcio di rigore, dopo un tocco di braccio di Montevago in area.
45' Concessi sei minuti di recupero! Ancora 0-0 tra Perugia e Ascoli.
39' L'arbitro dopo aver rivisto le immagini al monitor annulla il rigore. Chiamata fondamentale da parte del Perugia, che mantiene le due carte FVS.
36' Fallo di Torrasi in area su Silipo. L'arbitro è a due passi e non ha dubbi: è calcio di rigore per l'Ascoli. Il Perugia però ha qualche dubbio e richiama l'arbitro all'FVS.
33′ Ci prova Kanoute dalla distanza, ma la palla che termina abbondantemente a lato.
28' Niente calcio di rigore: l'arbitro Striamo dopo la revisione al monitor concede solo il calcio d'angolo per l'Ascoli.
27' Ascoli ficcante che entra in area, Torrasi mette giù Milanese: la panchina bianconera chiama l'FVS per un possibile calcio di rigore.
26' Manzari molto vivace se ne va sulla fascia e mette in mezzo, l'Ascoli seppur con fatica sventa il pericolo.
25' E' il momento del cooling break: squadre nei pressi delle rispettive panchine per dissetarsi un attimo.
21' Dopo un avvio lento, il Grifo ha aumentato i giri del motore e attacca. Resiste l'Ascoli, ottimo nelle fasi di transizione.
16' Grande azione di Giovanni Giunti che supera Damiani con un sombrero, poi se ne va e va al tiro: palo! Brivido per l'Ascoli.
10' Montevago in una situazione di contropiede se ne va in velocità ed infila la palla in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco.
9′ Primo guizzo del Grifo: Kanoute appoggia a centro area per Emanuele Torrasi che deciso col piatto, ma non centra la porta.
5' Grande parata di Gemello su una conclusione di Milanese, deviata in corner.
4' Ascoli molto pericoloso con Milanese che va al tiro, Yabre salva tutto sulla linea di porta deviando in corner. Un attimo prima Silipo con un cross in area aveva trovato D'Uffizi che era stato anticipato in extremis. E' partito male il Perugia.
2' Ammonito Manzari del Perugia per un fallo su D'Uffizi. Calcio di punizione per l'Ascoli.
1' Fischio d'inizio allo stadio "Renato Curi". E' iniziata Perugia-Ascoli, con un ospite speciale sugli spalti: Marcelo Ze Maria!
Formazioni ufficiali
PERUGIA (4-3-3): Gemello; Megelaitis, Angella, Dell’Orco, Yabre; Broh, Giunti, Torrasi; Manzari, Montevago, Kanoute. A disposizione: Moro, Vinti, Gomez, Joselito, Matos, Bacchin, Terrnava, Perugini, Tumbarello, Calapai, Ogunseye, Brunori, Giraudo. Allenatore: Cangelosi.
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Damiani, Milanese; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. A disposizione: Brzan, Barosi, Pagliai, Ndoj, Chakir, Del Sole, Oviszach, Corazza, Menna, Bando, Cozzoli, Palazzino, Rizzo, Corradini. Allenatore: Agostinone (Tomei squalificato).
Arbitro: Striamo di Salerno.
Assistenti: Tagliafierro di Caserta-Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1.
Quarto uomo: Di Mario di Ciampino.
Operatore FVS: Barcherini di Terni.