23 Mar, 2025 - 11:20

Live / Hellas Verona-Ternana Women 0-2, triplice fischio finale, decidono la gara le reti di Petrara e Gomes. Fere sempre più prime

Live / Hellas Verona-Ternana Women 0-2, triplice fischio finale, decidono la gara le reti di Petrara e Gomes. Fere sempre più prime

Alle 12:00, al "Sinergy Stadium", si disputerà la sfida tra Hellas Verona e Ternana Women, valida per la 23ª giornata del campionato di Serie B femminile. Le umbre puntano a consolidare il primato in classifica e a mantenere il vantaggio di due punti sul Parma Women, attualmente secondo. Nell’ultimo turno, le ragazze di mister Antonio Cincotta hanno ottenuto una vittoria fondamentale, superando per 2-1 il Genoa Women, terza forza del torneo. Dall’altra parte, l’Hellas Verona occupa la dodicesima posizione con 25 punti, a +5 dalla zona play-out. Le scaligere arrivano a questa sfida dopo il netto successo per 3-0 contro il Pavia Academy.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95' Termina il match, le Fere conquistano tre punti fondamentali. Decidono la gara le reti di Petrara nel primo e di Gomes nel secondo tempo. Prestazione da grande squadra fornita dalle ragazze di mister Antonio Cincotta che continuano a mantenere la vetta della classifica. 

90' Concessi cinque minuti di recupero.

86' Cambia anche la Ternana Women, entra Porcarelli al posto di  Gomes.

85' Doppio cambio per l'Hellas Verona, escono Corsi e Mancuso, entrano Manzetti e Petrillo.

81' Pirone vicina al gol del ko! Petrara semina il panico a centrocampo, scarico sulla destra per Bonetti che allarga sul lato opposto dove trova Pirone, la numero undici dopo essersi spostata la palla sul destro calcia forte rasoterra, Valzolgher respinge con i piedi.

78' Contropiede fulmineo dell'Hellas, Dallagiacoma riceve palla sullo spigolo dell'area di rigore sinistro, la sua conclusione è troppo centrale, Ghioc fa buona guardia ancora una volta.

76' Cross dalla destra servito da Mancuso, Bernardi in equlibrio precario colpisce di testa, la sua conclusione è debole e centrale, blocca Ghioc.

75' Cambio per l'Hellas Verona: entrano Zanoni e Duchnowska al posto di Casellato e Capucci.

73' Occasione per le Fere! Petrara serve Gomes al centro dell'area che con un tocco delicato fa da sponda per Bonetti, la conclusione di quest'ultima è a incrociare e rasoterra, Valzolgher in tuffo basso blocca la sfera.

71' Cambio per le Fere, entra Bonetti al posto di Moraca.

70' Grande azione sviluppata dal basso da parte delle Fere, Pirone tenta l'eurogol dalla distanza, la sua conclusione è centrale e non sorprende Valzolgher che blocca in presa alta.

69' Le Fere gestiscono bene il vantaggio facendo girare molto bene il pallone, timidi tentativi da parte delle padrone di casa che però sembrano sfiduciate.

61' Cambio per l'Hellas Verona, esce Dallagiacoma, al suo posto entra Bernardi.

61' GOOOOOOOOOOOOL! GOMES RADDOPPIA! Grande palla servita da Vigliucci per Gomes che con un colpo delicato evita Costa, una volta arrivata davanti alla porta incrocia il destro e supera Valzolgher in uscita.

59' Doppio cambio per la Ternana Women: escono Lombardo e Fusar Poli, al loro posto entrano Massimino e Ciccotti.

55' Calcio di puizione dalla trequarti destra per l'Hellas: Corsi tenta direttamente la conclusione in porta con la sfera che si alza troppo sopra la traversa e termina sul fondo.

51' Vigliucci scarica per Moraca che dal limite dell'area lascia partire un destro potente e angolato, Valzolgher con un ottimo colpo di reni allunga la traiettoria in corner.

48' Calcio di punizione calciato dalla sinistra da Fusar Poli: sul secondo palo sbuca capitan Pacioni che trova l'impatto con la testa, conclusione debole, blocca Valzolgher.

45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell'intervallo per le due compagini.

PRIMO TEMPO

45' Termina il primo tempo, dominio rossoverde, decide al momento il colpo di testa di Petrara. Fere pericolose in diversi frangenti ma il portiere locale ha evitato il raddoppio grazie a due interventi decisivi.

41' L'Hellas Verona prova a farsi vedere in fase offensiva ma la Ternana Women difende con ordine.

35' Lombardo pesca in profondità Pirone, il suo cross è troppo sul portiere, Valzolgher blocca in presa alta.

30' Ancora Valzolgher! Grande giocata di Gomes che dal fondo sinistro trova al centro dell'area Moraca che incrocia il piatto destro, l'estremo difensore locale con i piedi salva tutto! Grandissima parata.

26' Scambio sulla trequarti destra tra Fusar Poli e Lombardo con quest'ultima che con il sinistro lascia partire un cross insidioso, Valzolgher è puntuale e in uscita alta blocca la sfera.

25' Moraca con l'esterno destro trova sul lato opposto l'inserimento di Pirone, Valzolgher in uscita bassa anticipa l'attaccante rossoverde subendo anche fallo.

20' Fase di possesso palla per le Fere che cercano di abbassare il ritmo per far uscire le scaligere dalla propria metà campo.

15' Miracolo di Valzolgher! Grande azione sviluppata sulla sinistra, Regazzoli dal fondo lascia partire un cross preciso, bel taglio di Pirone che da pochi metri dalla porta riesce a trovare l'impatto con il destro, l'estremo difensore scaligero però riesce a respingere a due mani con un grande intervento.

12' Le Fere continuano a spingere sulla destra, questa volta il cross di Pirone è intercettato dalla grande uscita di Valzolgher che blocca in presa alta.

8' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! FERE IN VANTAGGIO! Grande giocata di Gomes sulla destra, il suo cross trova sul secondo palo Petrara che di testa schiaccia a terra, deviazione decisiva di un difensore locale, Valzolgher spiazzata, Fere in vantaggio.

4' Pirone si libera bene dalla marcatura sull'out di destra, il suo cross assume una traiettoria strana e per poco non beffa Valzolgher sul secondo palo: sfera sul fondo.

1' Inizia il match, Hellas Verona in completo blu con inserti gialli, Ternana Women in maglia bianca.

Formazioni ufficiali

HELLAS VERONA (3-5-2): Valzolgher, Barro, Costa, Corsi, Mancuso, Capucci, Naydenova, Dallagiacoma, Casellato, Croin, Peretti. A disposizione: Petrillo, Duchnowska,  Bernardi, Anghileri, Manzetti, Nava, Veronese, Zanoni, Rubinaccio. Allenatore: Venturi.

TERNANA WOMEN (3-5-2): Ghioc, Riapmonti, Pacioni, Regazzoli, Fusar Poli, Petrara, Vigliucci, Lombardo, Gomes, Moraca, Pirone. A disposizione: Quazzico, Capitanelli, Bonetti, Ciccioli, Porcarelli, Ciccotti, Zannini, Massimino, Santoro. Allenatore: Cincotta.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE