29 Nov, 2025 - 14:00

LIVE / Gubbio-Livorno 0-0, Tommasini si divora il gol del vantaggio da pochi metri dalla porta

LIVE / Gubbio-Livorno 0-0, Tommasini si divora il gol del vantaggio da pochi metri dalla porta

Alle 14:30, allo stadio “Pietro Barbetti”, andrà in scena la sfida tra Gubbio e Livorno, valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie C - Girone B.
La formazione umbra arriva all’appuntamento con una serie aperta di cinque risultati utili consecutivi, anche se l’ultima vittoria risale a più di un mese fa, quando il Gubbio espugnò Carpi con un netto 3-0. Da quel successo, i rossoblù hanno collezionato quattro pareggi, maturati contro Ternana, Ascoli, Ravenna e, in ultimo, Juventus Next Gen. In classifica, i punti sono ora 17, dopo la recente esclusione del Rimini dal torneo, che ha modificato la graduatoria. Il Livorno, invece, segue a –3 dagli eugubini. La squadra amaranto arriva alla sfida in crescita: nelle ultime due giornate ha conquistato un pareggio contro il Ravenna e una preziosa vittoria contro la Torres, risultati che hanno rilanciato la corsa degli uomini di mister Venturato.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

92' Doppio cambio per il Livorno, entrano Odjer e Haveri al posto di Hamlili e Antoni.

90ì Assegnati cinque minuti di recupero.

89' Ammonito Di Massimo.

85' Il Gubbio rimane in dieci, Gubbio lascia il campo zoppicando. Di Carlo ha terminato i cambi.

82' Cambio per il Livorno: entra Panaioli al posto di Peralta.

80' Cambio per il Gubbio: entra Podda al posto di Baroncelli.

77' Baroncelli ci prova dalla distanza, il suo destro però è troppo debole, blocca in presa bassa Seghetti.

72' Tommasini si divora il gol del vantaggio! Minta al primo pallone toccato lascia partirte un rasoterra preciso, Tommasini da pochi metri dalla porta colpisce clamorosamente il portiere ospite. 

71' Doppio cambio per il Gubbio: entrano Minta e Costa al posto di Djankpata e Zallu. 

69' Si salva il Livorno! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, la sfera carambola tra i piedi di Di Massimo che con l'esterno destro, dall'interno dell'area di rigore, colpisce Baroncelli che da pochissimi metri dalla porta non riesce a trovare l'impatto decisivo.

64' Doppio cambio per il Livorno: entrano Bonassi e Cioffi al posto di Dionisi e Biondi.

62' Di Carlo gioca la prima carta Fvs: Di Carmine scalcia a palla lontana Di Carmine, per l'arbitro è solo cartellino giallo. 

59' Cambio per il Gubbio: entra Di Massimo al posto di Ghirardello.

28' Miracolo di Seghetti! Murru dal limite dell'area con il sinistro cerca il movimento di Tommasini, il suo tentativo di cross viene intercettato, la palla assume una strana traiettoria per poi spiovere tra i piedi dell'attaccante eugubino, la sua conclusione è ben indirizzata ma Seghetti è rapido nello scendere a terra e nel respingere la sfera.

50' Entrata irruenta di Di Bitonto, giallo per lui. 

49' Calcio d'angolo a uscire calciato dalla destra, Di Bitonto stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa è troppo centrale: blocca in sicurezza Seghetti.

45' Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due compagini.

PRIMO TEMPO

47' Termina il primo tempo, gara ricca di occasioni, un gol annullato per parte. Gli umbri sfiorano il vantaggio con Tommasini e capitan Signorini. Ospiti pericolosi con la coppia formata da Di Carmine e Dionisi.

45' Assegnati due minuti di recupero.

40' Cross dalla destra di Zallu, la difesa ospite respinge corto, la sfera spiove sui piedi di Djankpata che con il destro calcia al volo, la sua conclusione viene bloccata in tuffo basso da Seghetti.

34' Gol annullato anche al Gubbio. Ghirardello supera Seghetti con il destro, ma l'ex Padova era partito in netta posizione di fuorigioco. 

32' Gol annullato al Livorno. Di Carmine, servito da Biondi, in scivolata infila la sfera all'angolino basso. Tutto inutile, il numero tredici era in fuorigioco.

27' Grande cross di Zallu che trova l'inserimento sul lato opposto di Djankpata, l'ex Everton stacca bene ma non riesce a indirizzare la sua conclusione con la testa, Seghetti blocca in presa alta. 

19' Cosa si è mangiato il Gubbio! Calcio d'angolo calciato a rientrare dalla destra, Signorini si trova il pallone tra i piedi all'interno dell'area piccola ma ancora una volta Seghetti con il corpo fa muro salvando i suoi sulla linea.

19' Occasione per il Gubbio! Lancio preciso dalle retrovie di Baroncelli, taglio perfetto di Tommasini che da posizione defilata, da pochi metri dalla porta, calcia forte su Seghetti che respinge con il corpo.

16' Continua a spingere il Livorno: Peralta riceve sullo spigolo dell'area di rigore destro, il suo mancino a giro è centrale, Bagnolini blocca senza problemi.

15' Brivido per il Gubbio! Dormita della difesa rossoblù, Dionisi sterza sul destro, Baroncelli è in ritardo, l'ex Ternana apre il destro ma sulla via del gol trova un attento Baroncelli che in tuffo salva i suoi.

12' Baroncelli riceve palla dall'out di destra, il suo tentativo dal limite dell'area di rigore non impensierisce Seghetti che blocca in presa bassa.

9' Risponde il Livorno: Dionisi riceve palla sul limite dell'area, il suo tentativo tiro a giro con il sinistro è troppo debole e centrale: Bagnolini blocca in due tempi.

7' Occasione per il Gubbio: Ghirardello dallo spigolo dell'area di rigore sinistro trova sul lato opposto il taglio di Zallu che da pochi metri dalla porta spedisce clamorosamente in curva.

4' Avvio di gara intenso sia da una parte, sia dall'altra, le due squadre sono partite subito forte.

1'Inizia il match, Gubbio in completo rossoblù, ospiti in maglia bianca .

Formazioni ufficiali

GUBBIO (3-5-2): Bagnolini; Baroncelli, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Carraro, Djankpata, Rosaia, Murru; Ghirardello, Tommasini. A disposizione: Krapikas, Tomasella, Di Massimo, La Mantia, Bruscagin, Podda, Barizza, Costa, Hraiech, Minta, Conti, Niang. Allenatore: Di Carlo.

LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Baldi, Antoni; Biondi, Hamlili, Marchesi; Peralta; Dionesi, Di Carmine. A disposizione: Tani, Ciobanu, Odjer, Nwachukwu, Malva, Calvosa, Panaioli, Panattoni, Haveri, Marinari, Bonassi, Cioffi. Allenatore: Venturato.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE