25 Jan, 2026 - 16:57

LIVE / Gubbio-Forlì 2-0, termina il match! Decidono le reti di Di Massimo e Zallu

LIVE / Gubbio-Forlì 2-0, termina il match! Decidono le reti di Di Massimo e Zallu

Il Gubbio si prepara a scendere in campo al Pietro Barbetti contro il Forlì in una sfida cruciale per la stagione. Gli eugubini arrivano carichi dopo la storica vittoria nel derby sul campo del Perugia, la prima di sempre al “Curi”, che ha interrotto un digiuno di successi lungo quasi tre mesi. Ora serve continuità, soprattutto in casa, dove i tre punti mancano addirittura da fine settembre.

La classifica è cortissima: il Gubbio è a quota 23 punti, il Forlì a 25. Una vittoria consentirebbe agli umbri di superare i biancorossi e allontanare la zona playout, distante appena due lunghezze. I precedenti stagionali sorridono ai rossoblù, vincenti all’andata per 1-0. Il Forlì attraversa un momento difficile, con una sola vittoria nelle ultime cinque gare e una difesa tra le più battute del campionato. Ma proprio per questo il Gubbio dovrà evitare cali di tensione. Al Barbetti è la partita della conferma.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95' Termina il match! Seconda vittoria consecutiva per gli umbri! Tre punti fondamentali che spingono la compagine di mister Di Carlo verso la zona playoff. Decisive le reti di Di Massimo e Zallu, entrambe siglate nella prima frazione di gioco.

92' Coveri lascia partire un destro insidioso dallo spigolo dell'area di rigore sinistra, la conclusione, complice il campo bagnato, rimbalza davanti all'estremo difensore rossoblù che devia in corner.

91' Miracolo di Krapikas! Franzolini ha sulla testa l'occasione per riaprire il match dal centro dell'area piccola ma Krapikas con un grandissimo colpo di reni allunga in angolo. Grande parata del lituano.

90' Assegnati cinque minuti di recupero. 

87' Calcio di punizione dalla trequarti per il Gubbio: Saber calcia forte con la sfera che termina alta sopra la traversa. Tiro di alleggerimento.

82' Cross di Zallu dalla destra, La Mantia riesce a trovare l'impatto con una splendida rovesciata, sul secondo palo Tommasini è in ritardo, la sfera torna tra i piedi degli ospiti.

80' Triplo cambio per il Gubbio: entrano Tommasini, Tentardini e Baroncelli al posto di Ghirardello, Murru e Rosaia.

79' Brivido per il Gubbio! Mischia furibonda in area di rigore, Krapikas sbaglia in tempo di uscita, la sfera balla nell'area piccola, Palomba ci prova di testa ma la sua conclusione termina larga.

76' Gomito largo di Zallu, giallo per lui.

73' Ripani ci prova con il destro di controbalzo dal limite dell'area, la sua conclusione termina larga di molto sul fondo. 

71' Doppia sostituzione del Forlì: entrano Zagre e Ripani al posto di Ilari e De Risio.

67' Ancora pericoloso il Gubbio! Lancio di Krapikas, controllo strepitoso di La Mantia che davanti al portiere tenta una sorta di scavetto, Veliaj risponde ancora presente e con un bel colpo di reni si rifugia in corner.

66' Entrata scomposta di De Risio su Saber. Giallo per il numero 23. Prima ammonizione del match.

65' Siluro di De Risio! Il centrocampista biancorosso dalla trequarti lascia partire un bolide potente ma poco angolato, Krapikas non si fa sorprendere. 

63' Miracolo di Veliaj!! Saber si libera bene dalla marcatura e dal limite dell'area apre il destro, l'estremo difensore con la mano di richiamo toglie la sfera dall'incrocio dei pali.

62' Cambio per il Gubbio, entra Fazzi al posto di Di Massimo.

58' Cambio per il Gubbio, esce Costa, al suo posto entra Djankpata.

55' Miracolo di Krapikas! Coveri si libera bene sulla sinistra, il suo destro a giro rasoterra è ben indirizzato ma il portiere lituano con un grande intervento salva i suoi.

50' Ilari dall'out di sinistra cerca il taglio sul primo palo di Rossi, il suo colpo di testa però termina alto di molto sopra la traversa. Nessun problema per Krapikas. 

45' Inizia il secondo tempo, doppio cambio per il Forlì: entrano Rossi e Macrì al posto di Spinelli e Farinelli.

PRIMO TEMPO

47' Termina il primo tempo, eugubini meritatamente in vantaggio grazie ai gol di Di Massimo e Zallu.

45' Assegnati due minuti di recupero.

45' GOOOOOOOOOOOOL!!!! ZALLU RADDOPPIA SU ASSIST DI DI MASSIMO! Azione coinvolgente degli eugubini. Sponda di La Mantia per Di Massimo che pesca l'inserimento sulla destra di Zallu. Il terzino sardo davanti al portiere incrocia il destro non lasciando scampo a Veliaj.

44' Check terminato: si torna a giocare, nessuna sanzione per il terzino sardo rossoblù.

43' Il Forlì si gioca la prima carta Fvs: check in corso. I biancorossi chiedono il cartellino rosso per un colpo di Zallu su Spinelli.

32' Calcio di punizione per il Forlì dallo spigolo dell'area di rigore sinistro: Selvini calcia a giro con il destro, Krapikas respinge con i pugni.

29' Che occasione per il Gubbio! Ghirardello scappa palla al piede ma una volta trovatosi davanti all'estremo difensore ospite si fa murare la conclusione con la punta destra.  

20' Di Massimo scatenato: il suo lancio per La Mantia è millimetrico ma ancora una volta l'estremo difensore ospite prende bene il tempo anticipando l'ex Catanzaro. 

12' Di Massimo pesca il movimento in profondità di Ghirardello che viene però anticipato dall'attenta uscita di Veliaj che allontana con i piedi.

4' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI MASSIMO SBLOCCA IL MATCH! Bell'azione manovrata dei rossoblù, Saber si allarga bene sulla destra, il suo cross è al bacio per Di Massimo che in tuffo in scivolata appoggia in porta.

1' Inizia il match, eugubini in maglia blu, ospiti in completo biancorosso.

Formazioni ufficiali 

GUBBIO (4-3-1-2): Krapikas; Zallu, Signorini, Bruscagin, Murru; Saber, Rosaia, Costa; Di Massimo; Ghirardello, La Mantia. A disposizione: Bagnolini, Tomasella, Tentardini, Baroncelli, Tommasini, Mastropietro, Fazzi, Podda, Latini, Minta, Conti, Niang, Djankpata. Allenatore: Di Carlo. 

FORLI'(4-3-3): Veliaj; Manetti, Palomba, Saporetti, Spinelli; De Risio, Franzolini, Ilari; Coveri, Selvini, Farinelli. A disposizione: Martelli, Tagliaferri, Mandrelli, Menarini, Ripani, Macri, Greco, Berti, Giovannini, Scorza, Elia, Graziani, Rossi, Onofri, Zagre. Allenatore: Miramari. 

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE