08 Feb, 2026 - 14:15

LIVE / Gubbio-Campobasso 1-0: Minta non perdona, i rossoblù di Di Carlo ritrovano i 3 punti

LIVE / Gubbio-Campobasso 1-0: Minta non perdona, i rossoblù di Di Carlo ritrovano i 3 punti

Il Gubbio va in cerca dei tre punti ospitando il Campobasso (ore 14.30), nella sfida valevole per la venticinquesima giornata del girone B di Serie C. Una partita che arriva dopo la deludente prestazioni di sabato scorso in casa del Bra, dove è arrivata una sconfitta per 1-0. I rossoblù devono quindi ritrovare la strada maestra e fare bottino pieno, per allontanare i fantasmi della zona play-out.

Al Barbetti dirige Galiffi di Alghero

Gubbio-Campobasso sarà diretta da Davide Galiffi della sezione di Alghero, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Bracaccini di Macerata e Allievi di San Benedetto del Tronto, quarto ufficiale Pacella di Roma 2, operatore FVS Cardinali di Perugia. Galiffi, è un arbitro al primo anno in Lega Pro e non ha precedenti con il Gubbio. Ne ha invece uno con gli ospiti, che risale alla stagione 2023/2024 di Serie D: Tivoli-Campobasso 0-1.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

99' Triplice fischio: Gubbio-Campobasso 1-0. Tre punti preziosissimi per la squadra di Mimmo Di Carlo che regola i molisani grazie alla rete ad inizio ripresa di Minta. Rossoblù che tornano dunque a sorridere e che salgono a quota 29 in classific (zona playoff), superando il Carpi e agganciando il Guidonia.

98' Ammoniti La Mantia e Papini, tensione in questi minuti finali. 

96' Non c'è nessun fallo secondo l'arbitro e nessun rigore. Si riparte!

94' Arbitro al monitor FVS. Card giocata dal Campobasso per un possibile contatto in area Sarr-Tentardini.

93' Occasionissima Gubbio: Varone pesca Ghirardello in area che aggira il portiere e tira a botta sicura, palla salvata sulla linea, ma viene segnalato il fuorigioco dell'attaccante rossoblù.

90' Ospiti ancora pericolosi: sinistro di Martina, palla in curva! Nel frattempo concessi 5' di recupero.

89' Ammonito Djankpata.

88' Cambio nel Campobasso: fuori Bifulco, dentro Lombari. Si gioca le ultime carte Zauri.

86' Gala ruba palla a centrocampo e va al tiro: palla altissima sopra la traversa.

80' Il Campobasso non molla: sinistro di Di Livio da poco fuori l'area, palla appena alta. Altro rischio per il Gubbio che deve cercare di chiuderla.

77' Doppio cambio nel Gubbio: anche Saber non ce la fa più (crampi) al suo posto Podda. Dentro ancne Baroncelli per Zallu. Cambia anche il Campobasso: fuori Celesia, al suo posto Sarr.

73' Ammonito Zallu, per un fallo su Martina che se ne stava andando in velocità.

72' Sostituzione nel Gubbio: non ce la fa più capitan Signorini, al suo posto Fazzi.

68' Occasione Campobasso, con il neo entrato Padula che ci prova con un sinistro in diagonale, che termina ad un soffio dal palo.

67' Cambio anche nel Campobasso: dentro Padula per Magnaghi e Pierno per Cristallo.

66' Doppio cambio nel Gubbio: dentro Ghirardello e Tentardini, fuori Minta e Murru.

59' Prova a spingere il Campobasso, controlla bene il Gubbio, che non riesce però ad essere efficace in fase di transizione.

53' Ci prova il Campobasso con un cross dalla trequarti di Celesia, Murru buca, Krapikas rimedia facendo sua la sfera. 

47' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL GUBBIO: MINTA!!! Leggerezza difensiva del Campobasso con Celesia che perde palla, ne approfitta il baby Minta, che non ci pensa due volte, entra in area, supera il portiere e la mette dentro! GUBBIO-CAMPOBASSO 1-0!

46' Si ricomincia: nel Campobasso subito un cambio. Di Livio prende il posto di Serra.

PRIMO TEMPO

45' Termina il primo tempo, senza recupero, Gubbio-Campobasso 0-0. Il Gubbio ha tenuto il possesso della palla, provando a fare la partita, con gli ospiti che hanno comunque risposto colpo su colpo, andando vicini al vantaggio in un paio di circostanze. Vantaggio sfiorato anche dala squadra di Mimmo Di Carlo, ma Varone da due passi ha calciato alto. A tra poco per i secondi 45' di gioco.

42' Saber trova Minta in area, ma quest'ultimo è ancora fermato da un avversario.

36' I ritmi sono un pò calati, risultato fermo sullo 0-0. Gubbio poco preciso negli ultimi metri di campo.

30' Occasione per il Gubbio: cross dalla destra di Bruscagin in area, cicca La mantia, palla sui piedi di Varone, palla alta. Che occasione sciupata dai rossoblù!

28' Occasionissima per il Campobasso: Gargiulo scodella per Salines che tira a botta sicura, grande intervento di Krapikas che salva tutto.

24' Ammonito Serra, fallo su Saber.

20' Occasione Campobasso: da un fallo laterale di Cristallo, palla a Magnaghi che va al tiro, Krapikas respinge nei pressi di Bifulco che tira, palla alta.

16' Il Campobasso secondo le statistiche non vince in trasferta dallo scorso 16 novembre: 3-2 a Forlì.

10' Risponde il Campobasso con Martina: conclusione forte ma centrale, ribattuta a mani aperte da Krapikas.

7' Altra occasione per il Gubbio: sugli sviluppi di un corner di Murru, La Mantia trova la deviazione di testa, palla alta.

3' Occasione Gubbio. Sbaglia il rinvio il portiere del Campobasso, ne approfitta Varone che stoppa e va al tiro dalla distanza: palla fuori di un soffio.

1' Si parte: Gubbio in maglia rossoblù, Campobasso in tenuta bianca.

Gubbio-Campobasso, stadio Pietro Barbetti (25^ giornata Serie C-girone B)

GUBBIO (3-5-2): Krapikas; Bruscagin, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Djankpata, Saber, Varone, Murru; La Mantia, Minta. A disposizione: Bagnolini, Tomasella, Tentardini, Baroncelli, Rosaia, Di Massimo, Mastropietro, Fazzi, Podda, Latini, Ghirardello. Allenatore: Di Carlo.

CAMPOBASSO (3-5-2): Tantalocchi; Papini, Celesia, Salines; Cristallo, Gala, Gargiulo, Serra, Martina; Bifulco, Magnaghi. A disposizione: Rizzo, Forte, Olivieri, Padula, Sarr, Lombari, Pierno, Di Livio, Agazzi, Parisi. Allenatore: Zauri.

ARBITRO: Galiffi di Alghero (assistenti Bracaccini di Macerata-Allievi di San Benedetto del Tronto)
Quarto Ufficiale: Pacella di Roma 2.
Operatore FVS: Cardinali di Perugia.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE