16 Feb, 2025 - 18:46

Live / Campobasso-Ternana 1-0, termina il match, il gol di Bifulco condanna le Fere

Live / Campobasso-Ternana 1-0, termina il match, il gol di Bifulco condanna le Fere

Alle 19:30, allo stadio "Antonio Molinari", si affrontano Campobasso e Ternana in un match fondamentale per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C, girone B. Una vittoria permetterebbe alle Fere di ridurre il distacco a solo un punto dall'Entella, attualmente capolista, dopo che oggi pomeriggio i liguri hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Legnago Salus, ultimo in classifica. In casa Campobasso, invece, la situazione è delicata. La squadra, allenata da mister Fabio Prosperi, subentrato da venti giorni all’esonerato Piero Braglia, è reduce da due sconfitte consecutive contro Pontedera e Vis Pesaro. La classifica si fa sempre più complicata per i molisani, che si trovano appena sopra la zona play-out con un solo punto di vantaggio.

 

Cronaca live

SECONDO TEMPO

96' Triplice fischio finale, decide il match la rete di Bifulco. Le Fere non approfittano del passo falso della Virtus Entella e scendono a meno quattro dai liguri.

93' Curcio entra in ritardo su Benassai e si prende il cartellino giallo.

90' Miracolo di Neri! Cross dalla destra servito da Millico, Cianci attacca bene il primo palo, la sua torsione di testa viene però respinta da un miracoloso Neri che in tuffo tiene il risultato sull'1 a 0.

90' Assegnati sei minuti di recupero.

89' Grande giocata di Millico! L'ex Torino riceve sulla sinistra, la sua conclusione con il sinistro però è fuori misura e termina larga sul fondo.

88' Ammonito Neri per eccessiva perdita di tempo.

87' Sostituzione per il Campobasso: entra D'Angelo al posto di Pierno.

85' Cambio per la Ternana: entra Millico al posto di Casasola.

84' Rischio di Vannucchi! L'estremo difensore rossoverde sbaglia il rinvio, la sfera termina tra i piedi di Pellittieri che colpisce in scivolata, Vannucchi in uscita bassa evita il colpo del ko.

83' Fazzi frana su Celesia e si prende il cartellino giallo.

79' Uno due tra Aloi e Cicerelli, scarico per de Boer, tiro da fuori dell'olandese, conclusione deviata, la sfera termina tra i piedi di Aloi che da pochi metri dalla porta non riesce a trovare l'aggancio giusto.

78' Le Fere stanno provando a scardinare il muro difensivo rossoblù, tanta imprecisione negli ultimi metri da parte degli uomini di mister Abate.

76' Cambio per il Campobasso: esce Bifulco, al suo posto entra Lombari.

73' Doppio cambio per le Fere: entrano Aloi e Donnarumma al posto di Corradini e Tito.

71' Benassai ancora decisivo! Grande palla rasoterra di Casasola che trova sul primo palo Corradini, la sua girata di destro però è murata dalla scivolata provvidenziale del difensore rossoblù.

67' Doppio cambio per il Campobasso: entrano Celesia e Pellittieri al posto di Chiarello e Martina.

66' Cross teso di Casasola, la sfera attraversa tutta l'area di rigore per terminare in rimessa laterale.

64' Calcio di punizione per la Ternana spostato sulla destra: Cicerelli apre il piatto ma la sua conclusione è debole, Neri blocca in presa alta.

63' Martina atterra Casasola sul limite dell'area e si prende il cartellino giallo.

61' Gol del Campobasso. Gol di Bifulco. Cross dalla sinistra, la palla attraversa tutta l'area di rigore, Bifulco dall'interno dell'area di rigore calcia al volo e trafigge sul primo palo Vannuccchi.

60' Miracolo di Vannucchi! Chiarello dal limite dell'area controlla con il petto, il suo destro al volo a incrociare è indirizzato all'angolino, Vannucchi con un tuffo incredibile respinge in angolo.

58' Si fa male Loiacono che lascia il campo zoppicando. Al suo posto entra Fazzi, esordio per l'ex Lucchese.

57' Loiacono atterra Bifulco lanciato in porta, giallo per il difensore rossoverde.

50' Grande giocata di Casasola! Il numero quindici riceve palla sulla destra, sterzata sul sinistro, conclusione forte sul primo palo, grande intervento a metà altezza di Neri che respinge in tuffo.

46' Cross dalla destra servito da Casasola, sponda aerea di Donati, intervento decisivo di Benassai che dall'interno dell'area piccola anticipa il tentativo in spaccata di Cianci.

45' Inizia il secondo tempo, cambio per la Ternana, entra Curcio al posto di Brignola.

PRIMO TEMPO

46' Termina il primo tempo, partita bloccata, tanto agonismo, poche occasioni da gol. 

39' Occasione sciupata dalla Ternana: Casasola serve con un rasoterra preciso Cicerelli che dal limite dell'area spara alto con il destro.

37' Le Fere provano a gestire il possesso palla ma i locali sono schierati bene in campo lasciando poco spazio ai rossoverdi.

30' Di Nardo si libera di Capuano che lo atterra in maniera irregolare, giallo per il capitano della Ternana.

27' Grande azione di Bifulco che dalla destra trova sul secondo palo Martina, la sua conclusione da posizione defilata termina sull'esterno della rete.

23' Risponde subito la Ternana: Corradini riceve sul limite dell'area, il suo sinistro a incrociare rasoterra è troppo centrale, Neri in tuffo basso blocca la sua conclusione.

20' Grande occasione per il Campobasso: contropiede fulmineo condotto sulla destra da Bifulco che a sua volta trova centralmente Martina, il suo destro a giro dal limite dell'area impegna severamente Vannucchi che respinge in tuffo.

13' Tito dalla sinistra cerca Cianci in area di rigore, il suo cross è troppo sul portiere, Neri blocca in uscita alta.

11' Ritmi elevati con le due squadra che cercano immediatamente la verticalizzazione.

6' Sovrapposizione sulla sinistra di Donati che viene pescato da Tito, il suo passaggio è troppo lungo e Neri in uscita bassa fa sua la sfera.

2' Calcio di punizione dalla trequarti sinistra per le Fere: Tito apre il mancino ma la sua traiettoria è troppo lunga e termina direttamente sul fondo.

1' Inizia il match, grande cornice di pubblico, Campobasso in maglia rossoblù, Fere in completo bianco.

Formazioni ufficiali

 

CAMPOBASSO (3-5-2): Neri; Calabrese, Benassi, Remy; Pierno, Serra, Chiarello, Cerretelli, Martina; Bifulco, Di Nardo. A disposizione: F. Forte, Celesia, Mondonico, R. Forte, Falco, Lombari, Morelli, Barbato, Pellitteri, Bigonzoni, D’Angelo, Prezioso, Mancini, Di Stefano. Allenatore: Prosperi.

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Loiacono, Capuano, Tito; Casasola, Corradini, De Boer, Donati; Brignola, Cianci, Cicerelli. A disposizione: Vitali, Fazzi, Vallocchia, Millico, Ferrante, Maestrelli, Aloi, Curcio, Ciammaglichella, Martella, Donnarumma. Allenatore: Abate.

 

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE