Il blitz al PalaPanini di Modena è stato importante, ma fa già parte del passato e il focus è subito rivolto a domenica per la sfida sul campo di Piacenza (ore 20.30). La Sir di coach Lorenzetti è tornata ad allenarsi con le solite doppie sedute, nella mattinata odierna, lavoro in sala pesi col preparatore Carotti e a gruppi con la palla sul taraflex, mentre nel pomeriggio seduta tecnico-tattica.
La vittoria di Modena ha dato ulteriore consapevolezza e forza ai Block Devils, che però non devono avere cali di concentrazione di nessun genere. Certo è, che la vittoria al “PalaPanini” pesa tantissimo: “Conta tanto: al di là della classifica era importante giocare bene; ci stiamo allenando duramente -ha detto Roberto Russo ai canali ufficiali del club bianconero-, Angelo ha chiesto delle cose in particolare e penso che al PalaPanini quello che ha chiesto lo abbiamo fatto. Il secondo set potevamo fare meglio però loro hanno aumentato il loro livello di gioco. Però sono contento della prestazione; dobbiamo continuare su questa squadra. La chiave è sfruttare le occasioni che ci capitano. Siamo stati bravi a Modena e anche su questo aspetto lavoriamo in settimana per non far accadere cose che poi magari in partita pensi che potevi fare meglio. L’importante è quello che facciamo in settimana, poi la partita -ha concluso- è solo un “esame” del lavoro fatto in settimana”.
Dello stesso parere anche Kamil Semeniuk, che è stato Mvp nel match a Modena, con 9 punti di cui 3 ace: “Qua si gioca sempre difficile, e anche domenica è stata una partita così: è una buona preparazione per il futuro perché ci aspetta un’altra partita fuori casa a Piacenza, ci serve che possiamo controllare in che momento siamo col nostro gioco: secondo me siamo sulla buona strada in questo nostro percorso perché abbiamo vinto da tre punti in un palazzetto molto difficile. Sapevamo che loro hanno la battuta come punto di forza, noi abbiamo giocato molto bene in ricezione e anche quando loro hanno tirato molto forte, noi siamo riusciti a tenere questa palla viva, come dice sempre il nostro allenatore; abbiamo fatto attacco e punti su queste palle e questo è molto importante quando si gioca contro una squadra che ha questa battuta!”.
“Da giovedì 6 novembre -ha scritto la Sir in una nota- scatta la vendita per le gare con Cuneo e Verona. Sarà attivata giovedì 6 novembre alle ore 12, la vendita per i prossimi due match casalinghi dei Block Devils:
• SUSA SCAI PERUGIA-ACQUA SAN BERNARDO CUNEO
giovedì 13 Novembre
ore 20:30
Pala Barton Energy
• SIR SUSA SCAI PERUGIA-RANA VERONA
domenica 16 Novembre
ore 16:00
Pala Barton Energy
Resta attiva, nel frattempo, anche la vendita degli abbonamenti stagionali per poter seguire tutte le partite casalinghe della Sir Susa Scai Perugia, per il campionato di SuperLega, compresi i Playoff ed i Quarti di finale di Coppa Italia, e di Champions League, per un massimo di ventisei gare.
Per questa stagione il club ha previsto un’unica formula: ABBONAMENTO UNICO che dà diritto a tutte le partite casalinghe stagionali della Sir Susa Scai Perugia di SuperLega, compresi i playoff ed i quarti di finale di Coppa Italia, e di Champions League, per un massimo di ventisei gare.
• Punti vendita degli abbonamenti
Gli abbonamenti stagionali saranno in vendita online direttamente dal sito www.vivaticket.it e nei punti vendita vivaticket (per trovare il più vicino verificare al seguente link: https://shop.vivaticket.com/it/ricercapv)”.