17 Oct, 2025 - 17:30

La Sir prepara l'esordio in campionato: a Monza va in scena un remake degli anni passati

La Sir prepara l'esordio in campionato: a Monza va in scena un remake degli anni passati

Dopo due mesi di lavoro e test-match, per la Sir Susa Scai Perugia, è arrivato il momento dell'esordio in campionato. Inizia una stagione che si preannuncia interessante e molto impegnativa, visto che i Block Devils saranno attivi in ben cinque competizioni. Il campionato inizia in trasferta sul campo della Vero Volley Monza, nel posticipo della prima giornata, in programma martedì sera, 21 ottobre, alle 20.30. Un remake della finale Scudetto di due anni fa e pure il quarto di Finale della Champions League della scorsa stagione. Ma ormai il passato è passato e non conta, perchè è tempo di rimboccarsi di nuovo le maniche e iniziare a scrivere un nuovo capitolo di storia.Tanti gli ex tra le due formazioni: da una parte Thomas Beretta e Jan Zimmermann, dall’altra Donovan Dzavoronok, Marco Gaggini e Oleh Plotnytskyi. (Foto di copertina Sir Perugia/Benda)

Sir, oggi doppia seduta: le ultime

“Questa mattina -ha fatto sapere il club in una nota- i ragazzi hanno lavorato con i pesi in palestra, mentre nel pomeriggio hanno sostenuto il consueto allenamento tecnico tattico sul taraflex in vista della prima di campionato. Si prosegue anche domani, domenica e lunedì mattina: la partenza per Monza è prevista lunedì nel primo pomeriggio”.

In casa Monza invece, prima dell'esordio contro la Sir di Lorenzetti, sono scesi in campo in un ultimo test amichevole sul campo di Piacenza. Una prova molto complicata per i brianzoli, che ha perso tutti e 4 i set giocati. Il tecnico di casa Vero Volley ha preferito rinunciare al regista Zimmermann e al libero Scanferla alle prese con alcuni problemi fisici. Entrambi sono stati lasciati precauzionalmente a riposo proprio in vista della prima di campionato con Perugia.

 

 

Sir, attiva la vendita libera per la gara casalinga con la Lube

“Nel frattempo -ha scritto la Sir- in casa bianconera è attiva la vendita libera dei biglietti per il primo match casalingo dei Block Devils: la seconda giornata del girone di andata, in programma al PalaBarton Energy domenica 26 ottobre alle 20:30 tra Sir Susa Scai Perugia e Cucine Lube Civitanova. È possibile acquistare i tagliandi in tutti i punti vendita abilitati e on line, sul circuito vivaticket”.

Il programma della prima giornata di A1 di volley maschile

Cucine Lube Civitanova-Yuasa Battery Grottazzolina
Rana Verona-Gas Sales Bluenergy Piacenza
Allianz Milano-Valsa Group Modena
Cisterna Volley-Itas Trentino
Sonepar Padova-MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Vero Volley Monza-Sir Susa Scai Perugia

 

 

Sir, la sindaca Ferdinandi: “Questa squadra è un esempio per tanti giovani”

La Sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, in occasione dell'incontro con la Sir martedì alla Sala dei Notari, ha affermato: "La Sala dei Notari è il cuore pulsante della vita civica, politica e di comunità di Perugia e lo è da secoli: Perugia è una città straordinaria, che ha identità e radici etrusche, quindi veniamo addirittura prima e con sogni di grandezza più grandi di Roma. Siete qui perchè rappresentate un pezzo enorme di identità e orgolio di questa città. Ci avete dato l’onore di portare in tutto il mond il nome di Perugia, ma è una storia che è fatta anche dell’esempio che voi rappresentate".

A questo proposito la sindaca Ferdinandi ha raccontato ai ragazzi di essere, di professione, una psicologa, prima ancora di fare l’amministratore della città capoluogo della Regione dell’Umbria: “Prima di fare il sindaco facevo la psicologa e so quanti ragazzi sani crescono guardando e trovando come esempi, come testimoni e come miti i gradi dello sport. Lo sport non è solamente agonismo, ma è anche un’enorme palestra di valori e in questo momento i nostri giovani, le nostre comunità hanno tantissimo bisogno di avere qualcuno che testimoni quei valori”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE