In archivio un altro grande evento dell'Inter Club Gubbio Nerazzurra, che nella serata di ieri si è ritrovata ad Assisi al “Borgo Antichi Orti” per la cena degli auguri di Natale. Una location bellissima sotto la Basilica di San Francesco e una serata speciale, impreziosita dalla presenza dell'ex difensore nerazzurro Andrea Ranocchia. Un'iniziativa fortemente voluta dal presidente del club Leonardo Costi e dagli altri ragazzi del direttivo, per regalare ai soci un'esperienza unica nel suo genere. Un regalo di Natale anticipato insomma, per i tanti tifosi che ne hanno preso parte. Andrea Ranocchia è stato infatti un simbolo della Beneamata, soprattutto per il suo interismo e i grandi valori che lo legano profondamente ai colori nerazzurri e all'affetto della gente. L'ex difensore dell'Inter ha partecipato alla cena e nel corso della serata con infinita disponbilità, ha firmato autografi, rispondendo inoltre a tante domande riguardo la sua lunga carriera. Un'altra serata da ricordare quindi e che va dritta nell'album dei ricordi più belli dell'Inter Club Gubbio Nerazzurra.
Soddisfatto ed orgoglioso il presidente dell'Inter Club Gubbio Nerazzurra, Leonardo Costi: “E' stata una bellissima serata, carica di emozioni, grazie alla presenza di tanti soci e quella di Andrea Ranocchia, che ringraziamo per la sua disponibilità. Per il club Gubbio Nerazzurra è stato un anno importante e di crescita, l'auspicio è continuare su questa strada, sempre attraverso i nostri valori”.

L'Inter Club Gubbio Nerazzurra corre verso il suo 41esimo anno di fondazione. Quarant’anni di passione, fratellanza e nerazzurro nel cuore. Un compleanno importante, celebrato in questo 2025, non solo con l’orgoglio di un percorso longevo, ma anche con il riconoscimento ufficiale ricevuto il 3 maggio scorso, in occasione della partita Inter-Verona, quando il club è stato premiato per la sua dedizione e presenza costante al fianco della squadra. Ad oggi Gubbio Nerazzurra conta oltre 200 iscritti e rappresenta un punto di riferimento per gli interisti della zona, promuovendo numerose attività sul territorio: dalle iniziative sociali, alle trasferte organizzate per i soci per seguire la squadra a San Siro o in altri stadi italiani ed esteri. Nel corso dei decenni, il club ha visto avvicendarsi quattro presidenti, tutti legati da un profondo senso di appartenenza: Giampiero Panfili (dal 1985 al 1998), Alessio Panfili (dal 1998 al 2017), Valerio Merli (dal 2017 al 2025) e l’attuale Leonardo Costi, che da diversi mesi guida il sodalizio con passione, impegno e grande entusiasmo.

L'Inter Club Gubbio Nerazzurra fonda i suoi principi su inclusione, solidarietà e passione, unendo i tifosi con iniziative attraverso partecipazione e trasparenza. Il 2026 è ormai alle porte e il direttivo del club è già al lavoro per altre novità, volte a coinvolgere come sempre quanti più cuori nerazzurri possibili.
L'Inter di Chivu nel frattempo è impegnata nel preparare la sfida di venerdì sera (ore 20) contro il Bologna nella semifinale di Supercoppa italiana, in programma a Riad. Dal 2019 infatti, la competizione si disputa in Arabia Saudita, con l'Inter presente negli ultimi 4 anni e vincente in 3 occasioni (2021,2022 e 2023). Intanto, il sito specializzato Calcio e Finanza ha svelato i dettagli finanziari dell'edizione 2025 della Supercoppa Italiana, confermando un montepremi complessivo di oltre 23 milioni di euro, cifra che dipenderà in parte anche dalla vendita dei diritti televisivi. La distribuzione esatta tra i club è la seguente:
Vincitrice: 9,5 milioni di euro (potenziali 11 milioni con l'amichevole extra).
Finalista sconfitta: 6,7 milioni di euro.
Semifinaliste perdenti: 2,4 milioni di euro a testa.
Inoltre, 2 milioni di euro del montepremi verranno ridistribuiti tra tutti gli altri club del campionato di Serie A.