03 Feb, 2026 - 21:00

Inseguimento in A1 e spari contro la Polizia: 33enne bandito ferito e ricoverato a Perugia

 Inseguimento in A1 e spari contro la Polizia: 33enne bandito ferito e ricoverato a Perugia

Una sparatoria ha creato momenti di forte tensione sull'A1 tra Monte San Savino (Arezzo) e Arezzo, nella serata del 2 febbraio. Un 33enne, sospettato di un furto in abitazione, è rimasto ferito a una spalla durante un inseguimento con la polizia ed è stato arrestato, per poi essere ricoverato a Perugia.

Inseguimento sull'A1 e spari tra il Valdarno e la Valdichiana

Un nuovo caso inseguimento in pochi giorni, stavolta culminato con una sparatoria. L'episodio è avvenuto tra le 22 e le 23 di lunedì 2 febbraio, sull'Autostrada del Sole, tra il Valdarno e la Valdichiana in provincia di Arezzo, in direzione di Roma.

Secondo quanto riportato dalla polizia, una pattuglia di Arezzo Battifolle avrebbe intercettato un'auto con a bordo due sospetti. La vettura, alla vista degli agenti, non si sarebbe fermata all'alt e ne sarebbe scaturito un inseguimento, prima lungo l’Autostrada del sole e poi nelle strade interne al confine fra Umbria e Toscana. 

Nel corso dell'inseguimento, la Golf guidata dai malviventi avrebbe speronato l'auto di servizio della polstrada

Il bandito ferito è stato ricoverato a Perugia mentre il complice è ricercato

I malviventi, in un secondo momento, hanno abbandonato la Golf sulla quale scappavano e sono fuggiti a piedi, evitando il guard rail e la recinzione. Gli agenti, però, avrebbero esploso alcuni colpi di pistola, ferendo uno dei fuggitivi. 

Il 33enne di origini albanesi che è rimasto ferito a una spalla ed è stato trasportato prima all’ospedale di Arezzo e poi trasferito in elisoccorso, nella notte, al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è tuttora ricoverato in Rianimazione, con prognosi riservata.

Sarebbe stato lo stesso 33enne a telefonare al 118 per essere soccorso. L'uomo era stato trovato in un campo nei pressi di Monte San Savino, a circa 500 metri dall'autostrada del sole. L'uomo, non in pericolo di vita, è ricoverato e piantonato in ospedale in stato di arresto. Il presunto complice è tutt'ora ricercato.

Spoleto, inseguimento da film: giovane condotto in commissariato

.Non è stato l'unico inseguimento nella giornata di ieri. Una scena dai contorni similari si era verificata a Spoleto nella prima mattinata, precisamente nella zona di viale Marconi. 

Poco prima delle 8, un’auto è stata speronata dalla polizia di Stato e un giovane è stato condotto in commissariato per gli accertamenti.

La vettura (una Opel Corsa bianca), era inseguita da diverse forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale) ha terminato la sua corsa contro un’altra auto in sosta, lungo via XXV Aprile.

Il conducente della Opel (un giovane del territorio) era stato bloccato e condotto in commissariato, per tutti gli accertamenti del caso. Il suo veicolo è stato sottoposto a perquisizione. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE