Due incidenti stradali hanno interessato la giornata del 13 novembre. Un auto in panne è stata travolta da un camion: con l'autista trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso del San Giovanni Battista. Il secondo si è verificato lungo la strada statale 205 Amerina, fra Fornole e Amelia. Coinvolte tre autovetture.
Uno scontro violento, lungo la strada statale 75, all’altezza di Spello, si è verificata in direzione Foligno. Un auto sarebbe rimasta in panne quando, per cause in corso di accertamento, sarebbe stata tamponata da un mezzo pesante. L'auto è rimasta completamente sfasciata.
Il giovane automobilista, invece, è stato trasportato d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso del San Giovanni Battista, affidato alle cure dei sanitari e ricoverato in rianimazione con diversi traumi e fratture. La prognosi sarebbe di 30 giorni.
Il secondo sinistro stradale, secondo quanto anticipato da Umbriaon.it, avrebbe interessato tre vetture nella carambola, con una che si sarebbe ribaltata. Non risulterebbero persone rimaste ferite.
Sul posto, per i rilievi, si sono portati gli agenti della polizia Locale di Amelia, supportati da due equipaggi dei carabinieri anche per la gestione della viabilità. Tutti residenti ad Amelia i conducenti delle tre auto (un 19enne, un 56enne e un 29enne).
Un altro sinistro stradale, però, si era verificato nella mattinata di lunedì 10 novembre, sempre sulla SS75 Centrale Umbra, prima dello svincolo di Foligno Nord: un tamponamento a catena (all'altezza tra Foligno e Spello) ha coinvolto tre auto e provocando tre feriti.
Il sinistro si è verificato, intorno alle 9, con tre auto che stavano percorrendo la superstrada in direzione Perugia, all'altezza del complesso di attività commerciali che affaccia sulla parallela via Angelo Caravano. Una vettura si è ribaltata su un fianco, mentre un'altra si è rigirata completamente finendo nel senso di marcia opposto.