28 Oct, 2025 - 16:10

Incidente sulla E45, fissati i funerali del 62enne Luca Franceschini

Incidente sulla E45, fissati i funerali del 62enne Luca Franceschini

Si terranno domani le esequie di Luca Franceschini. Il 62enne, ex presidente del Tuna Club Senigallia, è deceduto il 21 ottobre scorso a seguito di un incidente stradale in Umbria.

E45, incidente fatale: domani i funerali della vittima 62enne

Si terranno domani i funerali di Luca Franceschini, il 62enne morto martedì 21 ottobre, a seguito di un incidente stradale lungo la superstrada E45 in Umbria. le esequie verranno celebrate domani, mercoledì 29, alle ore 9:30 alla chiesa parrocchiale di San Giuseppe Lavoratore, alla Cesanella di Senigallia.

La camera ardente, intanto, è stata aperta nel pomeriggio di oggi, allestita nella casa funeraria di via Cagli 16 alla Cesanella.

Luca Franceschini lascia la moglie Susi, i figli Eleonora e Marco, il genero Nicola, l'adorata nipotina Virginia, il fratello Daniele, la cognata Nadia e i nipoti Riccardo e Michela. La salma verrà cremata e le ceneri disperse in mare.

Chi era il 62enne morto sull'E45?

Luca Franceschini aveva 62 anni e si trovava in compagnia della moglie, Susi Pompili, 56enne, fortunatamente, scampata alla tragedia. I due erano in viaggio per festeggiare il loro 36esimo anniversario di matrimonio, che era stato lo scorso settembre. 

L’uomo, ex manager di un noto marchio di bevande, è morto poco dopo l’arrivo dei soccorsi, mentre la donna è rimasta cosciente e vigile, ma comprensibilmente sotto choc. È stata ricoverata all’ospedale di Terni.

La dinamica dell'incidente

Per cause ancora in fase di accertamento, nel rettilineo della superstrada E-45, tra lo svincolo del raccordo Terni-Orte e quello della Gabelletta San Gemini sud, la macchina, una Alfa Romeo Stelvio, presa a noleggio, ha sbandato finendo contro il guardrail e volando giù dalla scarpata per poi ribaltarsi.

Si sta cercando di capire la causa dell’incidente e del decesso dell'uomo. Dai primi accertamenti è emerso che altri veicoli non sono rimasti coinvolti. Al vaglio sia l’ipotesi del malore, per cui è stata svolta l’autopsia sul corpo del 62enne, sia quella del guasto al mezzo o di un ostacolo improvviso. La causa dell’uscita di strada non è ancora stata chiarita.

Il ricordo straziante della moglie sui social

9 settembre 2025, un piccolo viaggio per festeggiare i nostri 36 anni di matrimonio. Qualcuno ha deciso che doveva essere l’ultimo - il ricordo straziante della moglie Susi Pompili su Facebook - Abbiamo insieme costruito la nostra torre mattoncino dopo mattoncino con tanti ostacoli che la vita ci ha messo davanti, abbiamo sempre cercato di superarli grazie alla tua positività. Ci hanno tolto il primo mattoncino… tu, e così la torre è crollata, è crollato tutto. Luca Franceschini sarai sempre l’unico grande amore della mia vita”.

"Siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore - le parole di Sonia Sdogati, presidente dell’associazione Il Giardino dei Bucaneve - Durante la sua presidenza del Tuna Club, Luca Franceschini ha sostenuto con generosità la nostra associazione attraverso iniziative benefiche".

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE