Il Perugia ha pubblicato una nota ufficiale in risposta alle indiscrezioni emerse lunedì sera durante la trasmissione “Fuori Campo” di Umbria TV. Il comunicato integra e precisa le presunte dichiarazioni del responsabile amministrativo Filiberto Graziani, che paventavano rischi di sopravvivenza in caso di mancata cessione, chiarite dal conduttore Riccardo Marioni.
“In merito alle ennesime notizie e ai conseguenti commenti che stanno circolando in queste ore, A.C. Perugia Calcio, nel rispetto dei propri tifosi, dei partner commerciali e della città di Perugia, ritiene doveroso fornire alcune precisazioni al fine di evitare interpretazioni non corrispondenti alla realtà dei fatti.
Il Perugia Calcio e il dott. Filiberto Graziani, responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo del Club, chiariscono che le ricostruzioni diffuse nel corso di una trasmissione sportiva e successivamente riprese da alcuni organi di informazione non rappresentano correttamente il contenuto e il significato delle dichiarazioni rese in una telefonata intercorsa durante l’intervallo pubblicitario della trasmissione stessa, durata pochi minuti, e quindi caratterizzata da un’evidente necessità di sintesi.
Nel corso di tale breve colloquio, inserito in un più ampio confronto riguardante precisazioni su alcuni numeri indicati durante la trasmissione, la gestione del Club e le eventuali trattative finalizzate all’ingresso di nuovi soci o alla cessione di quote, il dott. Graziani ha fatto brevemente riferimento in chiusura esclusivamente alle difficoltà operative e procedurali che la società si è trovata ad affrontare negli ultimi mesi a seguito delle notizie diffuse sulla proprietà.
Tali circostanze hanno infatti comportato per il Club la necessità di produrre ulteriore documentazione, fornire garanzie economico-finanziarie e dimostrare con ancora maggiore evidenza la propria solidità agli organismi federali competenti e ad altri interlocutori. Si è trattato di un aggravio operativo e amministrativo che non ha mai riguardato la continuità aziendale della società né, tantomeno, la sua capacità di adempiere regolarmente a tutti gli obblighi previsti dalla normativa federale.
Il Perugia Calcio ha infatti ottemperato a tutte le scadenze previste, completando regolarmente l’iter di iscrizione al prossimo campionato di Serie C e dimostrando agli organismi competenti il possesso dei requisiti economici, patrimoniali e finanziari richiesti. Parallelamente, il Club sta proseguendo senza interruzioni la programmazione della prossima stagione sportiva, come più volte evidenziato dal Direttore Generale Hernan Garcia Borras, operando nell’area sportiva, nel settore giovanile, nelle attività commerciali e nei progetti infrastrutturali di propria competenza”.
“I riscontri che stanno arrivando già in queste settimane da parte dei tifosi e dei partner commerciali, sia storici sia di nuova acquisizione, confermano la fiducia nei confronti del progetto e del percorso intrapreso dalla società. Si ribadisce pertanto che non è mai stata in discussione la “sopravvivenza” del Club, espressione che non riflette il significato delle dichiarazioni rese dal dott. Filiberto Graziani. Non sussistono elementi che possano mettere in dubbio la continuità operativa, la solidità e la capacità del Perugia Calcio di proseguire regolarmente la propria attività. La strategia adottata dalla proprietà e dal management è orientata proprio a consolidare ulteriormente la struttura del Club e a garantirne la stabilità nel tempo, indipendentemente dalle valutazioni in corso riguardanti il futuro assetto societario, sempre nel rispetto della storia del Perugia Calcio, dei suoi tifosi e della città che rappresenta”.
"Viste le numerose richieste di abbonamento per la stagione 2026/27 e per venire incontro alle esigenze manifestate dai propri tifosi, AC Perugia Calcio comunica i giorni e gli orari di apertura della biglietteria dello stadio sino a martedì 30 giugno, termino ultimo della promozione con la quale è possibile acquistare il tagliando in tutti i settori a prezzi particolarmente vantaggiosi.
La biglietteria sarà aperta nei seguenti giorni e orari:
Continuerà ad essere attiva la modalità per la sottoscrizione degli abbonamenti online attraverso il link presente nel sito ufficiale del Perugia Calcio alla sezione ABBONAMENTI.
Si ricorda che i prezzi promozionali (indicati nel sito) resteranno in vigore solo fino al 30 giugno. Dal 1° luglio saranno applicati i nuovi prezzi, maggiorati, che il Club comunicherà nei prossimi giorni.
I tifosi biancorossi che risiedono all’estero interessati a sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2026/27 possono inoltrare una mail all’indirizzo biglietteria@acperugiacalcio.it. Il Club fornirà tutte le specifiche informazioni ed il supporto per la sottoscrizione dell’abbonamento da parte di chi risulta residente all’estero.
Saranno comunicate successivamente le modalità per gli abbonamenti gratuiti delle seguenti categorie:
Tariffa Under 6 – bambini da 0 a 6 anni (solo al botteghino dello Stadio)
Tariffa L. 104 disabili al 100%
La passione per il Grifo non ha confini. Gim’ ch’è bulo!"