22 Mar, 2025 - 13:00

Gubbio-Virtus Entella, le probabili formazioni: Franchini torna tra i convocati

Gubbio-Virtus Entella, le probabili formazioni: Franchini torna tra i convocati

Gubbio e Virtus Entella, si sfidano nella gara valevole per la trentatreesima giornata del girone B di serie C, in programma domani alle ore 15 allo stadio Pietro Barbetti. Una partita che arriva in un momento particolare ed importante della stagione. Entrambe le squadre lottano per i rispettivi obiettivi e faranno di tutto per superarsi. 

Qui Gubbio: Fontana non recupera Signorini e Tentardini, ma recupera Franchini che è convocato. Contro i liguri, probabile vedere all'opera la stessa formazione scesa in campo a Rimini. Un 4-3-3, con Venturi tra i pali; Corsinelli, Rocchi, Stramaccioni e D'Avino in difesa. Faggi, Rosaia e Iaccarino a centrocampo; con Spina, Tommasini e D'Ursi in attacco. Rientra a disposizione dalla squalifica Proietti, mentre David sarà out per gli impegni in Elite League con la Nazionale Under 20 romena.

Qui Entella: In casa ligure, sarà assente Parodi per squalifica. Possibile che Gallo schieri il 3-5-2, con questi interpreti: Del Prete tra i pali; Portanova, Tiritiello e Marconi in difesa; Boccadamo, Karic, Di Noia, Franzoni e Di Mario a centrocampo. Di punta il duo Castelli e Fall, con quest'ultimo in ballottaggio con Guiu.

Le probabili formazioni

Gubbio-Virtus Entella, domani stadio Pietro Barbetti, ore 15

GUBBIO (4-3-3): Venturi; Corsinelli, Rocchi, Stramaccioni, D'Avino; Faggi, Rosaia, Iaccarino; Spina, Tommasini, D'Ursi. Allenatore: Fontana.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Portanova, Tiritiello, Marconi; Boccadamo, Karic, Di Noia,  Franzoni, Di Mario; Castelli, Fall. Allenatore: Gallo.

ARBITRO: Ursini di Pesara.

Gubbio-Virtus Entella, ecco dove vederla in tv

Gubbio-Virtus Entella, partita valevole per la trentatreesima giornata del girone B di serie C (quattordicesima di ritorno), è in programma domenica 23 marzo alle ore 15 allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

Partita: Gubbio-Virtus Entella
Data: domenica 23 marzo 2025
Orario: 15
Canale Tv: Sky Sport, Now.

Niente trasferta di Gubbio per i tifosi dell'Entella

E' una delle trasferte più importanti di questo campionato per la Virtus Entella. La Ternana che contende il primato ai biancazzurri ed insegue a -2, sarà infatti impegnata nel derby casalingo contro il Perugia. Un eventuale passo falso dei rossoverdi e una vittoria dei liguri a Gubbio, spianerebbe la strada proprio alla squadra di Fabio Gallo. Purtroppo però, i tifosi entelliani residenti nella provincia di Genova, su decisione del GOS locale non potranno assistere alla trasferta eugubina, in quanto è vietata la vendita dei biglietti, in tutti i settori dello stadio Pietro Barbetti. E' chiaro quindi che nel settore ospiti non ci sarà nessuno, visto che chiaramente, lo zoccolo duro e gran parte della tifoseria se non tutta, è residente nella provincia di Genova.

Questa la nota dell'Entella: “Il GOS locale, in base alla segnalazione dell’ONMS e di un provvedimento della prefettura di Perugia, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti di ogni settore dello stadio Barbetti ai residenti nella provincia di Genova per la partita Gubbio-Entella”.

Serie C girone B, il programma della 33esima giornata e la classifica

Il girone B della serie C torna in campo nella giornata odierna. Umbre in campo domani: allo stadio Liberati di Terni va in scena il derby tra Ternana e Perugia. Gara casalinga per il Gubbio, che ospita la capolista Virtus Entella.

Oggi

Campobasso-Carpi ore 15

Torres-Rimini 15

Vis Pesaro-Pianese 15

Legnago Salus-Lucchese 17.30

Pontedera-Ascoli 17.30

Arezzo-Milan Futuro 19.30

Domani

Gubbio-Virtus Entella ore 15

Sestri Levante-Pescara 15

Ternana-Perugia 15

Pineto-Spal 17.30

La classifica: Virtus Entella 71; Ternana (-2) 69; Pescara 58; Torres 57; Vis Pesaro 52; Arezzo e Pineto 49; Pianese 47; Rimini (-2) 43; Gubbio 41; Carpi 40; Perugia 39; Pontedera 37; Campobasso e Ascoli 36; Lucchese (-6) 29; Spal (-3) 28; Milan Futuro 24; Sestri Levante e Legnago Salus 23.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE