03 Feb, 2026 - 21:56

Gubbio, Varone si presenta: "Questa squadra è forte e può giocarsela con tutti"

Gubbio, Varone si presenta: "Questa squadra è forte e può giocarsela con tutti"

Ivan Varone, ebbene sì, proprio lui. L’esperto centrocampista che dovrà far compiere il salto di qualità al centrocampo del Gubbio, dopo l’allenamento pomeridiano si è presentato a tifosi e stampa con queste parole: “Avevo tanta voglia di allenarmi e di ritrovare mister Di Carlo che so come lavora -ha sottolineato Varone-. Conosco pure tanti ragazzi di questo gruppo, credo che è l’ambiente giusto per rilanciarmi, dopo due-tre mesi a Salerno dove non mi sono espresso sui miei livelli”.

Il neo rossoblù ha poi continuato: “Ho sempre visto Gubbio anche da avversario come una società seria, piccola, ma che sa quello che deve fare. Quindi sono contento di essere qua. L’obiettivo è fare tanti risultati per cercare di arrivare più in alto possibile”.

Varone torna nel girone B della Serie C, dopo la parentesi di questa prima parte di campionato con la Salernitana in quello meridionale. Un raggruppamento, il B, che l’esperto centrocampista conosce molto bene, dopo averlo vinto con le maglie di Cesena e Reggiana. Ecco il suo pensiero: “L’Arezzo è la favorita, ma non dimentico nemmeno l’Ascoli per organico che secondo me se la può giocare. E’ un girone difficile, ma il Gubbio ha una squadra forte e che può stare nei piani alti della classifica, così come Di Carlo che è un allenatore importante per la categoria. Bisogna però pensare partita per partita e ce la possiamo giocare con tutti. Io sono pronto e non vedo l’ora di scendere in campo domenica”.

 

 

Varone è il colpo di mercato invernale del Gubbio

Ivan Varone è il colpo del mercato invernale del Gubbio. E’ arrivato ieri, proprio nell’ultimo giorno di trattative. Il centrocampista napoletano arriva in prestito dalla Salernitana. Ecco le note ufficiali dei due club: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.S. Gubbio 1910 per il trasferimento del centrocampista classe 1992 Ivan Varone. Il calciatore approda in Umbria a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026".

Così il Gubbio: "As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Us Salernitana a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2026 le prestazioni sportive del calciatore Ivan Varone. Nato a Napoli l’ 11 Ottobre 1992 Varone è un centrocampista di grande esperienza, vanta oltre 60 gare in serie B e più di 200 presenze in Lega Pro con le maglie di Castiglione, Savona, San Marino, Fondi, Carrarese, Reggiana, Novara, Cesena, Ascoli e Salernitana. Con le maglie di Reggiana e Cesena ha conquistato la promozione in Serie B, per lui in carriera anche un’avventura nella massima serie greca con il Panetolikos. A Ivan il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù".

Varone saluta la Salernitana sui social

Con rammarico Ivan Varone ha salutato con un messaggio sui social la Salernitana: "Non è facile scrivere queste parole. Me ne vado con tanta delusione e amarezza per come sono andate le cose, ma anche con il cuore pieno per quello che ho vissuto. Qui ho trovato un bel gruppo, fatto di bravi ragazzi ,prima ancora che di calciatori. Compagni di squadra che, giorno dopo giorno, sono diventati amici. Giocatori forti, una squadra davvero forte… e lo dico con convinzione. Il mio più grande rammarico è non aver potuto dimostrare chi sono davvero in campo. Essere stato messo da parte, è una ferita che resta, soprattutto quando dai tutto, ogni giorno, con serietà, sacrificio e rispetto.

In questi due mesi ho attraversato un periodo molto complicato, probabilmente uno dei più difficili della mia carriera. Un grazie speciale va alla mia famiglia, che non mi ha mai lasciato solo, che mi è stata accanto in silenzio, nei momenti più duri, quando tornavo a casa senza il sorriso. Lascio provvisoriamente Salerno, una città meravigliosa, una piazza che merita davvero tanto. Una città che ci ha accolti e dove io e la mia famiglia siamo stati bene, davvero.

Adesso voglio solo tornare a fare la cosa più semplice e più bella del mondo: divertirmi, sentirmi libero in campo e tornare ad amare ogni giorno questo sport. Perché nessuno potrà mai portarmi via il sorriso e la passione che ho dentro. Faccio un grande in bocca al lupo ai miei compagni per il proseguo. Vi auguro il meglio, davvero".

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE