02 Nov, 2025 - 13:45

Gubbio-Ternana, le formazioni ufficiali del match: Di Carlo lancia Murru dal 1'

Gubbio-Ternana, le formazioni ufficiali del match: Di Carlo lancia Murru dal 1'

Gubbio e Ternana tra poco in campo per la gara valevole per la dodicesima giornata del girone B di Serie C. Ci sono le formazioni ufficiali. Nel Gubbio la novità è rappresentata dal debutto dal 1' dell'ex Sampdoria Nicola Murru che agirà sulla corsia mancina. Per il resto, tutto confermato: 3-4-1-2, con La Mantia e Minta in attacco. Out Tentardini e Spina per problemi muscolari, si rivede Rosaia che parte dalla panchina. Nella Ternana tutto come previsto (3-4-1-2): D'Alterio tra i pali; Donati, Capuano e Martella i difesa; Romeo, Proietti, Vallochia e Ndrecka a centrocampo; Dubickas e Ferrante davanti. Out Brignola e Biondini.

Massimo Ferrero assieme alla presidente della Ternana Claudia Rizzo (Foto Lorenzo Farneti)

 

Gubbio-Ternana, segui il LIVE: clicca qui

Gubbio-Ternana, le formazioni ufficiali

GUBBIO (3-4-1-2): Bagnolini; Fazzi, Signorini, Bruscagin; Zallu, Carraro, Djankpata, Murru; Saber; La Mantia, Minta. A disposizione: Krapikas, Tomasella, Di Bitonto, Rosaia, Tommasini, Di Massimo, Podda, Costa, Ghirardello, Conti, Niang. Allenatore: Di Carlo

TERNANA (3-4-1-2): D'Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Proietti, Vallocchia, Ndreka; Garetto; Dubickas, Ferrante. A disposizione: Vitali, Morlupo, Bianay, Tripi, Loiacono, MCJannet, Leonardi, Maestrelli, Meccariello, Orellana, Pettinari, Valenti, Coltorti, Bruti, Durmush. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Gemelli di Messina (assistenti Pignatelli-Rinaldi).
Quarto Ufficiale: Cerbasi di Arezzo.
Operatore FVS: Tini Brunozzi di Foligno.

 

 

Gubbio-Ternana, i precedenti al Barbetti

Nei 15 precedenti disputati nella città dei Ceri (Coppa Italia compresa) tra Gubbio e Ternana, il bilancio parla di quattro vittorie a testa, oltre ai sette pareggi. C'è però da dire che i rossoverdi non vincono in terra eugubina dalla stagione 1953-1954: torneo di Promozione regionale (1-4), con le reti di Aquilini, Fausti, Goffredo Castellani e Gobbo (fonte database rossoverde). Praticamente un'eternità. Per le Fere c'è da sfatare quindi questo tabù, mentre l'ultima vittoria eugubina è invece datata 29 novembre 1987, campionato di Serie C2 girone C, con i rossoblù che si imposero 1-0 con gol di Massimo Cocciari su rigore. Altri tempi, altro calcio, basti pensare che sugli spalti c'erano 6500 spettatori che per la piazza di Gubbio sono davvero una chimera in questo momento. Altra curiosità: gli ultimi quattro derby disputati in campionato sono terminati in parità, tra cui quello della scorsa stagione per 0-0.

Massimo Ferrero in tribuna (Foto Lorenzo Farneti)

 

Serie C girone B, va in scena la 12^ giornata

12^ giornata, giocate ieri: Arezzo-Campobasso 5-1; Pineto-Pianese 1-1; Rimini-Bra 1-2. Oggi: Livorno-Forlì in corso; 14.30: Gubbio-Ternana; Torres-Carpi; 17.30: Pontedera-Perugia; Ravenna-Ascoli; Sambenedettese-Guidonia. Domani, 20.30: Vis Pesaro-Juventus NG.

Classifica: Arezzo 31*; Ascoli e Ravenna 27; Ternana 18; Forlì e Guidonia 17; Campobasso, Gubbio e Pineto* 16; Carpi 15; Sambenedettese, Juventus NG, Pinaese* 14; Vis Pesaro 13; Pontedera 11; Livorno e Bra* 10; Torres 7; Perugia 6; Rimini (-12) -1. *una partita in più.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE