17 Jul, 2025 - 14:36

Gubbio, si riparte. Domani tutti al "Beniamino Ubaldi": la lista ufficiale dei convocati

Gubbio, si riparte. Domani tutti al "Beniamino Ubaldi": la lista ufficiale dei convocati

Il Gubbio di Sauro Notari riparte. Ieri è stata la volta delle visite mediche, questo pomeriggio (17.30) verrà presentato il nuovo allenatore Mimmo Di Carlo, mentre domani la squadra inizierà a sudare, con due sedute di allenamento suddivise ovviamente in mattina e tardo pomeriggio al centro sportivo “Beniamino Ubaldi”. Dopo poco più di due mesi riecco quindi la squadra rossoblù, pronta a disputare l'ennesimo campionato tra i professionisti. Il club intanto, ha comunicato l'elenco dei convocati per il ritiro. 

Gubbio, la lista dei convocati per il ritiro

Sono 25 i calciatori convocati dal Gubbio per il ritiro pre campionato che si svolgerà come da tradizione in sede. In lista anche due elementi in prova: il portiere Groaz e il centrocampista Romano. La squadra in questa fase di ritiro alloggerà all'Hotel Bosone Palace.

Portieri: Bagnolini, Bolletta, Groaz.

Difensori: Baroncelli, Cerbella, Di Bitonto, Pirrello, Podda, Rocchi, Signorini, Sportolaro, Tentardini, Zallu.

Centrocampisti: Conti, Corsinelli, Cuccarini, Proietti, Romano, Rosaia.

Attaccanti: Di Massimo, Ghirardello, Mancini, Minta, Spina, Tommasini.

 

 

Gubbio, fissati tre test: il primo il 24 luglio

La società ha già fissato anche tre allenamenti congiunti. Si inizierà il 24 luglio contro una rappresentativa locale, poi il 27 la squadra rossoblù sfiderà il Trestina, compagine di serie D, mentre il 31 test contro la Vigor Senigallia (serie D). Tutte le partite si svolgeranno a porte aperte, con gli orari ancora da stabilire. 

Serie C: il 25 i gironi, il 28 i calendari...

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha comunicato che: “La nuova stagione della Serie C Sky Wifi 2025-26 è pronta a partire. Il 25 luglio sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del Campionato, mentre il 28 luglio sui canali social della Serie C verranno presentati i calendari: le sessanta squadre di Lega Pro conosceranno così il proprio percorso stagionale. Il 26 luglio prenderà forma anche la Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, il via nel terzo weekend di agosto.

Il nuovo pallone della Serie C Sky Wifi sta per iniziare a rotolare: sarà protagonista in oltre 1.250 partite, tutte da vivere su SkySport e in streaming su NOW, con una gara per turno in chiaro sui canali Rai”.

 

 

Calciomercato, su Tommasini c'è anche l'interesse della Torres

Christian Tommasini è tra i calciatori del Gubbio più attenzionati in questa prima fase di calciomercato. Sull'attaccante, non c'è solo l'interesse di Monopoli, Casertana, Ravenna e Catania, ma anche quello della Torres. Per il Gubbio il ragazzo è incedibile, ma davanti ad un'offerta importante se ne potrà parlare. Il mercato del club sardo, così come quello di tante altre società sta entrando nel vivo. Il presidente Stefano Udassi, il dirigente Daniele Bianchi e il ds Andrea Colombino stanno lavorando per soddisfare le richieste di mister Pazienza. In questo momento l'attenzione secondo fonti sarde, è sul reparto d'attacco, ha trovato un valido elemento come Alberto Lunghi, ma non basta. 

Manuel Fischnaller e Gigi Scotto infatti, sembrano orientati a dire addio alla Torres. Il primo, classe 1991, autore di 14 gol nell’ultima stagione, avrebbe declinato la proposta di rinnovo avanzata dalla società sarda, mentre il secondo avrebbe interessanti richieste dalla C e dalla D. Ecco quindi che le antenne dei dirigenti sardi, come rivelato anche dai siti specializzati, si alzano e si dirigono in direzione Umbria, precisamente Gubbio. Nel mirino c'è l'attaccante Christian Tommasini, classe 1998, legato però ai rossoblù da altri due anni di contratto. Un ostacolo difficile da superare, ma non impossibile. Chiaramente vale il solito scontato discorso: dare moneta, vedere cammello. Certo è, che il ragazzo ha diverse richieste, tutte dalla C e tutte da piazze importanti ed in grado di pagare il prezzo del cartellino.

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE