06 Mar, 2025 - 15:00

Gubbio-Pianese, Fontana: "Partita spigolosa. Servirà molta attenzione"

Gubbio-Pianese, Fontana: "Partita spigolosa. Servirà molta attenzione"

La Pianese sulla strada del Gubbio. Domani sera al Barbetti (ore 20.30) ecco un'altra partita insidiosa, ma l'occasione è giusta per rimettersi in carreggiata dopo due sconfitte consecutive. “Se si guardano i risultati si parla di crisi e momento negativo. Ho pregato i ragazzi di continuare a credere in quello che stanno facendo, perchè a mio avviso si stanno comportando molto bene. Non ci aspettavamo il ko con il Legnago, ma fa parte del percorso, mentre la sconfitta col Pontedera è da osservare bene assieme agli interpreti. E' ovvio che il risultato ti sposta il giudizio, ma sono strafelice di quello che stanno facendo i ragazzi. Il nostro percorso l'ho detto fin da quando sono arrivato, è fatto di tappe”. 

Apre con queste parole la conferenza della vigilia, il tecnico del Gubbio Gaetano Fontana, che poi analizza la Pianese: “E' una squadra che da neopromossa ha trovato degli equilibri anche se hanno cambiato allenatore. Stanno vivendo sull'entusiasmo portato dai risultati, ma nel complesso è una squadra  molto organizzata e ben messa in campo. Lo era prima  con Prosperi e ora con Formisano. Sarà una partita spigolosa, bisognerà fare molta attenzione. Come sempre, tutto dipenderà da come riusciremo ad interpretare i vari momenti che si presenteranno durante la partita”.

E' stata una stagione complicata per il Gubbio a livello di infortuni, ora il calendario si infiamma con tre partite in una settimana: Pianese, Vis Pesaro e Rimini. C'è però qualche buona notizia dall'infermeria, Proietti va verso il pieno recupero, dopo lo scampolo di gara di Pontedera: “Siamo contenti di riavere a disposizione un giocatore come Proietti e contiamo di aumentare il minutaggio -sottolinea Fontana-. Non è ancora al top della condizione, ma potrebbe tornarci utile in vista di queste tre partite in pochi giorni, perchè bisogna far rifiatare qualcuno. D'Ursi? Probabilmente non sarà a disposizione”.

Gubbio-Pianese, dirige un primo anno: ecco chi è

Gubbio-Pianese, sfida valida per la trentesima giornata del girone B di serie C, sarà diretta da Gianmarco Vailati della sezione di Crema, che sarà coadiuvato dagli assistenti Ciannarella di Napoli e Li Vigni di Seregno. Quarto ufficiale, Coppola di Castellammare di Stabia. Vailati è un arbitro al primo anno in Lega Pro e non ha precedenti con Gubbio e Pianese.

Gubbio, il programma del settore giovanile

Sarà un week-end come solito interessante, per le squadre del settore giovanile del Gubbio, Ferma la squadra Primavera per la sosta del campionato, domenica saranno in campo le altre categorie. Derby casalingo con la Ternana per Under 17 e Under 15: la prima sarà di scena al Centro Sportivo Beniamino Ubaldi alle ore 15, mentre l'altra alle ore 12 allo stadio Santa Maria Ausiliatrice di Padule. Trasferta veneta contro la Virtus Verona invece per l'Under 16: allo stadio "Valerio Veronesi" di Lugo, calcio d'inizio ore 15.30.

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

Domani torna in campo il girone B della serie C con cinque partite, tra cui quella del Gubbio con la Pianese. Ternana e Perugia in campo sabato, entrambe in trasferta.

30ª giornata, il programma 

Domani, venerdì 7 marzo 
Carpi-Vis Pesaro ore 20.30 
Gubbio-Pianese 20.30 
Pescara-Lucchese 20.30 
Spal-Arezzo 20.30 
Virtus Entella-Pontedera 20.30 

Sabato 8 marzo 
Milan Futuro-Perugia ore 15
Rimini-Ternana 15 
Torres-Legnago 15
Ascoli-Pineto 17.30 
Sestri Levante-Campobasso 17.30 

La Classifica: Virtus Entella 64; Ternana (-2) 60; Torres 56; Pescara 51; Vis Pesaro 50; Arezzo 46; Pianese 44; Pineto 42; Rimini (-2) 40; Pontedera 36; Gubbio 34; Carpi, Campobasso e Ascoli 33; Perugia 32; Lucchese 31; Spal (-3) 25; Milan Futuro e Legnago Salus 22; Sestri Levante 20.

 

 

 

 

 

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE