07 Mar, 2025 - 19:00

Gubbio-Pianese, probabili formazioni: Fontana ritrova Zallu dopo la squalifica

Gubbio-Pianese, probabili formazioni: Fontana ritrova Zallu dopo la squalifica

Tra poco scenderanno in campo Gubbio e Pianese, nella sfida valevole per la trentesima giornata del girone B di serie C. Partita cruciale per i rossoblù, che non possono commettere ulteriori passi falsi, dopo le due sconfitte consecutive, seppur il vantaggio sulla zona play-out dopo la penalizzazione della Lucchese è aumentato a nove punti. Un eventuale successo, potrebbe servire per ritrovare qualche certezza in più, in vista di un rush finale di stagione come solito molto complicato. Dall'altra parte c'è la neopromossa Pianese, vera e propria rivelazione del girone B, settima e in piena zona playoff con 44 punti in 29 incontri. E' reduce dal ko casalingo col Rimini, ma le statistiche dicono che gli amiatini hanno fatto più punti in trasferta che tra le mura amiche. 

Qui Gubbio: Rossoblù senza lo squalificato Signorini, ma con un D'Ursi recuperato (probabilmente andrà in panchina) dopo l'assenza per influenza che gli ha fatto saltare la gara di Pontedera. Fontana va verso la conferma del 4-3-3, con il rientro di Zallu sulla destra dopo la squalifica, con Maisto possibile titolare in attacco con Spina e Tommasini.  

Qui Pianese: Out lo squalificato Proietto, Formisano dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Quindi, Boer tra i pali; in difesa Da Pozzo, Ercolani, Indragoli e Nicoli; a centrocampo il duo Simeoni e Marchesi, con l'ex Perugia Bacchin, Mastropietro e Falleni, dietro all'unica punta Mignani.  “Sarà una partita difficile -ha detto il tecnico Formisano alla vigilia- e arriva nel periodo nel quale dobbiamo cambiare elemento per arrivare al meglio alla fine del campionato. Il Gubbio?  Ha una grande identità, propongono un calcio specifico, e sono una squadra che ha avuto qualche sbavatura, ma che ha grande qualità, ci aspetta una montagna da scalare”. 

Gubbio-Pianese, stasera stadio Pietro Barbetti ore 20.30

GUBBIO (4-3-3): Venturi; Zallu, Tozzuolo, Rocchi, Tentardini; Corsinelli, Rosaia, Iaccarino; Spina, Tommasini, Maisto. Allenatore: Fontana.

PIANESE (4-2-3-1): Boer; Da Pozzo, Ercolani, Indragoli, Nicoli; Simeoni, Marchesi; Bacchin, Mastropietro, Falleni; Mignani. Allenatore: Formisano.

ARBITRO: Vailati di Crema.

 

 

Gubbio-Pianese, ecco dove vederla in tv

La sfida tra Gubbio e Pianese, in programma questa sera alle 20.30 allo stadio Pietro Barbetti e valevole per la trentesima giornata del girone B di serie C, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su Now TV. La diretta testuale sarà disponibile su Tag 24 Umbria

  • Partita: Gubbio-Pianese

  • Data: venerdì 7 marzo 2025

  • Orario: 20.30

  • Canale Tv: Sky Sport, Now

     

Serie C girone B, la nuova classifica e il programma di giornata

Stasera si apre la trentesima giornata del girone B di serie C. In programma cinque incontri, tra cui quello del Gubbio contro la Pianese. Domani altre cinque partite, dove saranno di scena anche Perugia e Ternana.

La nuova Classifica: Virtus Entella 64; Ternana (-2) 60; Torres 56; Pescara 51; Vis Pesaro 50; Arezzo 46; Pianese 44; Pineto 42; Rimini (-2) 40; Pontedera 36; Gubbio 34; Carpi, Campobasso e Ascoli 33; Perugia 32; Spal (-3) 25; Lucchese 25 (-6); Milan Futuro e Legnago Salus 22; Sestri Levante 20.

30ª giornata, il programma 

Stasera
Carpi-Vis Pesaro ore 20.30 
Gubbio-Pianese 20.30 
Pescara-Lucchese 20.30 
Spal-Arezzo 20.30 
Virtus Entella-Pontedera 20.30 

Domani
Milan Futuro-Perugia ore 15
Rimini-Ternana 15 
Torres-Legnago 15
Ascoli-Pineto 17.30 
Sestri Levante-Campobasso 17.30 

Gubbio-Pianese, ecco chi è l'arbitro

Gubbio-Pianese, sfida valida per la trentesima giornata del girone B di serie C, sarà diretta da Gianmarco Vailati della sezione di Crema, che sarà coadiuvato dagli assistenti Ciannarella di Napoli e Li Vigni di Seregno. Quarto ufficiale, Coppola di Castellammare di Stabia. Vailati è un arbitro al primo anno in Lega Pro e non ha precedenti con Gubbio e Pianese.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE