Il Gubbio è tornato dalla trasferta di Pesaro con buone sensazioni e con la consapevolezza che la squadra è pronta per affrontare questa fase finale di stagione nel migliore dei modi. Al di là dell'1-1, contro i pesaresi ieri sera si è vista una compagine brillante, che ha saputo ben interpretare i momenti topici del match, compreso l'approccio iniziale. La prestazione fa ben sperare dunque, soprattutto in ottica Rimini, avversario domenica al "Romeo Neri", per la seconda trasferta nel giro di pochi giorni. Uno scontro diretto da non fallire, anche in ottica di un possibile piazzamento playoff.
Gaetano Fontana tecnico del Gubbio, nel post partita si è detto soddisfatto: "Un punto a Pesaro è pesante. E' chiaro -ha sottolineato il tecnico rossoblù- che potevamo ottenere di più, per come abbiamo condotto la partita e per tante situazioni che andavano finalizzate meglio, però non era facile e scontato arrivare tante volte davanti la porta e calciare altrettante volte. Quindi, sono soddisfatto, perchè credo che abbiamo fatto una grossa prestazione, considerando anche le tante indisponibilità in rosa".
Intanto con una nota, il Gubbio ha fatto sapere che dalle 15 di oggi è aperta “la vendita dei biglietti per assistere alla gara Rimini - Gubbio trentaduesima giornata di campionato Serie C Now 24-25 in programma sabato 15 Marzo alle 15,00. La vendita sarà attiva online su vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati della provincia di PERUGIA ( a Gubbio Tabaccheria 2000 in Via Beniamino Ubaldi e Tabaccheria Sebastiani in Viale della Rimembranza). Il prezzo dei biglietti è di 13€ (prezzo unico) dai 4 anni a salire.
LA VENDITA DEI TAGLIANDI PER IL SETTORE OSPITI È RISERVATA AI POSSESSORI DI FIDELITY CARD DELL' A.S. GUBBIO 1910. I RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI PERUGIA POTRANNO ACQUISTARE SOLO NEL SETTORE OSPITI.
La vendita per il settore ospiti chiuderà venerdì 14 marzo alle ore 19:00. Il giorno della gara non sarà possibile acquistare nel settore ospiti. L'uscita autostradale per raggiungere lo stadio "Romeo Neri" è RIMINI SUD. Seguire le indicazioni per il settore ospiti, il parcheggio dedicato ai tifosi ospiti si trova in Via Balilla (angolo Via Sartoni)”.
A proposito di Rimini, in giornata la Corte Federale d'Appello della FIGC ha respinto il ricorso dei romagnoli riguardo la penalizzazione di due punti in classifica. Nulla cambia quindi, i biancorossi restano a quota 43 in classifica, in nona posizione. La sanzione era arrivata per non aver “saldato” le mensilità di settembre e ottobre entro il termine del 16 dicembre.
La nota ufficiale della FIGC: "La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite della Figc ha respinto il reclamo del Rimini (Girone B di Serie C), confermando la penalizzazione di 2 punti in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. La società era stata sanzionata lo scorso 28 gennaio dal Tribunale Federale Nazionale dopo essere stata deferita a seguito di segnalazioni della Covisoc per una serie di violazioni di natura amministrativa".
Si va verso il rush finale di stagione. All'appello nel girone B di serie C mancano sette partite. Dopo il turno infrasettimanale, andato in scena ieri, la prima a tornare in campo sarà il Perugia (sabato). Gubbio e Ternana invece, saranno di scena rispettivamente domenica e lunedì.
Sabato 15 marzo
Carpi-Pineto ore 15
Ascoli-Arezzo 15
Lucchese-Campobasso 15
Milan Futuro-Pontedera 15
Pescara-Vis Pesaro 15
Perugia-Legnago 17.30
Domenica 16 marzo
Pianese-Torres ore 15
Rimini-Gubbio 15
Lunedì 17 marzo
Spal-Ternana ore 20.30
Virtus Entella-Sestri Levante 20.30
La classifica: Virtus Entella 68; Ternana 66; Torres 57; Pescara 57; Vis Pesaro 51; Arezzo 49; Pineto 48; Pianese 44; Rimini 43; Carpi 39; Gubbio 38; Perugia 36; Campobasso 36; Pontedera 36; Ascoli 33; Spal 28; Lucchese 26; Sestri Levante 23; Milan Futuro 23; Legnago Salus 23.