29 Nov, 2025 - 08:30

Gubbio-Livorno, le probabili formazioni: Di Carlo recupera Minta, Venturato ritrova Hamlili

Gubbio-Livorno, le probabili formazioni: Di Carlo recupera Minta, Venturato ritrova Hamlili

Il Gubbio alle 14.30 ospita il Livorno, con l'obiettivo di prendersi quei tre punti che mancano dalla trasferta di Carpi dello scorso 25 ottobre, quando i rossoblù si imposero con un netto 3-0. Al “Barbetti” invece, la vittoria è assente addirittura dal 20 settembre: Gubbio-Bra 1-0. Da quel momento, tre pareggi e una sconfitta. 

Gubbio-Livorno a Gauzolino di Torino

A dirigere la gara tra Gubbio e Livorno di domani sarà il Simone Gauzolino di Torino, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Salvatore Nicosia di Saronno e Federico Mezzalira di Varese, quarto ufficiale il Signor Leonardo Di Mario di Ciampino, operatore Fvs il Signor Gian Marco Cardinali di Perugia. Gauzolino è un arbitro al quinto anno di Lega Pro e ha un precedente coi rossoblù: Gubbio-Vis Pesaro 1-3 della scorsa stagione.

Di Carlo sul Livorno

virgolette
Il Livorno è una squadra costruita bene, che è partita con un allenatore giovane e ora ne ha uno esperto. Ha buoni giocatori e bisognerà rispettare l'avversario per le qualità che ha, poi però bisognerà guardare a noi stessi, perchè in casa dobbiamo vincere e fare la prestazione. L'importante è insistere e non trovare alibi. Servirà essere tutti compatti: squadra, tifosi e società. Ci servono questi 3 punti che ci potrebbero dare una classifica diversa. 

 

Venturato sul Gubbio

virgolette
I ragazzi arrivano alla sfida di Gubbio con la concentrazione che questo momento richiede. C’è stata una buona risposta e sicuramente le vittorie aiutano a creare atmosfera e ambiente. Dobbiamo essere molto bravi a non accontentarci, ma porci come obiettivo la prossima partita, che è molto delicata, contro una delle squadre che ha dimostrato qualcosa in più in questo campionato.

Serie C girone B, programma della 16^ giornata e classifica

La sedicesima giornata del girone B di Serie C si apre oggi, con il Gubbio prima squadra delle umbre a scendere in campo. I rossoblù ospiteranno infatti il Livorno al "Pietro Barbetti" alle 14.30. Domani invece, Perugia e Ternana.

16^ giornata- oggi, ore 14.30: Forlì-Bra; Gubbio-Livorno; ore 17.30: Pineto-Ravenna. Domani ore 12.30: Juventus Next Gen-Perugia, ad Alessandria; ore 14.30: Arezzo-Samb; ore 17.30 : Campobasso-Pianese; Pontedera-Carpi; Ternana-Guidonia Montecelio. Lunedì, ore 20.30: Vis Pesaro-Ascoli.  

Classifica: Arezzo 35; Ravenna 35; Ascoli 28; Pineto 23; Ternana 21; Guidonia 21; Carpi 21; Campobasso 20; Forlì 20; Vis Pesaro 19; Gubbio 17; Pianese 17; Juventus Next Gen 15; Sambenedettese 17; Livorno 14; Pontedera 12; Perugia 12; Bra 10; Torres 8. *Rimini escluso dal campionato

Gubbio-Livorno, le probabili formazioni

QUI GUBBIO: Di Carlo recupera Minta, insieme a Djankpata, Saber e La Mantia e andrà avanti probabilmente con il modulo 3-5-2. Quindi, Bagnolini in porta; Bruscagin, Signorini e Di Bitonto in difesa; Zallu, Rosaia, Carraro, Niang e Podda a centrocampo. In attacco, Tommasini e Di Massimo. Saranno ancora out per i rispettivi infortuni, Spina, Tentardini e Fazzi.

QUI LIVORNO: Venturato sembra orientato a confermato l'assetto che bene ha fatto nell'ultima uscita con la Torres. Avanti col 4-3-1-2, con Seghetti tra i pali; Mawete, Noce, Baldi e Haveri in difesa; Biondi, Odjer (in ballottaggio con Hamlili) e Marchesi a centrocampo; Peralta dietro le due punte, Dionisi-Di Carmine.

Gubbio-Livorno, oggi stadio “Pietro Barbetti” ore 14.30

Gubbio (3-5-2): Bagnolini; Bruscagin, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Rosaia, Carraro, Niang, Podda; Tommasini, Di Massimo. Allenatore: Di Carlo.

Livorno (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Baldi, Haveri; Biondi, Odjer, Marchesi; Peralta; Dionisi, Di Carmine. Allenatore: Venturato.

Arbitro: Gauzolino di Torino (assistenti Nicosia di Saronno-Mezzalira di Varese)
IV ufficiale: Di Mario di Ciampino.
Operatore FVS: Cardinali di Perugia.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE