Le attenzioni domenica, nel girone B di serie C, non saranno concentrate solo ed esclusivamente sul derby di Terni. Molte, saranno anche rivolte alla sfida della capolista Virtus Entella di scena al Pietro Barbetti di Gubbio, contro i rossoblù di Gaetano Fontana, reduci da tre risultati utili consecutivi e da un ritrovato equilibrio. In casa eugubina sale l'attesa per quella che sarà una sfida interessante e sulla carta proibitiva. I favori del pronostico ovviamente sono tutti per i liguri che fuori dalle mura amiche non hanno mai perso (otto vittorie e otto pareggi) e cercheranno di infilare l'ennesima vittoria di questo campionato.
Nel momento decisivo della stagione, gli uomini di Fabio Gallo si troveranno di fronte il Gubbio al “Pietro Barbetti”. Uno stadio, quello eugubino, dove i liguri non hanno mai vinto nei quattro precedenti. Proprio così, perchè nella stagione 2021-2022, i rossoblù si imposero 3-1 con i gol di Cittadino, Sarao e Mangni, con rete ligure di Lescano. Nel 2022-2023, due partite: 0-0 in campionato e 2-0 nella fase nazionale dei playoff, firmato Bulevardi-Di Stefano. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione, anche in questo caso terminato a reti bianche.
STAGIONE E CATEGORIA | PARTITA |
2021-2022 Serie C girone B | Gubbio-Virtus Entella 3-1 |
2022-2023 Serie C girone B | Gubbio-Virtus Entella 0-0 |
2022-2023 Serie C girone B fase nazionale playoff | Gubbio-Virtus Entella 2-0 |
2023-2024 Serie C girone B | Gubbio-Virtus Entella 0-0 |
Gubbio-Virtus Entella sarà diretta da Cristiano Ursini della sezione di Pescara. Il fischietto abruzzese, per l'occasione, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Giovanni Boato di Padova e Simone Della Mea di Udine. Quarto ufficiale: Lorenzo Maccarini di Arezzo. Ursini, è un arbitro al secondo anno in Lega Pro: non ha precedenti coi liguri, mentre ne ha uno con i rossoblù, precisamente Rimini-Gubbio 1-0 di Coppa Italia della scorsa stagione.
Domenica sarà una giornata particolare per più di una squadra. La Ternana che ospita il Perugia nel derby dell'Umbria non può sbagliare e ha solo un risultato a disposizione se vuole continuare la lotta verso il primo posto. Discorso simile per la capolista Entella, che come noto sarà di scena a Gubbio e deve difendere il primato. Inevitabile pensare che le Fere butteranno un occhio anche sul match del Barbetti, con la speranza, che i rossoblù, riescano a fermare i liguri.
Gubbio-Virtus Entella, partita valevole per la trentatreesima giornata del girone B di serie C (quattordicesima di ritorno), è in programma domenica 23 marzo alle ore 15 allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.
Partita: Gubbio-Virtus Entella
Data: domenica 23 marzo 2025
Orario: 15
Canale Tv: Sky Sport, Now.
Il girone B della serie C tornerà di nuovo nel weekend tra sabato e domenica. Umbre in campo domenica: allo stadio Liberati di Terni va in scena il derby tra Ternana e Perugia. Gara casalinga per il Gubbio, che ospita la capolista Virtus Entella.
Sabato 22 marzo
Campobasso-Carpi ore 15
Torres-Rimini 15
Vis Pesaro-Pianese 15
Legnago Salus-Lucchese 17.30
Pontedera-Ascoli 17.30
Arezzo-Milan Futuro 19.30
Domenica 23 marzo
Gubbio-Virtus Entella ore 15
Sestri Levante-Pescara 15
Ternana-Perugia 15
Pineto-Spal 17.30
La classifica: Virtus Entella 71; Ternana (-2) 69; Pescara 58; Torres 57; Vis Pesaro 52; Arezzo e Pineto 49; Pianese 47; Rimini (-2) 43; Gubbio 41; Carpi 40; Perugia 39; Pontedera 37; Campobasso e Ascoli 36; Lucchese (-6) 29; Spal (-3) 28; Milan Futuro 24; Sestri Levante e Legnago Salus 23.