05 Mar, 2025 - 15:15

Gubbio, è sempre emergenza: Signorini salta la Pianese per squalifica

Gubbio, è sempre emergenza: Signorini salta la Pianese per squalifica

Per il Gubbio, la sfida contro la Pianese di venerdì sera al Pietro Barbetti, sarà una gara cruciale. Mancano nove partite al termine della regular season, ma la squadra rossoblù non può permettersi un altro ko, perchè significherebbe terza sconfitta di fila. Farebbe molto male, poichè perdere punti adesso non è buona cosa. Nella città dei Ceri arriva una squadra che da matricola sta disputando una stagione sopra le righe: 44 punti in 29 incontri, che significano settimo posto in piena zona playoff, dietro solo alle big del campionato. E' reduce dal ko casalingo col Rimini, ma nelle ultime cinque trasferte ha ottenuto 10 punti, con tre vittorie (Carpi, Sestri Levante e Campobasso), una sconfitta (Chiavari) e un pari (Perugia). Quindi, un avversario davvero scomodo per gli uomini di Gaetano Fontana, che tra l'altro, saranno privi di capitan Signorini per squalifica.

Gubbio, l'emergenza continua...

Come detto, Andrea Signorini non sarà della partita contro la Pianese perchè squalificato. Ieri il Giudice Sportivo, lo ha infatti fermato per una giornata, dopo il quinto giallo stagionale. Un'assenza che si farà sentire, perchè tutti conoscono il valore e la personalità del capitano rossoblù, in una sfida già molto complicata. Si vedrà all'opera un'altra difesa, l'ennesima, dopo una stagione condizionata da infortuni e squalifiche. Probabilmente è un record. Nella Pianese invece, secondo i rumors toscani, dovrebbe tornare a disposizione l'attaccante Mattia Polidori. In via di valutazione invece Frey (ex della partita) e Masetti. Squalificato per un turno il centrocampista Francesco Proietto.

All'andata prevalse meritatamente la Pianese 3-1, in una delle più brutte prestazioni stagionali del Gubbio (in panchina sedeva ancora Taurino) che fu travolto dai gol di Mastropietro, Colombo e Proietto, con gol della bandiera siglato da Rovaglia. Per quanto riguarda invece i precedenti tra i due club nella città dei Ceri, c'è quello del 2015-2016 in serie D terminato 1-1. Per i rossoblù in gol Balistreri, per gli amiatini Golfo.

 

Gubbio-Pianese, ecco la designazione arbitrale

Gubbio-Pianese, sfida valida per la trentesima giornata del girone B di serie C, sarà diretta da Gianmarco Vailati della sezione di Crema, che sarà coadiuvato dagli assistenti Ciannarella di Napoli e Li Vigni di Seregno. Quarto ufficiale, Coppola di Castellammare di Stabia. Vailati è un arbitro al primo anno in Lega Pro e non ha precedenti con Gubbio e Pianese.

Gubbio-Pianese, prevendita attiva

Con una nota il Gubbio ha fatto sapere che: “E' aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Gubbio - Pianese trentesima giornata di campionato Serie C Now 24-25 in programma venerdì 7 marzo alle ore 20,30. I tagliandi possono essere acquistati presso le Tabaccherie 2000 (via Beniamino Ubaldi) e Sebastiani (viale della Rimembranza)  o sul circuito online Vivaticket. Il botteghino allo stadio aprirà venerdì alle ore 17,30”.

 

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

Torna in campo già venerdì, con alcune partite, il trentesimo turno del girone B di serie C, con il Gubbio che ospita la Pianese. Sabato invece, le sfide di Ternana e Perugia.

30ª giornata, il programma 

Venerdì 7 marzo 
Carpi-Vis Pesaro ore 20.30 
Gubbio-Pianese 20.30 
Pescara-Lucchese 20.30 
Spal-Arezzo 20.30 
Virtus Entella-Pontedera 20.30 

sabato 8 marzo 
Milan Futuro-Perugia ore 15
Rimini-Ternana 15 
Torres-Legnago 15
Ascoli-Pineto 17.30 
Sestri Levante-Campobasso 17.30 

La Classifica: Virtus Entella 64; Ternana (-2) 60; Torres 56; Pescara 51; Vis Pesaro 50; Arezzo 46; Pianese 44; Pineto 42; Rimini (-2) 40; Pontedera 36; Gubbio 34; Carpi, Campobasso e Ascoli 33; Perugia 32; Lucchese 31; Spal (-3) 25; Milan Futuro e Legnago Salus 22; Sestri Levante 20.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE