06 Sep, 2025 - 18:19

Gubbio, Di Carlo: "Soddisfatto della prestazione. Pari giusto, ma speravo nei tre punti"

Gubbio, Di Carlo: "Soddisfatto della prestazione. Pari giusto, ma speravo nei tre punti"

Il Gubbio non va oltre l'1-1 nel derby del “Barbetti” contro il Perugia. Una partita disputata davanti al pubblico delle grandi occasioni e giocata su buoni ritmi. La squadra di Di Carlo va sotto dopo 3'  per una disattenzione su una palla inattiva (calcio d'angolo) punita da Riccardi di testa, ma la riprende a fine primo tempo sempre di testa con Signorini. Nella ripresa i rossoblù mantengono il pallino del gioco, ma calano nei minuti finali. Il Grifo ha una buona palla con Giunti che tira a botta sicura, trovando sulla sua strada però Bagnolini che fa sua la conclusione. Finisce in parità.

 

 

Di Carlo: “Faccio i complimenti alla squadra per come ha reagito”

A fine partita il tecnico rossoblù Mimmo Di Carlo, commenta con queste parole il risultato: “Faccio i complimenti alla squadra, perchè andare sotto contro il Perugia  e reagire non era semplice. I ragazzi hanno dimostrato una maturità e una personalità importante e non me l'aspettavo. Primo tempo meglio noi, ci abbiamo provato fino alla fine a vincerla, ma il pareggio credo che però sia sostanzialmente giusto”.

L'attenzione si sposta quindi sui singoli: “Saber si è allenato due giorni, Carraro ha accusato un po' di fatica come Djankpata. Ho messo due attaccanti per vincerla, ma è chiaro che per vincere bisogna essere più concreti. Stiamo crescendo, ma quello che contava oggi era dimostrare che il Gubbio c'è. Ci prendiamo il pari e diamo continuità ai risultati. Tutti hanno dato tutto, fino alla fine. Carraro? Speriamo che non sia niente di grave, ma questo succede quando non si è al 100%”.

Di Carlo non nasconde un po' di rammarico per il risultato: “Sono rammaricato perchè speravo nei tre punti, perchè la squadra la vedo sempre, so quello che può dare, ma ripeto è mancata concretezza sotto rete. Palle inattive? Siamo stati poco bravi sul gol preso, ma sono contento anche per Signorini che ha fatto un bel gol”.

Quindi un commento su Djankpata e sul recupero di Rosaia dall'infortunio: “Halid mi è piaciuto, deve migliorare e imparare a giocare a due tocchi, è da dieci giorni che è con noi. Bisogna dargli tempo. Rosaia? E' reduce da un infortunio e non lo volevamo rischiare, perchè è un giocatore importante per noi”.           

Signorini: “Soddisfatto per il gol. Che emozione segnare sotto la curva"

In sala stampa non poteva mancare il contributo di Andrea Signorini, autore del gol del pari, al terzo centro al Perugia in un derby: "Sono contento per il gol e la prestazione della squadra, perchè abbiamo fatto una buona partita. Non era semplice dopo lo svantaggio, c'è un po' di rammarico perchè con un po' più di fortuna potevamo portarla a casa. Cosa mi rimane di questa giornata? Vedere uno stadio così pieno è stato bellissimo così come il calore della gente, quindi ora sta a noi riportare i tifosi allo stadio. Cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione? Siamo un grande gruppo e se vogliamo raggiungere traguardi importanti c'è bisogno di questo. La squadra ha fame di arrivare. Che effetto mi ha fatto segnare il gol davanti a tanti spettatori? Bellissimo, andare sotto la curva è stato bellissimo peccato solamente (ride ndr) che è un po' lontana".

Gubbio-Perugia 1-1, il tabellino

GUBBIO (3-4-2-1): Bagnolini; Fazzi, Signorini, Di Bitonto (33' st Bruscagin); Zallu, Djankpata (34' st Niang), Carraro (40' st Conti), Tentardini; Spina (27' Ghirardello), Saber; Tommasini (27' st La Mantia). A disposizione: Krapikas, Galli, Tentardini, Baroncelli, Rosaia, Bruscagin, Sportolaro, Minta. Allenatore: Di Carlo.

PERUGIA (4-3-3): Gemello; Megelaitis, Riccardi (53' st Angella), Dell'Orco, Giraudo; Tumbarello (14' st Broh), Joselito (20' st Torrasi), Giunti; Manzari, Kanoute, Bacchin (15' st Ogunseye). A disposizione: Moro, Vinti, Yabre, Montevago, Matos, Terrnava, Perugini, Calapai. Allenatore: Cangelosi.

ARBITRO: Manedo Mazzoni di Prato.
Assistenti: Cavalli di Bergamo-Russo di Nichelino.
Quarto Uomo: Picardi di Viareggio.
Operatore FVS: Iuliano di Siena.

MARCATORI: 3' pt Riccardi, 34' pt Signorini
NOTE: Spettatori 3449, di cui 590 abbonati. Ammoniti: Bacchin, Giraudo, Tommasini. Angoli: 6-8; Recupero tempo: 2' pt, 15' st.

 

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE