Il Gubbio è tornato da Forlì (0-1) con l'umore alle stelle e la convinzione che la strada intrapresa con mister Di Carlo è quella giusta. Il gol di testa di Signorini su punizione di Carraro, oltre a consegnare i tre punti, ha sfatato un grande tabù e catapultato i rossoblù in alto, in attesa ovviamente dei risultati delle partite odierne. In ogni caso in casa rossoblù c'è positività, ma piedi subito a terra: sabato al Barbetti arriva il Bra. (Foto di copertina As Gubbio 1910-Simone Grilli)
“Presidenti e rappresentanti delle squadre della Serie C -ha fatto sapere la Lega Pro in una nota- si sono ritrovati nella sede di Sky a Milano per celebrare il rinnovo della partnership con Sky, che continuerà a portare tutte le partite del campionato su Sky e in streaming su NOW per le prossime tre stagioni, con Sky Wifi come nuovo title sponsor della stagione 2025-26.
La Serie C è l’autentica rappresentazione dei territori italiani: tante squadre che raccontano storie, passioni e città da Nord a Sud del Paese. Con la conferma della copertura televisiva e streaming integrale su Sky e NOW, Sky conferma la propria vicinanza al calcio che vive e cresce nei territori, un impegno che si rafforza anche grazie a Sky Wifi, il servizio ultrabroadband di Sky, in grado di connettere persone, città e tifosi.
L’incontro odierno nella Casa dello Sport di Sky, che ha visto protagonisti tutti i club e i vertici di Sky Sport, ha rappresentato un momento di condivisione e di rilancio di un progetto comune che guarda al futuro, con l’obiettivo di valorizzare sempre di più il campionato e di renderlo ancora più vicino alle comunità locali.
Con la conferma della copertura televisiva e streaming integrale del campionato su Sky e NOW e con Sky Wifi title sponsor, la Serie C prosegue un percorso di crescita e riconoscibilità, continuando a offrire ai tifosi e alle società un’esperienza sportiva connessa e coinvolgente, in grado di unire tecnologia e passione.
Anche per le prossime tre stagioni tutta la Serie C sarà su Sky e in streaming su NOW, con oltre 1.200 partite all’anno tra regular season, playoff, playout, Supercoppa e Coppa Italia (dagli ottavi di finale). Ampia copertura della Serie C anche su Sky Sport 24, con rubriche dedicate, highlights e approfondimenti”.
Sfatato il tabù Morgagni per il Gubbio, che stende il Forlì 1-0 con un gol di Signorini al 9' della ripresa. Tre punti preziosi dopo due pareggi consecutivi con Samb e Perugia.
FORLÌ (4-3-3): Martelli; Manetti, L. Saporetti, Pellizzari (1′ st Elia), Cavallini (42′ st Ercolani); Menarini, Macrì (29′ st De Risio), Farinelli (42′ st Franzolini); S. Saporetti (29′ st Manuzzi) Petrelli, Coveri. A disposizione: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Ripani, Valentini, Giovannini, Scorza, Graziani. Allenatore: Miramari.
GUBBIO (3-5-2): Bagnolini 6 (16′ st Krapikas 6,5); Fazzi 6 Signorini 7,5 (26′ st Bruscagin 6,5) Di Bitonto 6,5; Zallu 6 Rosaia 6,5 (37′ st Conti) Carraro, Djankpata, Podda; Spina (26′ st Ghirardello) Tommasini (37′ st La Mantia). A disposizione: Tomasella, Tentardini, Baroncelli, Saber, Minta, Niang. Allenatore: Di Carlo.
ARBITRO: Bozzetto di Bergamo.
MARCATORE: 9′ st Signorini.
NOTE: Spettatori 1.348. Ammoniti Pellizzari (F), Signorini (G), Cavallini (F), Miramari (F), L. Saporetti (F).Angoli: 7-6 per il Gubbio. Rec.: pt 0′, st 9′.
La Lega Pro con una nota ufficiale pubblicata sui propri canali societari, ha comunicato date e orari ufficiali delle partite del campionato di Serie C dall'ottava alla sedicesima giornata. Il Gubbio affronterà tre match di domenica, tra cui il derby casalingo con la Ternana alla dodicesima, due di venerdì (Arezzo e Ascoli in trasferta) e quattro di sabato.
8^ giornata andata: Gubbio-Pontedera domenica 5 ottobre ore 20.30
9^ giornata andata: Arezzo-Gubbio venerdì 10 ottobre ore 20.30
10^ giornata andata: Gubbio-Guidonia Montecelio sabato 18 ottobre ore 17.30
11^ giornata andata: Carpi-Gubbio sabato 25 ottobre ore 17.30
12^ giornata andata: Gubbio-Ternana domenica 2 ottobre ore 14.30
13^ giornata andata: Ascoli-Gubbio venerdì 7 novembre ore 20.30
14^ giornata andata: Gubbio-Juventus Next Gen domenica 16 novembre ore 17.30
15^ giornata andata: Ravenna-Gubbio sabato 22 novembre ore 17.30
16^ giornata andata: Gubbio-Livorno sabato 29 novembre ore 14.30