18 Mar, 2025 - 19:30

Gubbio, Corsinelli ha fatto 100 in rossoblù: la società lo celebra con una maglia

Gubbio, Corsinelli ha fatto 100 in rossoblù: la società lo celebra con una maglia

Francesco Corsinelli, fino a questo momento, è stato l'uomo in più della stagione del Gubbio. Per lui trenta gettoni in campionato, quattro gol e un assist, ma soprattutto una smisurata voglia di non mollare mai, dare tutto fino all'ultimo secondo e adattarsi a più ruoli. Ma per il jolly di Gaetano Fontana (al terzo anno in rossoblù), è un periodo particolarmente ricco di soddisfazioni. Sabato infatti, nella sfida del “Romeo Neri” contro il Rimini ha toccato quota 100 presenze con il club di Sauro Notari.

Corsinelli: “Spero di tagliare altri traguardi in futuro”

Francesco Corsinelli, dopo l'allenamento del pomeriggio, è stato premiato con una maglia celebrativa dal direttore sporitvo Alessandro Degli Esposti. Il calciatore ha voluto ringraziare tutto il mondo rossoblù, tifosi compresi, tramite una nota dell'ufficio stampa del club: "Ringrazio il presidente Sauro Notari, i direttori Pannacci e Degli Esposti, lo staff tecnico, i miei compagni di squadra, tutti i componenti della Gubbio calcio e ovviamente i tifosi che mi hanno fatto sentire sempre a casa in questi tre anni. Ovviamente -ha sottolineato Corsinelli- è un premio che voglio condividere  anche con i dirigenti, i tecnici e i compagni di squadra degli ultimi 2 anni, è un primo traguardo e spero di poterne tagliare altri in futuro. Forza Gubbio sempre". 

 

 

Corsinelli: corsa, sacrificio e qualità al servizio della squadra

Come detto, Francesco Corsinelli in questa stagione si è adattato a più ruoli. Il Gubbio ha infatti attraversato momenti difficili, per via dei tantissimi infortuni con i quali la rosa ha dovuto fare i conti. Calciatore di grande gamba e dinamismo, il classe 1997 nasce infatti come laterale di spinta, ma quest'anno nel momento del bisogno si è fatto sempre trovare pronto, giocando addirittura anche a centrocampo. Ha mostrato grande attaccamento ai colori della squadra della città dei Ceri, tanto da diventare il calciatore più acclamato dai tifosi, non solo allo stadio ma anche sui social.

Gubbio, testa all'Entella: David in Nazionale

La squadra intanto ha ripreso a lavorare nel pomeriggio, dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico. Il focus è già all'importante sfida del Barbetti di domenica, contro la capolista Virtus Entella. Contro i liguri, sicuro assente sarà Antonio David, convocato dalla Romania Under 20, per gli ultimi due match di Elite League in programma il 21 Marzo contro la Polonia e il 25 Marzo contro la Turchia. Nella giornata odierna inoltre, il gruppo oltre alla seduta atletica, ha svolto un test amichevole contro la Rappresentativa umbra Under 19: in campo coloro che sono stati impiegati di meno nel corso della stagione e tanti ragazzi della squadra Primavera di Alessandro Sandreani.

 

 

Serie C girone B: il programma della 33ª giornata, la classifica e i marcatori.

Sei partite alla fine della regular season, poi nel girone B di serie C ci saranno playoff e playout. Umbre in campo tutte domenica: al Liberati va in scena il derby tra Ternana e Perugia, mentre il Gubbio ospita la capolista Virtus Entella.

Sabato 22 marzo 
Campobasso-Carpi ore 15
Torres-Rimini 15
Vis Pesaro-Pianese 15 
Legnago Salus-Lucchese 17.30 
Pontedera-Ascoli 17.30 
Arezzo-Milan Futuro 19.30 

Domenica 23 marzo
Gubbio-Virtus Entella ore 15
Sestri Levante-Pescara 15
Ternana-Perugia 15
Pineto-Spal 17.30 

La classifica: Virtus Entella 71; Ternana (-2) 69; Pescara 58; Torres 57; Vis Pesaro 52; Arezzo e Pineto 49; Pianese 47; Rimini (-2) 43; Gubbio 41; Carpi 40; Perugia 39; Pontedera 37; Campobasso e Ascoli 36; Lucchese (-6) 29; Spal (-3) 28; Milan Futuro 24; Sestri Levante e Legnago Salus 23.

Marcatori: 17 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 14 reti: G. Mignani (2 rig.) (Pianese); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 13 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); 12 reti: M. Fischnaller (Torres); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); M. Antenucci (1 rig.) (Spal); P. Cianci (Ternana); 10 reti: A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); 9 reti: J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); 8 reti: D. Montevago (Perugia); A. Ferraris (Pescara); A. Franzoni (2 rig.) (Virtus Entella).

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE